SediciSx4 Italian Forum

Autoradio: come sostituirla passo passo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2017, 17:48

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Antenne lunga 40 cm., rivestita di plastica nera con delle rigature elicoidali. Non posso accontentarti con le foto.
 
Top
16x2
view post Posted on 27/1/2017, 23:46




CITAZIONE (raffè @ 27/1/2017, 17:48) 
Antenne lunga 40 cm., rivestita di plastica nera con delle rigature elicoidali. Non posso accontentarti con le foto.

Grazie, è la conferma, mi ero arrangiato facendo un po' di proporzioni con foto online ma quella della mia Sedici (di seconda mano) è troncata di un bel 7 cm, ho quindi preso questa, che si può adattare anche ad altre auto: https://www.amazon.it/gp/product/B018I7OTE...0?ie=UTF8&psc=1
 
Top
16x2
view post Posted on 19/2/2017, 09:40




CITAZIONE (norge @ 31/7/2012, 09:56) 
Vi sono già discussioni in merito, ma non ho trovato nessuna indicazione precisa sulle procedure da seguire.
Ecco quindi passopasso come fare per sostituire quella ciofeca di radio di serie:

Occorre procurarsi tre cose:
- autoradio con connettore ISO (è lo standard più diffuso)
- mascherina (il profilo in plastica per il vano lasciato vuoto dalla vecchia radio)


- adattatore ISO (tre spinotti preassemblati che consentono di universalizzare la presa per le connessioni esistente sulla 16/Sx4).


Si procede così:
1- Si smontano i profili come ben spiegato in questo video trovato su youtube: www.youtube.com/watch?v=IB0Ws2Dy3E4
2- si svita il supporto della vecchia radio e la si disconnette (togliete prima il cd dal lettore se ne avete uno inserito)
3- si monta con le stesse viti la nuova mascherina
4- si connette l’adattatore ISO con lo spinotto dell’auto
5- si monta il telaio dell’autoradio nuova
6- si collega l’autoradio all’auto tramite il connettore ISO e si collega lo spinotto dell’antenna
7- si termina l’installazione con fissaggio del corpo autoradio

Alcuni modelli di autoradio sono compatibili con i comandi al volante: occorre procurarsi l’adattatore apposito (non economico)

Come avete visto la procedure è semplicissima: sfruttando gli adattatori ISO non occorre alcun intervento su cavi e spinotti. Non so dirvi nel caso di Bluetooth o altri accessori, ma credo che esistano adattatori per ogni tipo di dispositivo.

Nel mio caso ho comprato un entry level della Sony (60euro), e la musica è cambiata eccome! L’autoradio di serie è davvero scadente (degna delle casse acustiche che montano in fabbrica…).
Che dire: oltre ad avere finalmente l’intera discografia in una chiavetta senza più masterizzazioni e cd vari il suono è migliorato notevolmente.

Come già scritto, io ho risolto montando questa semplice interfaccia aux (spinotto mini jack che si sovrappone all'input CD), ma grazie a questo post iniziale passo passo di Norge ho fatto tutto in dieci minuti.

Attached Image: 51twDHLiYjL._SL1024_

51twDHLiYjL._SL1024_

 
Top
view post Posted on 15/7/2022, 15:21
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Sqaslve sono Luigi,vi allego link dovew acquistare un autoradio decente a un buon prezzo, non è da fare altro che levale le cromature delicatamente togliere 4 viti , levare l'autoradio originale e mettere questa, nient'altro, lo scatto chiave è già a posto.https://it.aliexpress.com/item/4001099105562.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.66ea3696PWkdf8&gatewayAdapt=glo2ita......Vi consiglio la versione da 2 giga o superiore , cmq anche 1 va bene però non puoi usare 2 app contemporaneamente,avendo picture and picture puoi usare sia il navigatore che la musica.Questo è il secondo anno che l'ho e va perfettamente,c'è pure il sito di suddetta marca.Consiglio vivamente di sostituire almeno le casse anteriori con 2 di marca
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 15:26
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (Gigi Niti @ 15/7/2022, 15:21) 
Sqaslve sono Luigi,vi allego link dovew acquistare un autoradio decente a un buon prezzo, non è da fare altro che levale le cromature delicatamente togliere 4 viti , levare l'autoradio originale e mettere questa, nient'altro, lo scatto chiave è già a posto.https://it.aliexpress.com/item/4001099105562.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.66ea3696PWkdf8&gatewayAdapt=glo2ita......Vi consiglio la versione da 2 giga o superiore , cmq anche 1 va bene però non puoi usare 2 app contemporaneamente,avendo picture and picture puoi usare sia il navigatore che la musica.Questo è il secondo anno che l'ho e va perfettamente,c'è pure il sito di suddetta marca.Consiglio vivamente di sostituire almeno le casse anteriori con 2 di marca

Ciao Luigi, grazie !!!

Io sono a zero come esperienza in questo campo.

Hai trovato difficoltà o semplicimente stacchi i cavi da una parte e li reinserisci nell'altra?

Grazie :)
 
Top
34 replies since 31/7/2012, 09:56   6881 views
  Share