SediciSx4 Italian Forum

Cerco Crick e borsetta girabacchino e chiave Fiat Sedici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2012, 09:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 14/10/2012, 09:48) 
Beh immagino sia così, comunque il ruotino è leggero e si appoggia bene sul mozzo e personalmente mi riesce facile centrarlo per avvitare i bulloni.

Il problema è quando lo fai con il cerchio in lega...e magari con poca luce...
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 07:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


;) La gomma e il cerchio in dotazione li monta il gommista ... ognuno deve fare il proprio mestiere secondo me, poi non è che le automobili siano giocattoli ... vedremo stamattina che dice il gommista :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CVD <=> gomma irriparabile e visto che anche l'altra anteriore è abbastanza usurata ho ordinato due nuove Nokian WR G2, che io uso per quel che sono cioè All Weather Plus.

Diciamo che mi sono durate all'anteriore circa un anno, non saprei dire i KM ma comunque non moltissimo, ma hanno visto tutti i tipi di fondo, anche offroad.
Ci posso stare, preferisco avere sotto la macchina gomme efficaci.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 15/10/2012, 08:32) 
;) La gomma e il cerchio in dotazione li monta il gommista ... ognuno deve fare il proprio mestiere secondo me, poi non è che le automobili siano giocattoli ...

Ok che ogniuno deve fare il proprio mestiere, ma personalmente avrei vergogna a andare da un gammista e chiedergli di montarmi una ruota! :D
Sarebbe come chiamare l'elettricista per cambiare una lampadina in casa! :D
 
Top
Nordkapp
view post Posted on 15/10/2012, 20:07




:thumbup1.gif: :thumbup1.gif:
L'ho trovato!!!!!
Mi tocca prendere anche il ruotino, ma rispetto a quanto mi era stato chiesto in Suzuki (240 + iva solo crick e annessi) pago tutto 80 Euro + 20 spese postali e contrassegno.
Il ricambio e di una SX4 incidentata.
Che ne dite?
 
Top
josilver
view post Posted on 15/10/2012, 21:13




CITAZIONE (Nordkapp @ 15/10/2012, 21:07) 
:thumbup1.gif: :thumbup1.gif:
Che ne dite?

Che qlo !!!! ottimo :clap.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 15/10/2012, 22:51





Da noi si direbbe: Che sìdici! (sìdici è sedici).

:bye1.gif:


(ma vale qlo, ovviamente).
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 07:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certamente 240 euro + IVA per il tutto è decisamente troppo ... :angry: !

Ritornando a quello che dice RobertoGeo non ho spazio :) per sistemare le gomme con i cerchi invernali e quindi mi affido al gommista, anche perchè da due anni monto le Nokian WR G2 tutto l'anno quindi non ho il treno estivo.

Quando le devo cambiare, vado di sabato mattina dal gommista appena apre, intorno le 9:00, il gommista è vicino casa quindi ... il tempo perduto è minimo ;) .
 
Top
Nordkapp
view post Posted on 16/10/2012, 07:33




L'ho trovato sulle offerte della baya da un'autodemolizione che vendeva pezzi per Sedici/SX4 e ho telefonato. Molto gentile, mi ha già mandato la foto del pacco che mi ha spedito pagando alla consegna. Non vendevano separato dal ruotino, ma fa sempre comodo.
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 23:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 16/10/2012, 08:30) 
Ritornando a quello che dice RobertoGeo non ho spazio :) per sistemare le gomme con i cerchi invernali e quindi mi affido al gommista, anche perchè da due anni monto le Nokian WR G2 tutto l'anno quindi non ho il treno estivo.

Quando le devo cambiare, vado di sabato mattina dal gommista appena apre, intorno le 9:00, il gommista è vicino casa quindi ... il tempo perduto è minimo ;) .

Capisco! Io invece spazio ne ho sia a casa mia che nell'officina di mio zio (carrozziere in pensione) dove sono praticamente cresciuto. Avendo anche una discreta attrezzatura a disposizione, ogni tanto mi piace fare qualche lavoretto di manutenzione non troppo difficile. ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 13:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Questa è una buona cosa sei fortunato ad avere a disposizione un'officina così.

:D Io fossi in te compererei 4 cerchi di ferro con gomme A/T 215 60 16 giusto per provarle in qualche uscita come quella dove ho fatto fuori la gomma :roflmao.gif: ..

:hammer.gif: :offtopic.gif: :ops.gif: Off topic, la smetto subito :dunce.gif: .
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 14:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
240 + iva solo crick e annessi

I ricambisti ufficiali sono pazzi (o ladri, a seconda) :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 20:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Chissà se funziona quel cuscino per sollevare l'auto che si gonfia col gas di scarico, infilando il tubo di scappamento in un tubo che appunto gonfia questo pallone posto sgonfio sotto l'auto ...

:D Ho anche un minicompressore per le gomme alimentato dalla presa dell'accendisigari regalatomi da mio fratello, ma quando ho detto a mia moglie (che mi chiedeva a che servisse) che servirebbe per gonfiare le gomme sgonfiate per andare nella sabbia dei deserti me lo ha sequestrato :hammer.gif: ...
 
Top
marcovic27
view post Posted on 18/10/2012, 21:00




CITAZIONE (CMaiorano @ 18/10/2012, 21:50) 
:D Ho anche un minicompressore per le gomme alimentato dalla presa dell'accendisigari regalatomi da mio fratello, ma quando ho detto a mia moglie (che mi chiedeva a che servisse) che servirebbe per gonfiare le gomme sgonfiate per andare nella sabbia dei deserti me lo ha sequestrato :hammer.gif: ...

Giuro sono piegato dalle risate :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 21:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ma è tutto vero, sia il regalo del minicompressore sia la parte a merda che mi ha fatto mia moglie quando gli ho spiegato a che potrebbe servire, nè so dove sia andato (ma a quello si rimedia, non è che abito in un castello con 10.000 stanze).
 
Top
36 replies since 12/10/2012, 20:52   905 views
  Share