SediciSx4 Italian Forum

Accensione e minimo, 1000 giri o "affoga"

« Older   Newer »
  Share  
michelsss84
icon2  view post Posted on 3/1/2012, 00:58




ciao so sempre io .. :giveup.gif:
volevo saper un paio di cose ..o meglio se anche a voi succede come a me ..
quando accendo il mezzo molte volte capitano due cose buffe... :hmm.gif:

1) invece di stare a 800 giri l'indicatore arriva e sta sui 1000 fino a che non si parte accelerando (e questo credo possa essere normale a seconda della temperatura ecc...) :mf_hide.gif:

2) la macchina sembra non tenere il minimo ed è come se accelerasse con la lancetta dei giri in continuo movimento.. :nono.gif:

A QUALCUNO CAPITA O E' CAPITATO???
 
Top
Anaune
view post Posted on 3/1/2012, 11:55




Ciao Michelsss84 e buon anno.
Fami capire un attimo: al minimo, anziché 800 giri la macchina sta a 1000?
Poi il regime del motore scende a cercare il minimo, lo supera, tende a morire, ma riaccelera da sola fino a riportarsi oltre i 1000 giri. E lo fa continuamente come se "sgasasse"?

Se la risposta è SI (a me era capitato nella Punto 75) il problema sta nelle regolazioni del corpo farfallato, che "non trova il minimo", perché è stato toccato.
La soluzione dovrebbe essere una ricalibratura di tutte le regolazioni del corpo farfallato da fare dopo averlo ben pulito. (per il mio problema bastò questo).

Se la risposta è NO perché non ho capito una mazza, prova a rispiegarmelo.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 3/1/2012, 12:48




Ciao e graxie per ls risp..piu o mrno si..
Solo xhe sono due fenomeni diffetenti.
O sta a mille giri poi qnd parto accelerando si regola oppure piu drammatico l accendo e fa qullo che dici te nn trov il minimo cercandolo per cosi dire con ripetute leggere accelerazioni ..come se morisse ..una volta l ha fatto sia appena acceso che dopo qlc km qnd m son fermato..grazie ancora
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 13:26
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Anaune @ 3/1/2012, 11:55) 
(a me era capitato nella Punto 75) il problema sta nelle regolazioni del corpo farfallato, che "non trova il minimo", perché è stato toccato.
La soluzione dovrebbe essere una ricalibratura di tutte le regolazioni del corpo farfallato da fare dopo averlo ben pulito. (per il mio problema bastò questo).

Questa teoria sarebbe valida per un benzina... ma Michelsss ha un diesel e quindi sprovvisto di corpo farfallato...



Sul mio 1.9 comunque, non ho mai notato nulla del genere... :bye1.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 3/1/2012, 14:37




Ho paura che la macchina di michelsss abbia tutti i difetti possibili, non sarà mica stata fatta apposta per testare le soluzioni? :ops.gif:
 
Top
michelsss84
view post Posted on 3/1/2012, 23:35




Il giorno che andrò in vacanza in Bulgaria lo capirete guardano i telegiornali...
..ragazzo entra in fabbrica e distrugge la catena di montaggio!!! :hammer.gif: :roflmao.gif:
 
Top
datari
view post Posted on 3/1/2012, 23:46




CITAZIONE (Anaune @ 3/1/2012, 11:55) 
Ciao Michelsss84 e buon anno.
Fami capire un attimo: al minimo, anziché 800 giri la macchina sta a 1000?
Poi il regime del motore scende a cercare il minimo, lo supera, tende a morire, ma riaccelera da sola fino a riportarsi oltre i 1000 giri. E lo fa continuamente come se "sgasasse"?

Se la risposta è SI (a me era capitato nella Punto 75) il problema sta nelle regolazioni del corpo farfallato, che "non trova il minimo", perché è stato toccato.
La soluzione dovrebbe essere una ricalibratura di tutte le regolazioni del corpo farfallato da fare dopo averlo ben pulito. (per il mio problema bastò questo).

Se la risposta è NO perché non ho capito una mazza, prova a rispiegarmelo.

Quoto..............
anche a me la 156 faceva questo problema, e partiva a colpi..... scalpitndo per 1 km circa, perdendo di potenza..........
........però effettivamente era un benzina/GPL, ed il problema era nel corpo farfallato, ovvero più precisamente nel motrino elettrico che regola la farfalla di aspirazione di tenuta del minimo.
Ora non so dire se il 2.0 ad iniezione diretta, ha un corpo farfallato o meno, ma vero è che un qualche sistema di tenuta del minimo ci deve essere.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 4/1/2012, 09:26




CITAZIONE (michelsss84 @ 3/1/2012, 23:35) 
Il giorno che andrò in vacanza in Bulgaria lo capirete guardano i telegiornali...
..ragazzo entra in fabbrica e distrugge la catena di montaggio!!! :hammer.gif: :roflmao.gif:

...Ungheria...
 
Top
michelsss84
view post Posted on 4/1/2012, 10:33




Gia... :-D Lei meccanico ha qlc idea??
 
Top
marcovic27
view post Posted on 4/1/2012, 19:07




CITAZIONE (michelsss84 @ 4/1/2012, 10:33) 
Gia... :-D Lei meccanico ha qlc idea??

Per la tua ...? Si!!! ESORCISTA ....! :tongue2.gif:
 
Top
michelsss84
view post Posted on 4/1/2012, 19:26




A perte gli scherzi marcovic...
..NE CONOSCI UNO??? Ma bravo però!!!! :D
 
Top
10 replies since 3/1/2012, 00:58   157 views
  Share