manhaus71 |
|
| CITAZIONE (xfrasam @ 15/5/2012, 23:02) CITAZIONE (manhaus71 @ 6/5/2012, 00:32) Non è così. Se fai un tragitto autostradale con la spia MIL accesa, fai una rigenerazione naturale del DPF. Ma la centralina non fa il controllo dei parametri in continuo. Credo lo faccia all'accensione, o comunque dopo tot. accensioni. Quindi è normale che la spia si spenga dopo qualche giorno (anche se nel frattempo il filtro è pulito). considerato che ieri si è intasato di nuovo il filtro, per fortuna qualche km prima che entrassi in autostrada, rigenerando correttamente (sembra) stavolta non andrò in officina a fare spegnere la spia... mi sono scocciato, quindi vediamo se è come dici tu.. oggi, secondo giorno sempre accesa.. Per essere precisi, ho fatto circa 130 km senza mai mettere la 5^ nè la 6^... Viaggiando sui 3.500 giri in 4^ con punte vicino ai 4.000. Così facendo il filtro si è ripulito bene. Però a me è successo quando avevo circa 30.000 km!! Obbiettivamente xfrasam 167.000 km mi sembrano parecchi... Non ho informazioni esatte sulla durata del DPF, ma credo che a quel chilometraggio potrebbe anche essere "arrivato". Ho letto parecchi utenti che già intorno a 80-100.000 km hanno dovuto sostituirlo. Comunque spero per te che possa durare altrettanti km!
|
| |