SediciSx4 Italian Forum

Riparazione fascione laterale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2012, 09:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Qualche giorno fa mi si è staccata la protezione di plastica della portiera laterale posteriore destra. Non avevo preso colpi. Ho notato che alcune asole dove andavano ad incastrarsi i grossi ribattini bianchi che la fissavano alla portieri si erano rotti. Vorrei ripararlo da solo. Mi hanno consigliato di provare ad incollarlo con apposite appunto colle. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
Saluti
Claudio
 
Top
papalo
view post Posted on 13/7/2012, 09:50




Ciao Claudio!! a me è successo due volte e poi nel mio caso ho capito la causa!!!!!! i due fascioni dietro hanno un biadesivo messo sulla portiera posteriore poco prima della portiera anteriore, il biadesivo nel tempo si stacca e appena apri la portiera posteriore con quella anteriore chiusa il fascione (che non aderisce più bene alla portiera) scontra la portiera anteriore e, arrentrando, fa saltare tutti gli attacchi. Io ho risolto usando colla da carrozziere per riparare gli attacchi (quella per gli spoiler per intenderci) e poi ne ho messa un po' dove era posizionato il biadesivo....altrimenti appena apri la portiera c'è la possibilità che si rispacchi tutto (l'ho capita al secondo giro di attacchi spaccati quando stavo per spaccare tutto per la terza volta, ma avendo aperto piano mi sono fermato prima che saltasse tutto e ho scoperto l'arcano!)....dovrei venderle certe info :D ...spero di esserti stato utile e di essere stato abbastanza chiaro
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 10:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


se ho ben capito, dovrei mettere la colla lungo le parti dove c'era l'adesivo. Pensavo di posizionarla anche sugli attacchi del fascione (la metà però sono rotti) e cercare di parli aderire ai perni inseriti nella portiera.
Saluti
claudio
 
Top
papalo
view post Posted on 13/7/2012, 10:25




CITAZIONE (ClaudioN @ 13/7/2012, 11:21) 
se ho ben capito, dovrei mettere la colla lungo le parti dove c'era l'adesivo. Pensavo di posizionarla anche sugli attacchi del fascione (la metà però sono rotti) e cercare di parli aderire ai perni inseriti nella portiera.
Saluti
claudio

esattamente! io ho tolto i perni con uno strumento di plastica dedicato, ho rincollato gli attacchi, inserito i perni e rimontato tutto mettendo la colla dove hai detto tu
 
Top
fischersedici
view post Posted on 13/7/2012, 14:49




a me l'auto (usata), l'hanno addirittura fornita con il fascione avvitato...sigh..sigh e questa comunque ha battuto contro quella anteriore insomma 2 danni con uno....Incollata quella portiera davanti ora sto cercando per sostituirla quella posteriore....nuova costa una follia 140 euro !!!!
Sto cercando come un disperato ma è quasi impossibile...
grazie per chi mi da una diritta !
:wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 21:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ho fatto più o meno quello che mi ha suggerito il buon papalo, solo cho ho usat una colla che si chiama "ripare extreme" e che mi dicono sia molto forte. per ora sembra che tenga bene, speriamo...
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 22:25
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Io con la "Ripare Extreme" ho solo avuto delusioni, ti auguro maggiore fortuna!
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2012, 10:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Uhè maurì, tocchiamo ferro e anche il resto, per ora sembra che regga abbastanza bene. 'na volta i tedeschi erano bravi in chimica e collanti.
Saluti
claudio
 
Top
papalo
view post Posted on 17/7/2012, 11:01




Bravo Claudio! incrociamo le dita, tocchiamo ferro e non solo e speriamo che regga :D
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 17/7/2012, 13:07




Ciao
Guarda era venuto via anche a me x lo stesso motivo, ti consiglio di nn usare colle perche nn tengono, rovinano solo la carrozzeria come successo a me..poi caldo freddo acqua ecc nn sono il max con le colle...quello che ho fatto io e che ti posso anche far vedere una foto è stato comprare dei perni neri opachi lunghi a testa piatta, ho fatto sei fori nel fascione in corrispondenza dei fori sulla carrozzeria e con i perni ho fissato tutto. I perni essendo neri opachi si camuffano abbastanza
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 14:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ho fatto aderire la colla tra parti plastiche e non sulla vernice. Quella dei perni è una buona idea, non so se ne sarei capace e sicuramente non sono attrezzato.
Saluti
Claudio
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 18/7/2012, 12:59




Ok, l'importante è che non si scolli, più che altro per quando vai in autostrada...
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 14:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


speriamo bene, intanto controllerò la parte interessata frequentemente.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 19:37
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (andreadoom85 @ 17/7/2012, 14:07) 
Ciao
Guarda era venuto via anche a me x lo stesso motivo, ti consiglio di nn usare colle perche nn tengono, rovinano solo la carrozzeria come successo a me..poi caldo freddo acqua ecc nn sono il max con le colle...quello che ho fatto io e che ti posso anche far vedere una foto è stato comprare dei perni neri opachi lunghi a testa piatta, ho fatto sei fori nel fascione in corrispondenza dei fori sulla carrozzeria e con i perni ho fissato tutto. I perni essendo neri opachi si camuffano abbastanza

Così sicuramente non si stacca più! Probabilmente è l'unica soluzione veramente efficace nel tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2012, 13:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Comunque la parte pare ancorata e ben solida. Speriamo facendo gli scongiuri d'occasione...
Saluti
Claudio
 
Top
22 replies since 13/7/2012, 09:27   829 views
  Share