SediciSx4 Italian Forum

Chiave e telecomando...prezzi assurdi!

« Older   Newer »
  Share  
andreadoom85
view post Posted on 17/5/2012, 10:33




Buongiorno,

Mi permetto di aprire questo post in merito alla chiave della nostra 16.

Vi racconto la mia vicenda:

Pila scarica del telecomando di apertura auto. Compro la pila nuova, apro il telecomando come da istruzioni sul libretto, richiudo tutto, e il telecomando non va.

Lo riapro a mi accorgo che le piastrine dove preme il pulsante hanno perso il dischetto di contatto.

sconfortato decido di chiamare la concessionaria per sapere il prezzo.

All'inizio mi parlano di "scheda code", poi dopo avergli fatto capire che non mi avevano mai dato una "scheda code", rettificano dicendomi "ah no la 16 non ha la scheda".

Allora mi dicono di passare in concessionaria per vedere il libretto.

Mi comunica anche che il prezzo si aggira intorno ai.....270 euro!!

Dopo essere scoppiato a ridere, gli ho gentilmente detto che piuttosto di dargli quei soldi, vado avanti ad aprirla con la chiave manualmente!

Comunico anche, come ho già fatto in un altro post, che se volete far fare la chiave di riserva (senza telecomando) ci sono dei negozi specializzati in tutte le tipologie di chiavi, che la fanno tranquillamente, transponer compreso, al costo di 60 euro. Basta portargli la macchina, e in 10 min prendono il codice e fanno la chiave.

Tornando al discorso telecomando, 270 euro son veramente una ladrata, non ho parole veramente, si torna ai vecchi tempi, la apro manualmente che tanto male non mi fa!

Saluti a tutti :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 10:45
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
371
Location:
Genova

Status:


A me il conce, quando avevo chiesto per info la copia della chiava, mi avevano detto 100€ circa senza telec e 170 circa con il telec. E' sempre prezzo scandaloso, ma un po' meno... Prova a contattare anche altri concess (anche suzuki?). A volte le differenze di prezzo sono sensibili!
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 17/5/2012, 10:50




Ho provato un altro concessionario mi hanno dato questi prezzi:

180 euro la chiave

20 euro la manodopera

40 euro la richiesta del codice alla fiat (loro dicono che quando mi hanno dato la macchina mi avevano dato anche una "bustina" con dentro un codice, ma non ho mai ricevuto nulla)

è sempre tantissimo!
 
Top
papalo
view post Posted on 17/5/2012, 13:00




io ho il codice sulla chiave di scorta e mi è stato dato insieme alla macchina, nel tuo caso magari si sono svaniti qualcosa <_<
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 14:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche a me come papalo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 15:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Mi comunica anche che il prezzo si aggira intorno ai.....270 euro!!

Una "chiavata" bella e buona!
 
Top
polnav
view post Posted on 17/5/2012, 16:48




CITAZIONE (andreadoom85 @ 17/5/2012, 11:50) 
(loro dicono che quando mi hanno dato la macchina mi avevano dato anche una "bustina" con dentro un codice, ma non ho mai ricevuto nulla)

assolutamente vero, non è mai stata data nessuna bustina con i codici !

 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 21:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ho in mano la chiave con i due pulsanti, io uso l'altra, questa non l'ho mai usata, c'è una targa di carta con su scritto "Magyar Suzuki Rt. segue un lungo codice.
Saluti
Claudio
 
Top
rivalta'68
view post Posted on 19/5/2012, 11:45




Ci metti questo e la apri col telecomando hihiiz1 hihiiz1
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 21/5/2012, 16:04




Chiave di scorta senza telecomando fatta!

tempo per farla: 5 min senza prenotazione

fatta presso: negozio di chiavi elettroniche e non di Cremona

prezzo. 70 euro con in omaggio portachiavi!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 16:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
70 euro con in omaggio portachiavi!

Non indolore ma quantomeno ragionevole
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 21/5/2012, 16:13




CITAZIONE
Non indolore ma quantomeno ragionevole

Esatto
 
Top
rivalta'68
view post Posted on 21/5/2012, 17:55




Scusa, ma perchè ne hai fatta un'altra? Quella che avevi funzionava, proprio non capisco il senso di questo post.
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 21/5/2012, 17:58




Ne ho fatta un altra perchè quella di scorta l'ho persa, e se per caso rompevo/perdevo anche l'unica che avevo, ero senza auto..

Il senso di questo post era far vedere la differenza di prezzi tra la fiat e un qualsiasi negozio di chiavi...
 
Top
rivalta'68
view post Posted on 21/5/2012, 18:03




CITAZIONE (andreadoom85 @ 21/5/2012, 18:58) 
Ne ho fatta un altra perchè quella di scorta l'ho persa, e se per caso rompevo/perdevo anche l'unica che avevo, ero senza auto..

Scusa, ma dato che non lo avevi scritto in nessun post non sapevo.

CITAZIONE
Il senso di questo post era far vedere la differenza di prezzi tra la fiat e un qualsiasi negozio di chiavi...

:secret.gif: Tutte le concessionarie son così su qualunque cosa, prova a chiedere ad esempio quanto costa un portasci....
 
Top
26 replies since 17/5/2012, 10:33   8803 views
  Share