SediciSx4 Italian Forum

USCITE IN SEDICI

« Older   Newer »
  Share  
FORNILI4X4
view post Posted on 31/7/2012, 13:43




Dopo Tamta attesa finalmente la Sedici 4x4 Experience 2.0 MJT è finalmente arrivata!!!Ragazzi a Settembre avete in programma qualche uscita escursione?
 
Top
donatipi
view post Posted on 31/7/2012, 17:03




Ogni tanto nasce qualche proposta volante, seguici sul forum non si sa mai!
Poi se non saremo in "sedici" almeno Maiorano viene di sicuro :whistling2.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 07:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ci sono diverse uscite in provincia di Massa e di La Spezia che mi girano in testa, appena compro le cartine mi studio gli itinerari e vediamo ...

Chiunque poi nei luoghi di residenza, e non solo, ha dei percorsi validi si faccia pure avanti.
 
Top
FORNILI4X4
icon1  view post Posted on 1/8/2012, 15:50




Perfetto!!!!Attendo Notizie ;la zona non è lontana per ed è un area che non conosco bene e sarebbbe l'occasione per vistarla con la Sedici :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 18:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (FORNILI4X4 @ 1/8/2012, 16:50) 
Perfetto!!!!Attendo Notizie ;la zona non è lontana per ed è un area che non conosco bene e sarebbbe l'occasione per vistarla con la Sedici :clap.gif:

Ma se scrivi dove risiedi in firma ... magari è meglio, giusto per avere un'idea di chi e dove siamo.

Ciao :bye1.gif: .
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 2/8/2012, 15:06




da ARCORE!!!! Provincia di Monza
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 21:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho studiato e tracciato un ipotetico itinerario in provincia di La Spezia basandomi su uno a road book di una rivista ... ma sono sul perplesso non ho la certezza che le strade individuate siano per la maggioranza sterrate e del resto il road book della rivista passa per zone duramente colpite dall'alluvione dello scorso autunno ...

Ad ogni modo posto questo itinerario fatto con google maps.
Gli itinerari visto che non sono riuscito a farne uno solo :) si aprono con Google Earth, se qualcuno conosce le strade indicate che si faccia avanti per dirci come sono.

Download attachment
La_Spezia1.zip ( Number of downloads: 27 )

 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 17:26
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Ciao CMaiorano,
ho scaricato il file e ho controllato con google earth.
Conosco molto bene le zone che hai sapientemente tracciato, in quanto c'ho professionalmente lavorato tra il novembre 2011 e marzo 2012 per via dell'alluvione.
Ho come l'impressione che porzioni di tracciato siano andate distrutte o parzialmente franate.
Inoltre mi è personalmente capitato nel Comune di Zeri di trovare percorsi ad una sola corsia apparentemente buoni a prima vista, ma in effetti molto pericolosi al transito di mezzi a quattro ruote poichè scalzati.
Non voglio fare il guastatore, anche perchè mi sono iscritto al forum soprattutto per le uscite e per conoscere gente nuova, ma credo che questi tracciati andrebbero verificati a priori.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2012, 18:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Intanto grazie moltissimo per la risposta e si, avevo in mente anche io di verificare questi percorsi prima di lanciare e confermare l'idea di un altro raid per settembre/ottobre.

Avevo anche in mente un altro raid tra le provincie di Lucca, Massa, Reggio Emilia partendo dal passo dei Carpinelli per poi arrivare via sterrato al Passo del Cerreto Laghi e ritornare su asfalto a passo Pradarena per poi fare altri sterrati fino verso Piazza al Serchio ... successivamente formalizzerò meglio l'itinerario.

Ma, giusto per curiosità, dove risiedi?Magari lo puoi mettere in firma come tutti noi ... :) .

E poi "...percorsi pericolosi per mezzi a quattro ruote perchè scalzati" che significa :hmm.gif: .

Ciao, Carmine :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 11:48
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 20/8/2012, 19:02)
Intanto grazie moltissimo per la risposta e si, avevo in mente anche io di verificare questi percorsi prima di lanciare e confermare l'idea di un altro raid per settembre/ottobre.

Avevo anche in mente un altro raid tra le provincie di Lucca, Massa, Reggio Emilia partendo dal passo dei Carpinelli per poi arrivare via sterrato al Passo del Cerreto Laghi e ritornare su asfalto a passo Pradarena per poi fare altri sterrati fino verso Piazza al Serchio ... successivamente formalizzerò meglio l'itinerario.

Ma, giusto per curiosità, dove risiedi?Magari lo puoi mettere in firma come tutti noi ... :) .

E poi "...percorsi pericolosi per mezzi a quattro ruote perchè scalzati" che significa :hmm.gif: .

Ciao, Carmine :bye1.gif: .

Abito in provincia di siena.
- percorsi pericolosi per mezzi a 4 ruote- significa che apparentemente, dall'abitacolo, la sede stradale pare stabile ma poi in effetti sotto è molto scalzata e il rischio di un cedimento è più che un rischio!!!
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2012, 13:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


OK, quindi l'asfalto sotto è vuoto cioè scalzato lato valle ... quasi come una soletta di cemento a sbalzo (vicino casa mia c'è un pezzo di strada così ma è ben solida e ancorata alla montagna da una parte) senza averne la solidità.

Comunque ... l'itinerario è in Liguria, al max sul confine con la Lunigiana e non nella provincia di Massa a cui appartiene il comune di Zeri, vedremo, certamente è necessaria una ricognizione.

Ciao & grazie :bye1.gif:

P.S. ma il tracciato della gara ciclistica "L'eroica" di Siena che principalmente si svolge su strade sterrate, è aperto alle automobili in ogni periodo dell'anno?

E' un giro facile ma bello.
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 13:03
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


L'Eroica è un giro sempre aperto contrassegnato da cartelli!!!
Molto molto bello specialmente in autunno, tra boschi, pianure e vigne color rosso fuoco!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2012, 20:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Da tenere in conto ... paesaggi belli, certamente più adatti anche a chi non è patito :drive1.gif: di piste sterrate anche se fuori mano per chi non è della zona.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 19:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Riguardo al raid in provincia di La Spezia si può anche fare "contropelo" partendo da Aulla come indicato nell'allegato, manca solo un piccolo collegamento fino a Casoni ma su Google Earth si vede quindi penso ci sia.

Questo itinerario è in parte sterrato, come gli altri.
In più ho guardato sia con Street View che su Google Maps e per quello che si può vedere le piste sono praticabili.

Non pare male ... magari ci faccio una ricognizione prima ;) , che ve ne pare?

Download attachment
Spezia3.kml ( Number of downloads: 29 )

 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 09:50
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Per me se si va di sabato e non ho grossi impegni verrei volentieri!!!
La domenica gioco a calcio!!! png

Famiglia allegata chiaramente!!! eroet
 
Web  Top
87 replies since 31/7/2012, 13:43   906 views
  Share