SediciSx4 Italian Forum

Ci sono runner nel forum?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2012, 17:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Faccio appositamente il falegname solitario per non discutere col prossimo anche nel divertimento, o almeno questo sostengono i mie detrattori :D...
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 20:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Cà, pure se incontrassi lo Yeti faresti finta di niente.
saluti
Claudio :lol:
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 21:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Non ho mai avuto feeling con gli sport, quelli di squadra meno che mai...mi rilassa fare e progettare cose, anche leggere ed ascoltare musica magari mentre cucino e mi allenta la tensione scorrazzare in sedici ... facendo attenzione a non liberare troppa adrenalina, l'auto non è un giocattolo.

I miei familiari "acquisiti" cioè figli e famiglia di mia moglie sono sportivi ... a me proprio non mi attira.
Ovviamente con questo non volgio diminuire la validità dello sport, soprattutto per i benefici per la salute che porta.
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 14/7/2012, 17:04) 
Eh, maurì... fai bene a farli, per la capoccia e per il fisico. certo qui a Roma con un caldo soffocante, ci si procurerebbe un infarto sicuro!
Fare sport, specie di squadra mi è sempre piaciuto e fino au un annetto fa la partitella settimanale era un appuntamento fisso. negli ultimi giorni che siamo stati in pò in Puglia, ho frequentato uno sport che facevo in altri tempi: dei micidiali gavettoni pomeridiani! :o: :lol:
Saluti
Claudio

Sì, mai gavettoni sono uno sport anaerobico... vuoi mettere gli scatti? :D


CITAZIONE (CMaiorano @ 14/7/2012, 22:17) 
Ovviamente con questo non volgio diminuire la validità dello sport, soprattutto per i benefici per la salute che porta.

Oddio, forse sotto il profilo cardivascolare, perché di acciacchi facendo sport te ne vengono più che a stare in poltrona! :D
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2012, 08:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Anche io a fare il falegname mi sono ammaccato/ferito più volte le mani ma tento di farci attenzione : uso guanti, occhiali per la segatura/polvere, se occorre mascherine etc.
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 17:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Per quanto mi riguarda lo sport è bello farlo quando se ne apprezza la piacevolezza, infatti correre non mi ha mai attirato tanto. per quanto riguarda i gavettoni, più che è anaerobico è collassante, quanto alle spalle e sulla capoccia ti arriva una secchiata di acqua fredda! Comunque anche in questo è bello (forse) farlo tra amici e moderatamente...
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 20:17
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Chi non se la sentisse di correre, ma volesse prevenire eventuali problemi cardiovascolari, può leggere questo breve articolo:

Nordic Walking
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2012, 20:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


I bastoncini li ho da parecchi anni, ma li uso di rado più che altro in montagna nelle discese scivolose.
Salute
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 18:48
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Quale miglior impiego! Per fare la discesa devi aver prima fatto la salita, ameno che non fai come qualcuno che si fa portare in cima con l'elicottero!
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2012, 19:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io non li ho mai usati, prima quando ho molto camminato per le Apuane e gli Appennini, anche per sentieri ripidi (Apuane) non ne ho mai sentito necessità, anche perchè all'epoca non erano di "moda", se così posso dire :) .
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 20:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


In salita i bastoni mi danno solo fastidio, con l'elicottero c'ho provato ma con il generale Speciale non avevo buoni rapporti.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 20:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Da integralista li disprezzavo anch'io, poi una volta imparati ad usare non li ho più lasciati: utilissimi nei tratti ripidi e scivolosi, fondamentali su neve dura, indispensabili in guadi impegnativi, e sempre e comunque salvifici di menischi e cartilagini... Per la passeggiata nel bosco sono un vezzo, sospinto dal business della moda (tra cui includo anche il Nordic Walking, destinato a sparire come tante altre discipline "meteore")
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 21:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' possibile ... io ho sempre camminato d'estate quindi non ho mai avuto di queste difficoltà, ma immagino che per escursioni più avventurose siano molto utili.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 22:08
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Comodissimi in mille situazioni. Grazie all'impiego dei materiali moderni pesano nulla e quindi non è un problema portarseli dietro.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2012, 10:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


i miei sono d'alluminio, con una punta che devi fare attenzione.
Saluti
Claudio
 
Top
38 replies since 9/7/2012, 19:44   316 views
  Share