datari |
|
| CITAZIONE (Anaune @ 3/1/2012, 11:55) Ciao Michelsss84 e buon anno. Fami capire un attimo: al minimo, anziché 800 giri la macchina sta a 1000? Poi il regime del motore scende a cercare il minimo, lo supera, tende a morire, ma riaccelera da sola fino a riportarsi oltre i 1000 giri. E lo fa continuamente come se "sgasasse"?
Se la risposta è SI (a me era capitato nella Punto 75) il problema sta nelle regolazioni del corpo farfallato, che "non trova il minimo", perché è stato toccato. La soluzione dovrebbe essere una ricalibratura di tutte le regolazioni del corpo farfallato da fare dopo averlo ben pulito. (per il mio problema bastò questo).
Se la risposta è NO perché non ho capito una mazza, prova a rispiegarmelo. Quoto.............. anche a me la 156 faceva questo problema, e partiva a colpi..... scalpitndo per 1 km circa, perdendo di potenza.......... ........però effettivamente era un benzina/GPL, ed il problema era nel corpo farfallato, ovvero più precisamente nel motrino elettrico che regola la farfalla di aspirazione di tenuta del minimo. Ora non so dire se il 2.0 ad iniezione diretta, ha un corpo farfallato o meno, ma vero è che un qualche sistema di tenuta del minimo ci deve essere.
|
| |