SediciSx4 Italian Forum

Impianto GPL Brc

« Older   Newer »
  Share  
lock4x4
view post Posted on 26/3/2012, 14:40




Appuntamento fissato x la prossima settimana x l'installazione dell'impiant GPL Brc di ultima generazione. Su questo impianto, che si chiama Sequent plug&drive, non serve il flashlube in quanto da solo eroga ogni tanto benzina nelle valvole, almeno questo è quello che dice l'installatore. Bombola 55 litri nominali. Costo "scontato" 1.650 €

Vi faro sapere come va...spero bene !
 
Top
Belgradese
view post Posted on 26/3/2012, 19:15




I BRC sono ottimi impianti anche se la loro manutanzione e' un po' costosa. Ma sei sicuro che il Sequent plug&drive abbia la funzione di immettere benzina ogni tot cicli di gas? Credevo che la BRC lo avesse riservato solo al Sequent Direct Injection.
 
Top
lock4x4
view post Posted on 26/3/2012, 23:08




Questo è quello che mi ha detto il tecnico che installerà l'impianto, la stessa persona e la stessa officina che ha messo l'impianto sulla mia precedente Honda fr-v e che è andata perfettamente senza mai un problema. Solo 1 volta ho dovuto cambiare il sensore della pressione perché la vettura passava da GPL a benzina. Li aveva messo il flashlube manuale, era un impianto Imega.

Mi fido ciecamente di loro. Mi ha detto anche che con questi nuovi impianti, con una taratura perfetta il consumo del GPL è uguale alla benzina, sarebbe davvero una bella notizia.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 19:28
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Beh, non so se con una taratura perfetta il consumo possa essere uguale, normalmente c'è uno scarto del 30% che mi pare un po' eccessivo per essere imputato alla sola taratura dell'impianto, ma fino a prova contraria, tutto può essere.
 
Web  Top
lock4x4
view post Posted on 27/3/2012, 20:20




Da quanto mi risulta e come ho avuto modo di provare il consumo a GPL è il 10 maggiore di quello benzina. Sulla precedente vettura, da 12.5 km/l benzina passavo a 10.5-11 km/l a GPL. Comunque vi faro sapere.
 
Top
saints730
view post Posted on 31/5/2012, 09:49




ieri ho ritirato la mia cara sedici con impianto GPL BRC sequent l'impianto mi è costato circa e.1000 compreso di collauda (prezzo di favore di mio cugino), l'auto a primo impatto sembra andare bene e il consumo sembra essere nella media a breve vi darò p+ info.
ciaoooooo
 
Top
alenieto
view post Posted on 2/6/2012, 10:08




Ho anche io il gpl e proprio ora ho finito il test per il consumo, l'impianto ha almeno 80000km e ho fatto con 40.5 litri di gas 464 km in un percorso misto , sinceramente pensavo peggio, anche se il tecnico della brc mi a detto di aggiungere nel conto 1.5 litri di benzina ogni 40 km di costo. Alla prossima
 
Top
alenieto
view post Posted on 2/6/2012, 11:49




Scusate ogni 40 litri
 
Top
elettroidesa
view post Posted on 6/6/2012, 20:36




Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e non so bene il funzionamento di questo forum........ho urgenza sapere una cosa: oggi sono andato da un installatore di impianti GPL convenzionato FIAT AUTO SPA che vende anche le fiat 16 a km zero immatricolate FIAT SPA con ancora i sigilli sulle portiere e la plastica sui sedili..............hanno all'incirca tra i 5 e i 12 km.......il percorso per salire sui camion e scendere insomma.
Bhe.......ne aveva in fila quindici ed io sono interessatoad una delle seguenti:

Fiat 16 4x2 immatricolazione 06/2011 Dynamic: 14.900 più 600 per il passaggio

Fiat 16 4x2 immatricolazione 06/2011 Emotion: 15.300 più 600 per il passaggio

tutte con impianto GPL già montato

Secondo voi è un buon affare o no?
Grazie mille....LUCA

:bye2.gif:
 
Top
saints730
view post Posted on 7/6/2012, 08:14




io la mia l'ho pagata 16.900 ma è una 4x4 versione emotion + 1000 e di gpl, per me qualcosa in + ti potresti far scalare visto i tempi.
ciao
 
Top
donatipi
view post Posted on 7/6/2012, 21:07




Credo che l'urgenza non sia così impellente da non poterti neppure presentare tra i "nuovi iscritti ed utenti", vista anche l'ora del messaggio.
 
Top
saints730
view post Posted on 8/6/2012, 11:05




scusami ma io mi sono presentato.
ciao
 
Top
donatipi
view post Posted on 8/6/2012, 20:39




saints730, se hai letto la discussione è evidente che mi riferivo a elettroidesa e non a te!
Vedi che tra l'altro dopo una giornata non si è neppure rifatto vivo.
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 21:52
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Piero, come al solito qualcuno compare, pone la domanda che gli interessa e poi sparisce, senza neppure ringraziare quanti gli hanno dedicato un po' del loro tempo e della loro esperienza. Bisogna farsene una ragione, del resto molti altri su questo forum hanno trovato un luogo di incontro tra amici. Godiamoci quelli e che cuociano nel loro brodo gli altri! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 10:20
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


ciao a tutti.

Aprofitto di questo posto visto che l'argomento che trattero sara gas applicato pero ad una Gran modus 1.2 .

ormai piu di 5 mesi che battaglio con la suddetta o altro definita " gran C"...si tratta della macchina di mia sorella, che intelligentemente decide di versare la 1.5 65 cv con su 70 mila a favore di una "gran fottuta".

Inconveniente: la macchiana non ne vuole sapere di andare a gas, continui allarmi sull'ignezione 4° cilindro, mancata accensione 3° candela...un usura anomala di tutte le candele "bruciate a metà".

diagnosi: il il meccanico...e colpa del gas, sostituito 2 ignettori, 700E con relativo controllo della pressione in camera di scoppio, per presunta rottura testata...rimanda al gasista la risolurione.

Diagnosi: il gasista...l'impianto e ok, tutto regolare e colpa del motore il meccanico non e stato in grado di fare il suo lavoro. 150 E

Diagnosi: il meccanico 2...smonta la testata per verificare se ci fosse un infiltrazione...esito regolare costo 400E

incredibile!! oltre 1200E per non riuscire a tirare un ragno dal buco!!! la diagnosi della macchina segnala solo inconvenienti gia descritti, "l'interfaccia" di comunicazione benz-gas non e contemplata nelle info.

Cio che mi urta oltre il fatto che sto "afforaggiando" io, poiche lei al momento non ha le possibilita di affrontare tutto cio...l'ho presa di punta, ed ora la lascio ad un altro meccanico di assoluta fiducia...stiamo a vedere.
Dalle tante discussioni lette sia qui che in altri forum...una cosa è certa!!!

... "o vai a Gas... o va a Caz".

Ps: chiedo scusa per l'inusuale lessico, ed lo sfogo che mi sono permesso.

@nto...ciao ciao
 
Top
22 replies since 26/3/2012, 14:40   2435 views
  Share