SediciSx4 Italian Forum

Sostituzione luce targa

« Older   Newer »
  Share  
gaepa
view post Posted on 22/10/2012, 17:59




Ciao a tutti, mi sono accorto per caso ( purtoppo manca la spia di segnalazione lampadine bruciate sul quadro) d avere una lampadina targa bruciata.
Qualcuno l'ha sostituita?
Grazie per l'attenzione
Gaetano
 
Top
michelsss84
view post Posted on 22/10/2012, 23:11




ciao..
bisogna ruotare di 1/4 mi pare antiorario il cupolino trasparente della luce per toglierlo e poi sostituisci la lampadina.. :bye1.gif:
 
Top
gaepa
view post Posted on 23/10/2012, 05:22




Ciao , grazie della risposta.

Il trasparente ( come riportato sul libretto) l'ho smontato seguendo le istruzioni ed è stato facile ( ruotando il trasparente di un quarto di giro in senso antiorario come detto anche da te). E' la lampadina , che essendo posizionata in uno spazio angusto, non si riesco nè a ruotarla , nè ad estrarla.

Ciao
Gaetano
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (gaepa @ 23/10/2012, 06:22) 
E' la lampadina , che essendo posizionata in uno spazio angusto, non si riesco nè a ruotarla , nè ad estrarla.

E' a pressione... Basta tirare e viene via! (l'ho appena fatto sulla mia bruciata anch'essa) :bye1.gif:
 
Top
gaepa
view post Posted on 23/10/2012, 21:42




Ciao Michele
grazie del suggerimento, fatto!
Ciao Gaetano
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 09:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Fatto ieri, confermo che, diversamente da quanto indicato sul manuale (dicono di far leva con un cacciavite), il cupolino trasparente che protegge la lampadina si estrae dopo averlo svitato di 1/4 di giro. La lampadina è invece semplicemente da estrarre.
La modanatura in plastica che copre le luci può creare qualche fastidio in quanto lascia poco spazio per lavorare: io ho trovato più comodo svitarne i 4 spinotti che la fissavano e staccarla dal portellone.
Nella foto sotto: 2 dei 4 spinotti a vite che tengono fissa la modanatura e la lampadina della targa senza cupolino.

9quogxO
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 21:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) a me lo ha fatto il meccanico-elettrauto, ovviamente assieme ad altre manutenzioni...
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 18:22
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Buonasera, qualcuno mi sà dare indicazione come si smontano le lampadine dei fari anteriori e che tipo sono? Grazie, un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 18:46

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Ciao Stefano, sicuramente sono H4 con doppio filamento per anabbaglianti e abbaglianti. Personalmente non le ho cambiate, ho fatto parecchie cose ma quelle mi mancano 😅 lo spazio di manovra ci sta, ci saranno le solite mollette metalliche. Io sono interessato invece alla risoluzione del problema freni, quindi se hai tempo e stai a Roma magari ci si può incontrare!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2023, 12:06
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Ciao Claudio, scusa se ti rispondo solo ora. Ho trovato le spiegazioni sul forum per quanto riguarda la sostituzione delle luci targa e tra le altre cose ho potuto vedere la gamma completa delle lampadine H4 della Philips che ho già montato sulla moto e la Fiat 600s e le trovo ottime, e al piu presto provvederò al montaggio sulla 16.
Per quanto riguarda l'impianto frenante sto provvedendo a fare uno spurgo aria e il terzo cambio olio freni, che comprerò personalmente di ottima qualità, superiore al dot 4 dopo di che vorrei sostituire la sonda posteriore DX che conteggia i giri della ruota ruota fonica, poichè non e la prima volta che sento impazzire l'impianto abs sullo sconnesso, quando giro a dx... non ho mai usato la macchina in off-road, mi viene da pensare che non potrò toccare i freni per non farmi spiaccicare sul volante..."pazzesco"
Comunque per quanto riguarda il nostro incontro tutt'è accordarci in privato, magari poi, potremmo invatere anche gli altri, chi losà che non riusciamo a creare un gruppetto d'incontro "16" per fare anche qualche gita leggera in fuoristrada? Un sauto Stefano.
 
Top
9 replies since 22/10/2012, 17:59   3660 views
  Share