SediciSx4 Italian Forum

perdita di potenza fiat sedici 1.9 mtj emotion

« Older   Newer »
  Share  
RobertoGeo
view post Posted on 16/9/2012, 16:40 by: RobertoGeo
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 15/9/2012, 23:41) 
in sostanza è una parte del motore estremamente importante per una corretta efficienza dello stesso.

mmm....non direi che migliora l'efficenza del motore, anzi, fargli mangiare una parte dei gas che produce fa imbrattare più velocemente le camere di scoppio e crea irregolarità di funzionamento. Diciamo piuttosto che è un'altro stratagemma per far rientrare le auto nei limiti di emissioni imposti a scapito proprio dell'efficenza.
Io ho provato a tapparla come feci sulla Punto e non vi dico quanto meglio andasse ai bassi e medi regimi! Niente seghettamenti o esitazioni, insomma, molto più pronta e reattiva! Purtroppo a differenza della Punto, sulla Sedici la centralina avvere l'anomalia e fa accendere la spia avaria motore, e viaggiare con questa spia accesa non è molto raccomandabile.

CITAZIONE (CMaiorano @ 16/9/2012, 08:52) 
:D Ma una sgasata ogni tanto :drive1.gif: no eh?Vabbè che il gasolio costa ma quando ci vuole ci vuole.

Anche in questo caso non sono molto d'accordo... Le tirate producono molta fuliggine che imbratta maggiormente l'EGR! Mi capita infatti di avvertire maggiori seghettamenti proprio dopo tirate in autostrada! Anche però regimi bassi fanno la stessa cosa... L'ideale sarebbe viaggiare a medi regimi (2000-2500 giri) con poco gas! in questo caso le temperature dei gas si alzano bruciando la fuliggine nello scarico!
 
Top
62 replies since 6/5/2012, 06:54   12507 views
  Share