SediciSx4 Italian Forum

rumore strano

« Older   Newer »
  Share  
salvatore4x4
view post Posted on 20/11/2011, 21:32




ciao gara e normale che guidando tutto il giorno in citta con 4x4 auto inserito
a fine giornata staccando un po piu forte di seconda ho sentito un rumore tipo slittamento
staccandolo nn lo ha fatto piu...
grazie
 
Top
donatipi
view post Posted on 20/11/2011, 22:52




Non ho capito una mazza.
 
Top
salvatore4x4
view post Posted on 21/11/2011, 20:01




mi sono spiegato male.. :(
e che dopo aver tenuto tt il giorno il 4x4 auto
a fine giornata (avendo guidato in citta)
la macchina staccando la frizione di seconda marcia
fa un rumore come se slittasse qualcosa tipo cinghia
ma il meccanico mi ha detto che e tutto ok...
????
e normale??
grazie
 
Top
donatipi
view post Posted on 21/11/2011, 20:39




Il 4x4 auto non influisce in nessun modo anche perchè praticamente è come viaggiare in 2wd. Il rumore che senti potrebbe essere un affaticamento della frizione visto l'uso intensivo in città. Fai attenzione a non tenere il piede sul pedale della frizione, ma solo quando serve, perchè potresti causare un suo logoramento stante che la stessa stacca molto in alto.
 
Top
salvatore4x4
view post Posted on 22/11/2011, 20:25




............grazie............
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 20:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Il rumore non saprei dirti cosa possa essere ma di sicuro non è causa del viaggiare in 4x4... Io la tengo in 4x4 "Auto" da sempre e non ho mai avuto problemi!
 
Top
richi1976
view post Posted on 4/12/2011, 10:44




Ciao a tutti sono disperato ho comprato una fiat 16 1.9 emotion usata con 80000 da venti gg di ritorno in autostrada mi sono accorto che ad una velocità 120-130 inizia un rumore tipo rombo... molto fastidiosa , ieri sono andato in officina Fiat ed ho fatto un giro con il capo - officina il quale sentendo il rumore mi ha molto allarmato parlando di cuscinetti delle ruote o addirittura del differenziale.....caxxo..... ma dico l'ho presa da 20 gg e gia tutti questi problemi ; premetto che è fuori garanzia ma un mese fa prima di ritirarla ha fatto il 4 tagliando nel quele sono state cambiate tutte le cinghie di distribuzione e mi domando ma i cuscinetti e il differenziale non vengono controllati nel tagliando ???
aiutatemi sono disperato
ciao e grazie
 
Top
marcovic27
view post Posted on 4/12/2011, 10:46




CITAZIONE (richi1976 @ 4/12/2011, 10:44) 
Ciao a tutti sono disperato ho comprato una fiat 16 1.9 emotion usata con 80000 da venti gg di ritorno in autostrada mi sono accorto che ad una velocità 120-130 inizia un rumore tipo rombo... molto fastidiosa , ieri sono andato in officina Fiat ed ho fatto un giro con il capo - officina il quale sentendo il rumore mi ha molto allarmato parlando di cuscinetti delle ruote o addirittura del differenziale.....caxxo..... ma dico l'ho presa da 20 gg e gia tutti questi problemi ; premetto che è fuori garanzia ma un mese fa prima di ritirarla ha fatto il 4 tagliando nel quele sono state cambiate tutte le cinghie di distribuzione e mi domando ma i cuscinetti e il differenziale non vengono controllati nel tagliando ???
aiutatemi sono disperato
ciao e grazie

https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952
 
Top
donatipi
view post Posted on 4/12/2011, 11:30




Non ponete le domande su più di un post altrimenti non ci si capisce più nulla.
 
Top
8 replies since 20/11/2011, 21:32   284 views
  Share