SediciSx4 Italian Forum

fai da te

« Older   Newer »
  Share  
giardimeccanico
view post Posted on 1/2/2012, 22:03




il lavoro piu tosto sulla vostra 16 o sx4?

io bracetti barra di torsione ,candelette ,radiatore coommorail, tubo ac da compressore ad impianto pulizia debimetro e map .. po mi sembra tutto alomeno sulla mia


levando i lavoretti quando avevo il fuoristrada sj 413 gimmy gran vitara
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 01:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Se ho ben capito ti riferisci a lavori eseguiti personalmente....giusto?
Quando ero più "giovinetto" mi piaceva pensare personalmente alla manutenzione della macchina.... Poi si cresce, crescono gli impegni, le auto sono sempre più complicate...e va a finire che ci si rivolge al mecca un po' per tutto.
Gli unici interventi da me eseguiti sono la sostituzione del filtro aria, delle lampadine e la lubrificazione dei gommini della barra di torsione...
 
Top
papalo
view post Posted on 2/2/2012, 08:23




sulla macchina sono allineato con Roberto....mentre su moto e scooter mi spingo un po' di più tempo permettendo (poi lo scooter ha 25 anni quindi è ancora vecchia maniera con due chiavi e un po' di voglia fai tutto)...come dice roberto sulle auto o ti studi manuali per ore o rischi solo di far dei gran casini ormai.....
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 16:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Idem :)
Alla vecchia Uno gli mettevo mano di brutto, aprivi il cofano e riconoscevi tutto. Poi tra motori sempre più sofisticati ed elettronica ho gettato la spugna.
Scaduta la garanzia mi farò da solo i tagliandi (filtri e olio), ma per il resto darò da mangiare al meccanico
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 21:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No io non ho questo "genio", faccio fare la manutenzione programmata ogni 20.000 KM circa e basta ... tranne extra che in effetti la sedici ha avuto anche per colpa :D dei piloti e anche per dei componenti non eccelsi che ha (vedi tubo del condizionatore e freni non molto duraturi).

Ho solo messo e anche lavato il filtro BMC in tessuto e spruzzato lo spray alle barre antirollio come RobertoGeo, cosa che ha risolto il rumore.

Poi ... non è che ho molto tempo solo il fine settimana e anzi penso sia anche non tanto sicuro fare lavori "alla svelta" quando per dire sono anche chiusi i meccanici e i ricambisti.
 
Top
giardimeccanico
view post Posted on 2/2/2012, 23:49




IMG496be vero lavoriamo tutti

difatti io i lavori nel limite del possibile li faccio il sabato o domenica o quando sono in ferie
se si vede la foto il tubo del condizionatore e quello in foto?


be non mi riesce mettere le foto :ablow.gif:
 
Top
5 replies since 1/2/2012, 22:03   152 views
  Share