|
|
| CITAZIONE (CMaiorano @ 29/1/2012, 21:39) Mah ... a parte che a me il DPF non ha mai dato problemi continuo a pensare che non sia il "male assoluto". Meglio un filtro, pur che sia, che i vecchi diesel fumogeni che ora sono spariti, o sbaglio? . Non sarebbe "il male assoluto"... se funzionasse bene senza creare impicci agli utenti... Lo so, se n'è già parlato parecchio e forse non vale la pena ripetere sempre i soliti concetti, però mi sento di spezzare una lancia in favore di Antonio. Un motore Diesel fuma parecchio se gli iniettori o il sistema di alimentazione in genere sono sporchi oppure se la pompa è tarata male. Mio padre ebbe ben 3 Pajero TD con motore 2.500 ad iniezione indiretta piuttosto corposo e "beone". Ebbene dopo le cure del ns. pompista di fiducia, l'auto fumava molto poco, spingeva alla grande e consumava meno... E comunque, filtro o non filtro, avete mai provato a fare una bella tirata di notte con una macchina dietro che ci illuminasse il posteriore??? La nube di fumo _(magari pure microparticelloso) si alza eccome anche dal nostro "pulito" Diesel con DPF!!!
|
| |