SediciSx4 Italian Forum

spia olio motore

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icon8  view post Posted on 25/1/2012, 10:00
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Foglio rosa

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a riciao a tutti!! qualke giorno fa avevo posto il mio problema sulla spia pressione olio motore che lampeggiava x poi spegnersi.... praticamente ho fatto resettarla, ma il mio meccanico controllando la macchina mi ha detto ke l'olio era oltre il max... x consiglio mi ha detto di cambiare olio e filtri e fare una rigenerazione forzata... spiegandomi ke come guido io ( tragitti brevi ogni giorno), il dpf si sporca rischiando grosso!! come consiglio mi ha detto di avere una guida grintosa e ogni tanto farla andare di terza sui 3mila giri x qualke km... la macchina l'ho presa da manco un mese e già sto facendo un cambio olio.... aiutooooooooooooooooo!! sono un operaio non un senatore!! ammetto la mia ignoranza sul fatto ke queste auto diesel di nuova generazione hanno sto' maledetto dpf, altrimenti x l'uso ke ne faccio avrei comprato un benzina...avete qualke consiglio?? grazie a tutti
 
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papalo
view post Posted on 25/1/2012, 11:15




Hai il 2.0 o il 1.9? purtroppo specialmente sul 1.9 è un problema questo dannato dpf per chi come te la usa per tratti brevi, il consiglio, se non riesci mai a farla arrivare almeno in temperatura nel tragitto casa lavoro, è quello suggeritoti dal tuo meccanico, ogni tanto prendi una bella statale o autostrada e (con la temperatura del motore già a regime) tienila per un po' su di giri ad esempio in terza per avviare la rigenerazione del dpf ed evitare che si intasi con conseguente rigenerazione forzata... purtroppo temo non ci sia altro rimedio! ps se hai il 1.9 è stato soggetto ad una campagna di aggiornamento dei parametri della centralina per ridurre questo problema! prova a vedere se la tua è stata aggiornata o meno!
 
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view post Posted on 25/1/2012, 11:20
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Guidatore off road

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...io dopo l'aggiornamento non ho mai avuto problemi...prova a chiedere al meccanico...
 
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view post Posted on 25/1/2012, 19:26
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Foglio rosa

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scusate,come si capisce quando inizia 1 rigenerazione?? e quanto dura?? e come si capisce quando ha finito??
 
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view post Posted on 25/1/2012, 20:10
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Istruttore

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:D non si capisce e di norma NON ESISTE ... scherzi a parte normalmente non ci sono problemi in merito, la rigenerazione viene fatta regolarmente, io mai mi sono accorto di niente nè mi si è mai accesa la spia di avaria motore.
Ci sono casi in cui l'auto è usata per brevissimi spostamenti in città nei quali la rigenerazione non termina, con conseguenza accensione della spia, tutto qua.

:lol: Ma voi, guidate come vecchietti bolsi o ogni tanto gli tirate il collo alla sedici, magari per pochi KM? Perchè questo basta a stasare tutto.
 
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view post Posted on 26/1/2012, 14:53
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Foglio rosa

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Vivo in città dove al Max arrivo a 90.. dato che ho capito che comanda lei e non io, vorra' dire che la domenica mi farò una corsa in autostrada xké non ho nientaltro da fare! A saperlo mi sarei comprato una punto abarth !
 
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view post Posted on 26/1/2012, 20:06
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Istruttore

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CITAZIONE (magnitudo8 @ 26/1/2012, 14:53) 
Vivo in città dove al Max arrivo a 90...

Senza offesa CONDOGLIANZE :D, sono nato in montagna e ci morirò, oltre che alla città sono allergico anche alla pianura.

Vedrai che con la sgroppata di domenica tutto torna a posto, ciao :bye1.gif: .
 
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view post Posted on 26/1/2012, 20:09
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Pilota esperto

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CITAZIONE (magnitudo8 @ 26/1/2012, 14:53) 
A saperlo mi sarei comprato una punto abarth !

Purtroppo i venditori si guardano bene dall'avvisare l'acquirente di questo problema... <_<
Comunque io non faccio autostrada ma solo viaggi brevi (4-5 km ogniuno) e a parte un problema nei primissimi km non ho mai avuto noie. Certo che se mi accorgo che sta rigenerando non spengo, ma mi basta tenere un'andatura relativanebte costane e moderata (attorno ai 60-70 km/h) perchè la rigen. abbia luogo regolarmente. :bye1.gif:
 
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7 replies since 25/1/2012, 10:00   218 views
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