SediciSx4 Italian Forum

EGR o DPF???

« Older   Newer »
  Share  
manhaus71
view post Posted on 9/5/2012, 00:23 by: manhaus71
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (RobertoGeo @ 7/5/2012, 00:18) 
Quando successe a me non ci fu nulla da fare... :( Nonostante viaggi il largo e in lungo per statali e tangenziali la spia non si spense e dovetti andare in conce dove dopo la rigen. forz. me la resettarono... :wacko:

Probabilmente dovevi aspettare un giorno o due, come è capitato a me.
Può darsi comunque che in concessionaria abbiano letto un livello di intasamento ancora alto e perciò abbiano deciso di fare una rig. forzata. Personalmente ne dubito un pò... credo che in officina abbiano dei protocolli da seguire: se arriva uno con la MIL accesa e il messaggio è FAP intasato, allora automaticamente scatta la rigenerazione forzata.
Il mio meccanico di fiducia, quando mi presentai con la mil accesa me la spense con l'examiner e mi disse di fare dell'autostrada. E andò tutto a posto (la spia si riaccese prima di imboccare l'autrostrada, feci 200 km a regime sostenuto e il giorno dopo la spia si spense).
 
Top
23 replies since 26/3/2012, 08:54   679 views
  Share