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Sedici my 2012 1600 bz 120cv 4x4 e consumi

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rivalta'68
view post Posted on 15/3/2012, 13:19




Buttala ClaudioN, e prenditi un benzina che consuma decisamente meno! ;)
 
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cage76
view post Posted on 15/3/2012, 13:38




CITAZIONE (ClaudioN @ 15/3/2012, 09:48) 
. Io qui a Roma sono sui 11km/l, anche di meno,cò 'stò traffico..... viaggiando invece sui 1110-120 km/h a velocità costante, il consumo si aggira attorno ai 15-16km/L.
Saluti
Claudio

11 al litro con il diesel ??? Sei sicuro che non di avere qualche problema ?
 
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view post Posted on 15/3/2012, 14:02
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Istruttore

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Sto parlando di un auto che viaggia nel traffico di Roma, non so se avete l'idea...ogni ripartenza 8e sono tante) più di una tonnellata e mezza si devono muovere.
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 15/3/2012, 21:17
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CITAZIONE (rivalta'68 @ 15/3/2012, 13:19) 
Buttala ClaudioN, e prenditi un benzina che consuma decisamente meno! ;)

:D Ma vuoi mettere quando schiacci col MJT e la capacità di camminare a 1500RPM per piste assai scassate?
Ora poi col motore 2.0, io non avrei dubbi

E comunque siete tutti NOIOSI come mia moglie che mi rampogna se secondo lei schiaccio troppo, cioè sempre.

Fine O.T. :ops.gif: :hammer.gif: :offtopic.gif: , scusate :D.
 
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cesaresx4
view post Posted on 15/3/2012, 21:23




CITAZIONE (donatipi @ 14/3/2012, 22:25) 
Lo dico perchè altri hanno provato, e a te, cesare, quanto ti risulta la differenza?
Poi a me la differenza la fa la sicurezza.

Allora io ho provato su un percorso misto urbano e xtraurbano di circa 20 km in modalità 2wd sui 5,1 5,2x100km con il 4x4 AUTO sui 5,5 5,6 x100 per quanto riguarda la sicurezza credo che la differenza la faccia l'ESP visto come già scritto da altri la trazione integrale garantisce una maggiore stabilità ma quando sbanda solo l'ESP ti può salvare.
 
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donatipi
view post Posted on 15/3/2012, 21:28




Vedi che la differenza è poca. Non è solo l'ESP ad aiutarti in situazioni difficili, poter contare sulla trazione in automatico su tutte e quattro le ruote è altra cosa. Certo che se viaggi in autostrada e con il bel tempo 2 o 4 wd è la medesima cosa.
 
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cesaresx4
view post Posted on 15/3/2012, 21:36




CITAZIONE (donatipi @ 15/3/2012, 21:28) 
Vedi che la differenza è poca. Non è solo l'ESP ad aiutarti in situazioni difficili, poter contare sulla trazione in automatico su tutte e quattro le ruote è altra cosa. Certo che se viaggi in autostrada e con il bel tempo 2 o 4 wd è la medesima cosa.

eh si ma tu calcola che io viaggio ad una media di più di 100 km al giorno e a fine mese ci può essere una bella differenza pensa che in autostrada arrivo anche a 4,9x100 alla media di 110/120 kmh il 4x4 su una strada asciutta e pianeggiante non serve la tenuta della sedici/sx4 è ottima poi se magari scendi da una strada di montagna con pioggia sono d'accordo è meglio inserire il 4x4 AUTO
p.s. e comunque mi riallaccio al discorso che avevamo fatto per i pneumatici invernali sulla neve puoi avere tutti i 4x4 che vuoi ma senza pneumatici invernali sulla neve non vai quindi possiamo dire la stessa cosa per asfalto asciutto o bagnato se non hai le gomme buone il 4x4 serve si ma non più di tanto
 
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view post Posted on 16/3/2012, 14:40
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Secondo me, il valore "aggiunto" del tasto in auto c'è su strade brutte e fondi difficili, in autostrada è inutile, certamente non dannoso ma inutile.
 
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view post Posted on 16/3/2012, 21:15
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In caso di sbandata, anche in autostrada e su asciutto, il 4wd può essere determinante: l'ESP interviene a correggere l'auto che sbanda, il 4wd potrebbe proprio evitare che l'auto sbandi.
Poi dipende da tante cose (gomme, velocità, ecc ecc), ma visto che ho una 4wd, la sfrutto.
Abbiamo i vantaggi di una 4wd come trazione e i vantaggi di una 2wd come consumi: che si vuole di più?
 
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view post Posted on 16/3/2012, 22:11
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:D io niente ... per le strade qui dove abito la sedici si può dire che è l'auto ideale.
 
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cage76
view post Posted on 17/3/2012, 15:51




Vi segnalo che nella sezione "fotografria e immagine" ho pubblicato le foto della mia nuova sedici my2012
 
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view post Posted on 17/3/2012, 19:16
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Secondo me invece la maggiore sicurezza delle quattro ruote motrici può aiutare anche sull'asciutto in caso di manovre di emergenza (un cane che ti taglia la strada, un'ostacolo improvviso da scartare)...
 
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cage76
view post Posted on 18/3/2012, 19:44




CITAZIONE (cage76 @ 5/3/2012, 21:24) 
Ritirata oggi, percorrenza "normale"' dopo 100 km segna un consumo di 16,5 km/l, direi niente male x un motore benzina e il peso vero ? Che ne pensate ?

Fatto il pieno oggi, consumo effettivo (km percorsi/litri riforniti) pari a 13.33 km/l mentre il display continua a segnare 15 km/l.

E chiaro quindi, come detto anche da alcuni di voi, che il consumo che da la strumentazione non è affidabile.
La Sedici ha percorso in totale 550 km, posso sperare in futuro in un miglioramento dei consumi ?
 
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view post Posted on 18/3/2012, 21:27
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Finito il rodaggio i consumi dovrebbero diminuire leggermente, sempreché la fine rodaggio non corrisponda all'inizio della guida sportiva...
 
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view post Posted on 18/3/2012, 23:23
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CITAZIONE (norge @ 16/3/2012, 21:15) 
In caso di sbandata, anche in autostrada e su asciutto, il 4wd può essere determinante: l'ESP interviene a correggere l'auto che sbanda, il 4wd potrebbe proprio evitare che l'auto sbandi.
Poi dipende da tante cose (gomme, velocità, ecc ecc), ma visto che ho una 4wd, la sfrutto.
Abbiamo i vantaggi di una 4wd come trazione e i vantaggi di una 2wd come consumi: che si vuole di più?

Visto che in modalità Lock raggiunti i 60/km/H si disinseriscono le ruote posterori, deduco che anche viaggiando in modalità "Auto", se si superano sempre i 60 km/H la motricità sulle ruote posteriori non viene inserita, dunque superata tale velocità la motricità rimarrà sempre e solo sulle anteriori.
Saluti
Claudio
 
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