SediciSx4 Italian Forum

Nuovo impianto a metano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2012, 08:13

Pedone

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao a tutti, dopo due settimane di possesso della sedici (novembre 06 con 75.000km), mi sono deciso a farle l'impianto a metano. Mi sono fatto fare diversi preventivi, ed ora sono indeciso tra due, premetto che possiedo già tre bombole da 30, e la mia idea era aggiungerne una da 20 e fare una specie di "castello" (oppure sostituire una da 30 con quella da 20 per avere tutto in piano). Comunque le due ipotesi rimaste in gioco sono queste:

Impianto Bigas (di cui non ho mai avuto esperienza, ho montanti sempre Landirenzo), sequenziale che ogni tot cicli lascia passare un po' di benzina, prezzo 1500+collaudo+bombole (in questo caso farei una permuta oppure pagherei solo quella da 20)

Impianto BRC, stesse caratteristiche del Bigas, (ne ho sentito parlar bene) prezzo 2400 finito con "sconto" usando le bombole ad andar bene me le valuta 100€ a bombola, quindi costo "plausibile" 2100+eventuale bombolino da 20.

Sono due officine diverse, non so quanto costi il collaudo, alla fine la differenza potrebbe arrivare anche a 500€.
Entrambi i meccanici mi hanno detto che dopo 40.000km circa c'è da guardare le punterie...

La differenza tra Bigas e Brc è davvero così tanta da giustificare 500€? :o:

Grazie tante!
 
Top
donatipi
view post Posted on 18/4/2012, 18:54




Mi pare che l'impiantista BRC abbia sparato una cifra senza senso. Il prezzo medio per il BRC è di circa 1800 _ 1900 € tutto compreso.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 21:13

Pedone

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (donatipi @ 18/4/2012, 19:54) 
Mi pare che l'impiantista BRC abbia sparato una cifra senza senso. Il prezzo medio per il BRC è di circa 1800 _ 1900 € tutto compreso.

In effetti, ha la nomea di essere caro, in compenso è molto in gamba... ma 5-600 euro rispetto alla media <_< ...