SediciSx4 Italian Forum

Perdita dal tappo coppa olio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 12:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Louis888 @ 3/7/2012, 01:06) 
La mia paura e' che la filettatura spanata sia non quella del tappo, ma quella della coppa... o tutte e due...

Sei sicuro che la gocciolina la perda dal tappo?
 
Top
Louis888
view post Posted on 5/7/2012, 01:19




CITAZIONE (RobertoGeo @ 3/7/2012, 13:15) 
CITAZIONE (Louis888 @ 3/7/2012, 01:06) 
La mia paura e' che la filettatura spanata sia non quella del tappo, ma quella della coppa... o tutte e due...

Sei sicuro che la gocciolina la perda dal tappo?

... Devo ancora riportarla dal meccanico a momento opportuno ti sapro' dire, ma attualmente penso che dipenda dal tappo perche' da quando mi aveva cambiato la guarnizione la perdita mi sembra inferiore a quella di prima. :bye1.gif:
 
Top
Louis888
view post Posted on 16/7/2012, 21:35




Oggi finalmente ho avuto il tempo di riportarla dal meccanico.
Messa sul ponte ha constatato che il tappo dell'olio appariva pulito mentre il sottocoppa era imbrattato d'olio (ho avuto il modo di vedere pure io). A lui e' sembrato che la perdita provenisse a pochi centimetri dal tappo dove nella zona posteriore della coppa si trovano due fori ciechi filettati, forse chiusi dall'interno mediante due viti a grano (?), (probabilmente in fase di progettazione avrebbero dovuto servire per qualche sensore, magari di livello olio); dopo aver lavato e pulito bene la zona ha quindi chiuso i fori con due viti a testa esagonale, se ben ricordo da M10, e con guarnizione liquida sulle rispettive filettature. L'operazione e' avvenuta a zero euro.
Vediamo ora se la causa era quella... vi sapro' dire... . :rolleyes:
Ciao a tutti.
 
Top
Louis888
view post Posted on 27/8/2012, 01:48




A distanza di piu' di un mese non ho piu' avuto perdite. Posso dire quasi con certezza che la perdita avveniva da uno dei due fori ciechi filettati. :clap.gif:
Ciao a tutti e grazie raga' :emoticon_cincin.gif:

P.s.
Se l'automobile e' femmina :wub:
... il SUV e' maschio. :boxing.gif:
 
Top
caburic
view post Posted on 2/2/2023, 16:40




Buongiorno
La mia SEDICI, molto vecchia, ma ancora funzionante, perde olio dal motore. Il meccanico mi ha detto che bisogna sostitire un O RING che sta nella zona del filtro. Qualcuno conosce le misure di questo O RING? Se conosco le misure lo compro ed evito perdite di tempo per andare con la vecchia guarnizione, secca, dal rivenditore per trovarne una nuova.
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 22:42

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Buonasera, non sarą un problema simile a quello di frik79? La guarnizione tra supporto del filtro e la coppa?

Attached Image: 1675261720

1675261720

 
Contacts  Top
20 replies since 1/7/2012, 02:40   3808 views
  Share