SediciSx4 Italian Forum

esp

« Older   Newer »
  Share  
zattapaz
view post Posted on 14/9/2012, 18:40




Ciao ragazzi. Scusate l'ignoranza, Ma se una sedici del dicembre 2008 non ha il tasto dell'ESP vuol dire che non ne è fornita?
Grazie e buona serata!!
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 20:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


NO, l'ESP/ASR se c'è si disattiva con un tasto sul tunnel, accanto al freno a mano.
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 01:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


No tasto sul tunnel...no ESP!
 
Top
ersimari
view post Posted on 16/9/2012, 21:26




da quel poco che ho la 16 esp non e mai entrato in azione. voi che possedete la 16 da piu tempo quale comportamento deve effettuare l'auto
x far intervenire l'esp.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 22:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (ersimari @ 16/9/2012, 22:26) 
da quel poco che ho la 16 esp non e mai entrato in azione. voi che possedete la 16 da piu tempo quale comportamento deve effettuare l'auto
x far intervenire l'esp.

L'ESP entra in azione quando l'auto sbanda e cioè esce dalla traiettoria impostata dal guidatore. Per farlo intervenire bisogna quindi innescare una sbandata con una violenta sterzata su un terreno a scarsa aderenza. Anche zizzagando su una strada ghiaiata lo si può fare intervenire.
Occhio però a non fare cavolate! ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 08:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Bisogna impegnarsi, l'auto è molto stabile :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 09:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La mia esperienza mi fa concordare con il buon Norge. ;)
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 11:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me diverse volte è entrato in funzione l'ASR che è integrato con l'ESP accellerando troppo su fondi a scarsa aderenza, per esempio su neve molto indurita.
Su fondi così non è impossibile che si attivi, infatti nell'offroad se la pista mi appare pessima lo disinserisco perchè preferisco fare sgommare qualche ruota (anzi aiuta il motore a non spegnersi) piuttosto che l'ASR tagli l'alimentazione al motore rischiando di spegnerlo.

Certamente questo è un caso limite, ma se invece si frequentano spesso strade molto "viscide" l'ASR interviene eccome, accrescendo abbastanza la sicurezza dell'auto.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 9/10/2012, 22:00





Mi ero completamente dimenticato dell'esistenza dell'ESP, sennonché alla ripartenza con cavi dopo la batteria scarica vedevo nel quadro strumenti una spia gialla lampeggiare. Dal disegnino ho capito che era l'ESP, ma non sapevo come spegnere il lampeggio perché il tasto sul tunnel non dava risultati. Ho sperato che la smettesse da solo, e infatti dopo qualche km di ricarica ciò è avvenuto.
E, per me, questo è l'ESP.

:bye1.gif:


 
Top
ersimari
view post Posted on 10/10/2012, 12:04




non sono il tipo che si sbizzascisce a fare delle stupidaggini alla guida.
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 15:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
E, per me, questo è l'ESP.

E così deve essere: meglio che resti il più inutile possibile (come le cinture e l'airbag)
 
Top
10 replies since 14/9/2012, 18:40   208 views
  Share