SediciSx4 Italian Forum

Domani Installazione Impianto GPL Zavoli

« Older   Newer »
  Share  
lock4x4
view post Posted on 11/10/2012, 10:28




Finalmente mi sono deciso e, dopo circa 8 mesi dall'acquisto e 6900 km percorsi, domani porto la Sedici ad installare l'impianto GPL. Non ho percorso tanti km perché la vettura viene usata solo da mia moglie. Io ho una Giulietta in dotazione dal lavoro, ma fare il pieno ogni volta con 80-90 € mi cominciava a pesare e spesse volte per qualche viaggio ho rinunciato a prenderla per il costo delle benzina/consumi.

Avevo deciso per un impianto BRC dal mio installatore di "fiducia" dove portavo la precedente vettura per la manutenzione dell'impianto GPL. Costo finale secondo lui "scontato" al massimo € 1.650 senza flashlube. Poi ho scoperto che un concessionario Fiat della mia zona che seguo per lavoro aveva iniziato da alcuni mesi ad installare impianti Zavoli sia su macchine nuove e usate ed aveva già trasformato un paio di Sedici a GPL con successo e senza problemi. L'operaio che installa gli impianti lo fa da molti anni, prima aveva un officina per conto suo.

Anche sul forum ho letto giudizi positivi su questo impianto ed alla fine sono riuscito a spuntare questo prezzo dal titolare della concessionaria : 1.500 € incluso flashlube (mi ha detto che nel kit che manda Zavoli è incluso "di serie" per questa vettura) e collaudo compreso nel prezzo. Poi ho letto che BRC nel 2007 ha acquisito Zavoli, pensa un pò...magari è lo stesso impianto (ecco il link : www.brc.it/getcontent.aspx?t=3&cid=668&lang=it)

Unica nota dolente : 5 giorni lavorativi, gli porto la macchina domani sera per riprenderla venerdì prossimo.

Che ne pensate voi già "gasati" ?

p.s.

prox settimana posterò foto e prime impressioni sull'impianto.

Edited by lock4x4 - 11/10/2012, 18:20
 
Top
lock4x4
view post Posted on 19/10/2012, 19:59




Impianto GPL installato, ritirata oggi pomeriggio la Sedici dal Concessionario Fiat.