SediciSx4 Italian Forum

Ho risolto tutti i problemi!

« Older   Newer »
  Share  
mariosoul
view post Posted on 4/11/2012, 15:49




Ho finalmente trovato la soluzione ideale a tutti i problemi che tre anni di gestione della mia Fiat Sedici mi hanno costretto ad affrontare (intasamenti del DPF, acqua nel bagagliaio, rumorosità del motore, ricambi a prezzo di oreficeria, consumi elevati solo per citare quelli che sono comuni a tanti possessori di questo veicolo). Ebbene L'HO VENDUTA! Nonostante tutte le problematiche sopra riferite desidero comunque riaffermare la validità di questo veicolo sopratutto per quanto riguarda la brillantezza del motore (1.9 mjt) e le grandi doti di motricità offerte nei percorsi dfficili (neve, sterrati ecc.). Un ringraziamento a tutti i partecipanti a questo forum che sempre mi hanno offerto un gradito supporto specialmente per quanto riguarda la parte meccanica. Un saluto a tutti, buon proseguimento di viaggio con le vostre beneamate Sedici. Ciao!
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 16:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Siccome i difetti erano maggiori dei pregi evidentemente non era il tipo d'auto adatta alle tue esigenze.
Buona continuazione allora e auguri per la nuova auto :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 17:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Auguri per la tua nuova auto.
Che tipo di automobile hai comperato?
 
Top
ersimari
view post Posted on 4/11/2012, 20:10




auguri a te per l'acquisto dell'auto nuova.
quale auto hai preso?
 
Top
mariosoul
view post Posted on 4/11/2012, 21:47




Non avendo più necessità di muovermi su terreni a scarsa aderenza ed avendo coumuque aprezzato il tipo di motore della Sedici ho optato per una Punto Evo 1.3.mjt da 95 cv confidando nel favorevole rapporto consumi-prestazioni.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 22:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Allora auguri per la tua nuova auto! :lol: Noi continueremo a poggiare le terga sulla nostra più o meno benamata!
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 01:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (mariosoul @ 4/11/2012, 21:47) 
Non avendo più necessità di muovermi su terreni a scarsa aderenza ed avendo coumuque aprezzato il tipo di motore della Sedici ho optato per una Punto Evo 1.3.mjt da 95 cv confidando nel favorevole rapporto consumi-prestazioni.

Ottima scelta! :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 17:22
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mariosoul @ 4/11/2012, 21:47) 
Non avendo più necessità di muovermi su terreni a scarsa aderenza ed avendo coumuque aprezzato il tipo di motore della Sedici ho optato per una Punto Evo 1.3.mjt da 95 cv confidando nel favorevole rapporto consumi-prestazioni.

Scelta intelligente. Quando non si ha la necessità di avere 4 ruote motrici è meglio comperare un berlina, magari affidabile e relativamente economica come la Punto Evo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2012, 21:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Per quanto mi riguarda non avevo la necessità assoluta dell quattro ruote motrici, ma nelle scassate strade di Roma (e pure in quelle fuori), mi è molto utile. Ogni tanto pure andarci sull offroad o mangiare la fangazza o polvere servitami da Carmine o all'occasione da Piero! :lol:
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 8/11/2012, 12:14
 
Top
pepmon
view post Posted on 7/11/2012, 13:02




Tanti auguri per la tua nuova auto...probalbilmente la sedici non era proprio adatta a :lol: te
 
Top
mariosoul
view post Posted on 8/11/2012, 12:09




CITAZIONE (pepmon @ 7/11/2012, 13:02)
Tanti auguri per la tua nuova auto...probalbilmente la sedici non era proprio adatta a :lol: te

La Sedici è stata la vettura adatta per me fino a quando ho avuto bisogno di muovermi su terreni difficili. Quando è venuta meno questa necessità avrei voluto continuare a tenerla ma ho valutato che i consumi sono comunque piuttosto elevati rispetto ad una berlina 2wd, iìnoltre in tre anni di gestione ho dovuto affrontare numerosi problemi meccanici e tecnici molto onerosi quali il ripetuto intasamento del DPF, il guasto dell'impianto clima dovuto allo sfregamento dei tubi (diffetto congenito), l'acqua nel bagagliaio tutte le volte che piove e la sostituzione della ventola motore. Tutto questo, unito alla rumorosità del motore che nuoce al confort di marcia, ai diffusi scricchiolii che tutti voi ben conoscete e all'allestimento top di gamma ma comunque un pò povero mi hanno fatto desistere dal tenerla in favore di una più economica, ma meglio allestita, utilitaria 2wd. Inoltre, in questi ultimi tempi, il rumore di tic tic (segnalato anche da diversi utenti del forum) da sempre presente era aumentato indicando, secondo il parere dell'officina Fiat, un cattivo funzionamento della pompa ad alta pressione con possibile e conseguente blocco definitivo della stessa. Mi sembra che la mia "disaffezione" sia abbastanza motivata.
 
Top
pepmon
view post Posted on 8/11/2012, 20:51




CITAZIONE (mariosoul @ 8/11/2012, 12:09) 
CITAZIONE (pepmon @ 7/11/2012, 13:02)
Tanti auguri per la tua nuova auto...probalbilmente la sedici non era proprio adatta a :lol: te

La Sedici è stata la vettura adatta per me fino a quando ho avuto bisogno di muovermi su terreni difficili. Quando è venuta meno questa necessità avrei voluto continuare a tenerla ma ho valutato che i consumi sono comunque piuttosto elevati rispetto ad una berlina 2wd, iìnoltre in tre anni di gestione ho dovuto affrontare numerosi problemi meccanici e tecnici molto onerosi quali il ripetuto intasamento del DPF, il guasto dell'impianto clima dovuto allo sfregamento dei tubi (diffetto congenito), l'acqua nel bagagliaio tutte le volte che piove e la sostituzione della ventola motore. Tutto questo, unito alla rumorosità del motore che nuoce al confort di marcia, ai diffusi scricchiolii che tutti voi ben conoscete e all'allestimento top di gamma ma comunque un pò povero mi hanno fatto desistere dal tenerla in favore di una più economica, ma meglio allestita, utilitaria 2wd. Inoltre, in questi ultimi tempi, il rumore di tic tic (segnalato anche da diversi utenti del forum) da sempre presente era aumentato indicando, secondo il parere dell'officina Fiat, un cattivo funzionamento della pompa ad alta pressione con possibile e conseguente blocco definitivo della stessa. Mi sembra che la mia "disaffezione" sia abbastanza motivata.

Diciamo di si pero se prendi un'altra diesel come la punto con dpf penso che avrai gli stessi problemi d'intasamento del filtro a meno che non farai un uso diverso dell'auto!! ^_^
 
Top
12 replies since 4/11/2012, 15:49   639 views
  Share