SediciSx4 Italian Forum

Sostituzione Antenna radio

« Older   Newer »
  Share  
tikpe79
view post Posted on 13/3/2012, 18:24




Ciao a tutti,
chiedo scusa se esiste già una discussione simile ma non l'ho trovata.
Ho sulla mia sedici un'antenna radio a pinna di squalo che però fa tutto tranne che riceve il segnale radio. Ora vorrei sostituirla con una classica migliore (accetto consigli) o magari con quella originale.
Come si fa? Come arrivo al dado da svitare per montare la nuova antenna? Mi aiutate per piacere?
Grazie A Tutti

Fabio
 
Top
donatipi
view post Posted on 13/3/2012, 21:19




La mia è a stilo ed è facile a svitarsi, non conosco come sia montata quella a pinna, ma penso sia semplicemente incastrata (?).
 
Top
tikpe79
view post Posted on 13/3/2012, 21:27




Quella a pinna è avvitata sul tetto come quella originale, mi hanno detto con un dado... il problema è che non so come arrivarci, se basta smontare la luce di cortesia o se bisogna smontare l'intero cielo... qualcuno sa come arrivarci e darmi una spiegazione?
 
Top
tikpe79
icon5  view post Posted on 15/3/2012, 17:31




C'è qualcuno che mi sa aiutare?
 
Top
rivalta'68
view post Posted on 15/3/2012, 17:56




Ma chi te la messa? La sedici non esce con quell'affare!
 
Top
tikpe79
icon5  view post Posted on 15/3/2012, 20:07




Si lo so che non esce con quell'antenna bruttissima...
Un giorno l'ho prestata a mio fratello e lui pensando di farmi una sorpresa l'ha fatta montare da un tecnico, che però ora per sostituirla vuole 100€.....UFFA...
Vorrei cambiarla io ma non so come arrivare al dado da svitare...Aiutooo!
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 15/3/2012, 20:40




..ora io a memoria non ricordo..
hai guardato se togliendo la plafoniera luci si è in corrispondenza (piu o meno ) del dado antenna??..
togliere la plafoniera non dovrebbe essere complesso..
pero', come dico non ricordo se il dado possa essere li sotto..

i 100 euro falli sborsare a tuo fratello, cosi anche tu gli fai una sorpresa.. ha ha ha ..

la plafoniera a centro tetto si toglie tirandola.. quella vicino al vetro anteriore credo si tolga nella stessa maniera.. la togli , ci guardi, e al massimo se non si arriva al dado la richiudi... e vai da un carrozziere e chiedi alui..
 
Top
Daddo2010
view post Posted on 15/3/2012, 21:55




Nella versione originale si arriva al dado di fissaggio togliendo la protezione di plastica alla base dell'antenna (molto facile).
Non conosco il tipo di antenna in oggetto,ma verificherei se dall'esterno puoi sollevare la protezione facendo leva delicatamente alla base.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 12:19

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Anche a me si è rotta l'antenna o meglio, il supporto dove vita il dadino. Ho cercato di saldarlo a stagno ma non si può. Deve essere un materiale in lega strana. Ora non so se per cambiare il supporto devo smontare il cielo oppure dalla plafoniera. Qualcuno ha già provato?
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 13:48

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Niente. Rettifico che smontando la plafoniera non è possibile avere accesso al supporto/base antenna. Infatti un pannellino metallico chiude il passaggio. Credo che il gioco non valga la candela, di smontare il cielo non se ne parla... :giveup.gif:
 
Top
9 replies since 13/3/2012, 18:24   785 views
  Share