SediciSx4 Italian Forum

Ci sono runner nel forum?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2012, 19:44
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Visto che mi diletto (con gran fatica) a correre sarei curioso di sapere se altri amici nel forum praticano podismo. crutch
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2012, 20:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D Io no ... vista la mole al massimo rotolo a mò di valanga :roflmao.gif: .

Non sono mai stato sportivo (anche per la miopia), in fondo in fondo considero assurdo faticare senza una ragione ... è un modo (sbagliato) di ragionale della "borghesia" meridionale che conosce e concepisce solo lo studio e la carriera nella P.A. come "riscatto sociale" (Camilleri docet).
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 9/7/2012, 20:38




Utile sapere che anche la corsa a piedi va fatta con la giusta tecnica, evitare in caso di sovrappeso e con queste giornate di afa di improvvisarsi sportivi....
Nella mia attività di atleta judoka ne facevo abbastanza abbinata alla sala pesi, ora che ho abbandonato del tutto il judo(dopo il brutto incidente) quest'inverno ho perso 12kg con la sola bici.
a ottobre ricomincerò con la corsa a piedi e la sala pesi in modo da definire i muscoli e perdere gli ultimi 8kg e ritornare in forma come ai tempi dell'i.s.e.f.......
Buona corsa :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 21:16
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 9/7/2012, 21:29) 
:D Io no ... vista la mole al massimo rotolo a mò di valanga :roflmao.gif: .

Non sono mai stato sportivo (anche per la miopia), in fondo in fondo considero assurdo faticare senza una ragione ... è un modo (sbagliato) di ragionale della "borghesia" meridionale che conosce e concepisce solo lo studio e la carriera nella P.A. come "riscatto sociale" (Camilleri docet).

Maio , che cavolo c'entra la miopia con lo sport? Mica devi fare i tornei di freccette! :D

CITAZIONE (Plutonio236 @ 9/7/2012, 21:38) 
Utile sapere che anche la corsa a piedi va fatta con la giusta tecnica, evitare in caso di sovrappeso e con queste giornate di afa di improvvisarsi sportivi....
Nella mia attività di atleta judoka ne facevo abbastanza abbinata alla sala pesi, ora che ho abbandonato del tutto il judo(dopo il brutto incidente) quest'inverno ho perso 12kg con la sola bici.
a ottobre ricomincerò con la corsa a piedi e la sala pesi in modo da definire i muscoli e perdere gli ultimi 8kg e ritornare in forma come ai tempi dell'i.s.e.f.......
Buona corsa :bye1.gif:

Da ragazzino ho praticato per qualche anno il judo, con risultati, tra l'altro, pessimi! Poi sono passato al kung fu senza grandi exploit. Le arti marziali, insomma, non sono mai state il mio forte!
Giusta la tua osservazione. Andando a correre, nel tratto pianeggiante, incontro diverse persone sovrappeso che arrancano nella speranza di perdere qualche chilo in vista delle spoliazioni marine. Purtroppo così, nella migliore delle ipotesi, si finisce per disinnamorarsi in fretta dello sport, perché a fronte di un'immensa fatica i risultati saranno scarsini. Si inizia per gradi, magari partendo da delle sane camminate che riabituino il fisico al movimento. Personalmente consiglio a chi volesse iniziare a perdere peso delle belle camminate in montagna, affrontando dislivelli mano a mano crescenti. Persi un po' di chili, rotto il fiato e ripresa confidenza con il proprio corpo, si può iniziare a pensare di correre, magari alternando corsa e camminata.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2012, 08:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ho avuto la fortuna di praticare molti sport, e fra tutti le arti marziali (7 anni di kung fu, non in tibet però:P ) sono quelle che meglio costruiscono e mantengono un fisico tonico ed efficiente e divengono un’ottima base per la pratica di tutte le altre attività.
La corsa ritengo sia un ottimo allenamento per il fiato, ma dai benefici limitati per quanto riguarda il resto del corpo in quanto solo una minima parte della muscolatura viene fatta lavorare.
Inoltre non amo la corsa in quanto sollecita le ginocchia ad un lavoro molto gravoso e col tempo potrebbero comparire dei problemi.
Concordissimo con Easy nel consigliare qualche camminata soft in un ambiente suggestivo come la montagna: oltre che al fisico ne guadagna lo spirito (…e lasciando la 16 nel posteggio giù in basso, capito Maio :lol: ?)
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 13:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (norge @ 10/7/2012, 09:40) 
Ho avuto la fortuna di praticare molti sport, e fra tutti le arti marziali (7 anni di kung fu, non in tibet però:P ) sono quelle che meglio costruiscono e mantengono un fisico tonico ed efficiente e divengono un’ottima base per la pratica di tutte le altre attività.
La corsa ritengo sia un ottimo allenamento per il fiato, ma dai benefici limitati per quanto riguarda il resto del corpo in quanto solo una minima parte della muscolatura viene fatta lavorare.
Inoltre non amo la corsa in quanto sollecita le ginocchia ad un lavoro molto gravoso e col tempo potrebbero comparire dei problemi.
Concordissimo con Easy nel consigliare qualche camminata soft in un ambiente suggestivo come la montagna: oltre che al fisico ne guadagna lo spirito (…e lasciando la 16 nel posteggio giù in basso, capito Maio :lol: ?)

:) Non ho mai avuto uno spirito agonistico, quindi capisco poco anzi punto chi gareggia nello sport ma :D per le camminate ne ho fatte molte, girando a piedi tutte le Apuane e gli Appennini nella zona dove abito, :D memorizzando tutte le strade sterrate che ripercorro ora in sedici.

Tento comunque di unire attualmente il dilettevole (scorribanda in Sedici) con l'utile della camminata, magari facendomi accompagnare da mia moglie che viene solo a patto di camminare, se io vado piano in auto e poco lontano ecc :giveup.gif: .

QUOTE (EasyRider16 @ 9/7/2012, 22:16) 
QUOTE (CMaiorano @ 9/7/2012, 21:29) 
:D Io no ... vista la mole al massimo rotolo a mò di valanga :roflmao.gif: .

Non sono mai stato sportivo (anche per la miopia), in fondo in fondo considero assurdo faticare senza una ragione ... è un modo (sbagliato) di ragionale della "borghesia" meridionale che conosce e concepisce solo lo studio e la carriera nella P.A. come "riscatto sociale" (Camilleri docet).

Maio , che cavolo c'entra la miopia con lo sport? Mica devi fare i tornei di freccette! :D

La miopia, cioè l'aver portato occhiali (poi lenti a contatto ma questo dopo che avevo compiuto 20 anni) fin dalla quinta elementare mi ha sempre limitato negli sport, visto che senza non ci vedo.

Purtroppo vengo da una famiglia (quella di mio padre) di autentiche talpe, mio padre è ipovedente, in pratica quasi cieco :( dalla miopia che gli ha portato distacchi di retina, maculopatia, ecc, ed è invalido al 100% per questo.

Io per fortuna mi sono fermato a circa -6.50 per occhio, come più o meno tutti i cugini/e da quel ramo di discendenza del resto, ma nessuno di noi ha mai avuto problemi alla retina.

Fa eccezione per sua fortuna :) mio fratello che ha la bellezza di avere un'ottima vista con 12/10 per occhio.

:D anche se ora per leggere deve stendere del tutto le braccia :roflmao.gif: , e invece a me la miopia con la vecchiaia è un pò migliorata e vedo meglio.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 11/7/2012, 22:08






Quelle due scalinate di Leuca (300 gradini circa) che vi ho postato e ripostato, vengono salite e discese più volte da diverse persone allo scopo di fare sport senza i traumi della corsa. Un caro amico mio coetaneo di salite e discese ne fa circa dodici la volta (300x12x2), il giovedì e il sabato mattina. Il giovedì (e a volte anche il sabato) ci vado con comodo anch'io, per fare l'ultima insieme e raccontarci qualche cosa.
Il racconto prosegue la domenica mattina, ma dalla scalinata ci teniamo prudentemente lontani. Sempre uguale da ben oltre trent'anni. Siamo in forma alla pari.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 07:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Le scale in discesa, soprattutto, sono deleterie per le ginocchia! :stretcher.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 20:02
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Micidiali direi! In generale la discesa è comunque più traumatica
 
Web  Top
px200cambio
view post Posted on 12/7/2012, 20:50






Ma noi le scendiamo come Wanda Osiris. Stamani un signora, o signorina, ci ha doppiati sei volte in una sola vascata. Sembrava Dafne inseguita da Apollo. Salita o discesa per lei era lo stesso. E anche per noi.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 07:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Ma noi le scendiamo come Wanda Osiris

:rofl.gif: :rofl.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sempre piaciuto fare sport (amatoriale): calcio; ciclismo; nuoto. Ora, superati i cinquant'anni la voglia diminuisce... rimango un ottimo camminatore.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 14:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (EasyRider16 @ 12/7/2012, 21:02) 
Micidiali direi! In generale la discesa è comunque più traumatica

:D Ma manco per idea, in salita si fatica troppo ... in discesa si ruzzola si arriva prima ...
Certamente ogni tanto ci si schianta :drive1.gif: ma siamo abituati :rofl.gif: ... da una pregressa esperienza di autista/ciclista pazzo che ogni tanto rispunta fuori ... quando per esempio non sono sorvegliato dalla moglie :thumbup.gif: .
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 19:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 13/7/2012, 10:14) 
Sempre piaciuto fare sport (amatoriale): calcio; ciclismo; nuoto. Ora, superati i cinquant'anni la voglia diminuisce... rimango un ottimo camminatore.
Saluti
Claudio

Al contrario non mi è mai piaciuto fare sport, perché fondamentalmente sono un pigro (almeno sotto questo aspetto), ma me lo sono sempre imposto come esercizio mentale e fisico di volontà. Con gli anni sono diminuiti i chilometri, ma cerco di farne almeno un centinaio al mese.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 16:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh, maurì... fai bene a farli, per la capoccia e per il fisico. certo qui a Roma con un caldo soffocante, ci si procurerebbe un infarto sicuro!
Fare sport, specie di squadra mi è sempre piaciuto e fino au un annetto fa la partitella settimanale era un appuntamento fisso. negli ultimi giorni che siamo stati in pò in Puglia, ho frequentato uno sport che facevo in altri tempi: dei micidiali gavettoni pomeridiani! :o: :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
38 replies since 9/7/2012, 19:44   316 views
  Share