SediciSx4 Italian Forum

spia olio motore

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 25/1/2012, 10:00
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
56

Status:


a riciao a tutti!! qualke giorno fa avevo posto il mio problema sulla spia pressione olio motore che lampeggiava x poi spegnersi.... praticamente ho fatto resettarla, ma il mio meccanico controllando la macchina mi ha detto ke l'olio era oltre il max... x consiglio mi ha detto di cambiare olio e filtri e fare una rigenerazione forzata... spiegandomi ke come guido io ( tragitti brevi ogni giorno), il dpf si sporca rischiando grosso!! come consiglio mi ha detto di avere una guida grintosa e ogni tanto farla andare di terza sui 3mila giri x qualke km... la macchina l'ho presa da manco un mese e già sto facendo un cambio olio.... aiutooooooooooooooooo!! sono un operaio non un senatore!! ammetto la mia ignoranza sul fatto ke queste auto diesel di nuova generazione hanno sto' maledetto dpf, altrimenti x l'uso ke ne faccio avrei comprato un benzina...avete qualke consiglio?? grazie a tutti
 
Top
papalo
view post Posted on 25/1/2012, 11:15




Hai il 2.0 o il 1.9? purtroppo specialmente sul 1.9 è un problema questo dannato dpf per chi come te la usa per tratti brevi, il consiglio, se non riesci mai a farla arrivare almeno in temperatura nel tragitto casa lavoro, è quello suggeritoti dal tuo meccanico, ogni tanto prendi una bella statale o autostrada e (con la temperatura del motore già a regime) tienila per un po' su di giri ad esempio in terza per avviare la rigenerazione del dpf ed evitare che si intasi con conseguente rigenerazione forzata... purtroppo temo non ci sia altro rimedio! ps se hai il 1.9 è stato soggetto ad una campagna di aggiornamento dei parametri della centralina per ridurre questo problema! prova a vedere se la tua è stata aggiornata o meno!
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 11:20
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status: