SediciSx4 Italian Forum

Chiave e telecomando...prezzi assurdi!

« Older   Newer »
  Share  
rockford
view post Posted on 25/5/2012, 12:36




io ho rifatto la chiave con telecomando, persa dal mio bel pargoletto di 2 anni :wub: :mad3.gif: ( è innamorato della Sedici ogni volta che arrivo a casa cerca le chiavi...non ne vuol sapere di salire su altre auto compresa la bella mini countryman di mia moglie)....costo 200 euro!! :ranting2.gif: :ranting2.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 25/5/2012, 19:42




.... mini countryman ????? vade retro !! :lol: :lol: :lol: In effetti è una macchina accattivante che piace particolarmente alle donne e penso sia anche abbastanza valida.
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 20:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D la Mini è una macchina da fighi, la sedici è da ruspanti, come il sottoscritto :lol: .
A parte le battute penso non siano paragonabili, vista la differenza di costi e anche di rifiniture/qualità.
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 25/9/2012, 08:15




Ritiro su questa discussione di qualche mese fa perché sono interessato a fare un duplicato della chiave con telecomando principale. Esistono secondo Voi dei telecomandi clone che si possono programmare per clonare quello principale senza dover incorrere nella spesa folle richiesta dalla concessionaria? Su ebay non ho trovato niente.
 
Top
lock4x4
view post Posted on 14/10/2012, 06:28




CITAZIONE (andreadoom85 @ 17/5/2012, 11:50) 
Ho provato un altro concessionario mi hanno dato questi prezzi:

180 euro la chiave

20 euro la manodopera

40 euro la richiesta del codice alla fiat (loro dicono che quando mi hanno dato la macchina mi avevano dato anche una "bustina" con dentro un codice, ma non ho mai ricevuto nulla)

è sempre tantissimo!

Il cartellino attaccato alla seconda chiave non ha nessuno codice per rifare la chiave. Quello scritto sopra, molto lungo, é il numero di telaio. Possibile che non ve ne siete accorti ? Inizia con tsmfy....

Solo le chiavi delle vetture gruppo Fiat hanno il tesserino code, la nostra ahimè é una Suzuki. Quindi la procedura per l'ordine non é la stessa. Vorrei capire il concessionario che codice doveva chiedere a Fiat con 40 €. Secondo me se li intascava lui...
 
Top
ersimari
view post Posted on 14/10/2012, 20:55




confermo quando detto da lock4x4 cartellino attaccato alla chiave di scorta e il numero di telaio.
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 21:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E si anche alla mia chiave è abbinato solo: TSMF.......... poi c'è CF0U ed altre sigle.
Saluti
Claudio
 
Top
cristianoalfa
view post Posted on 1/10/2016, 20:57




Dopo 6 anni e 150.000 km anche la mia Sedici ha iniziato ad avere problemi con il telecomando chiave, nel senso che il bottone di sblocco funziona ancora, ma quello di blocco no. Ho aperto il telecomando, constatando che i dischetti di contatto solo il bottone di blocco si sono staccati. Su Ebay li vendono, ma specificano che vanno saldati da persona esperta di elettronica. Qualcuno ha idea di come Fare?
 
Top
mdani76
view post Posted on 6/10/2016, 15:15




CITAZIONE (cristianoalfa @ 1/10/2016, 21:57) 
Dopo 6 anni e 150.000 km anche la mia Sedici ha iniziato ad avere problemi con il telecomando chiave, nel senso che il bottone di sblocco funziona ancora, ma quello di blocco no. Ho aperto il telecomando, constatando che i dischetti di contatto solo il bottone di blocco si sono staccati. Su Ebay li vendono, ma specificano che vanno saldati da persona esperta di elettronica. Qualcuno ha idea di come Fare?

Prova a chiedere ai riparatori di cellulari.

Ciao
 
Top
cristianoalfa
view post Posted on 13/12/2016, 09:13




Risolto anche questo problema. Attraverso Ebay sono risalito a un professionista che a Milano svolge questi lavori. Gli ho portato la chiave e lui ha levato il modulino, sostituendo e saldando due nuovi tastini sul modulino stesso. Un lavoro di mezz'oretta e 20 Eur. Con 70 Eur può anche fornire una nuova chiave (anche più bella e ripiegabile) con un modulino pure nuovo che deve programmare avendo l'auto a disposizione. Alternativa é rivolgersi alla Fiat che può cambiare sia la chiave che il modulino con un altro nuovo (la procedura di programmazione é però abbastanza laboriosa), ma a prezzi ben superiori.
 
Top
Gengiscan
view post Posted on 9/3/2017, 10:22




ci sono elettrauti che con 20€ ti rimettono i dischetti dei pulsanti
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 08:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


andato di persona a bologna
80-90 euro, serve l'auto per duplicare in 10-15 minuti la chiave SENZA telecomando
 
Top
26 replies since 17/5/2012, 10:33   8803 views
  Share