SediciSx4 Italian Forum

Impianto GPL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2012, 23:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (mandrake34 @ 3/1/2012, 21:29) 
..scusate sbaglio...o state facendo un paragone di 2 auto che stanno su 2 livelli diversi...nulla a dire alla grande punto...ma per i possessori della 16 penso che questo paragone non si dovrebbe neanche porre...altrimenti avrei speso 8.000 euro in meno e avrei comprato la punto!!! ;)

Diciamo che sono due tipologie di auto diverse: la Sedici innanzitutto ha la trazione integrale e ha un'abitacolo più spazioso...diciamo è più "multifunzionale"
La Punto Evo invece è più comfortevole, più piacevole da guidare e molto meglio rifinita...diciamo più "stradale"...
 
Top
Roveretano
view post Posted on 9/1/2012, 23:02




CITAZIONE (RobertoGeo @ 3/1/2012, 23:48) 
CITAZIONE (mandrake34 @ 3/1/2012, 21:29) 
..scusate sbaglio...o state facendo un paragone di 2 auto che stanno su 2 livelli diversi...nulla a dire alla grande punto...ma per i possessori della 16 penso che questo paragone non si dovrebbe neanche porre...altrimenti avrei speso 8.000 euro in meno e avrei comprato la punto!!! ;)

Diciamo che sono due tipologie di auto diverse: la Sedici innanzitutto ha la trazione integrale e ha un'abitacolo più spazioso...diciamo è più "multifunzionale"
La Punto Evo invece è più comfortevole, più piacevole da guidare e molto meglio rifinita...diciamo più "stradale"...

ben detto ;) sono pienamente soddisfatto della mia Punto altrochè della 16....
 
Top
cararino
view post Posted on 24/1/2012, 17:11




29 febbraio monto impianto GPL
 
Top
donatipi
view post Posted on 24/1/2012, 18:59




Convertito al gas ? :D
 
Top
maxevo
view post Posted on 24/1/2012, 19:39




:thumbup.gif: :thumbup.gif: finalmente ieri ho fatto il mio primo pieno di gpl,speso 24 euri,messi 34 litri,ora sono curioso di vedere quanta strada si fara con sti 34 litri,spero almeno sui 400km ,vi aggiornerodei miei consumi,anche se non ho il piede leggero,ho sempre avuto auto molto spinte,ma ora ,mi sono stufato di regalare soldi,ciao
 
Top
cararino
view post Posted on 25/1/2012, 09:37




CITAZIONE (donatipi @ 24/1/2012, 18:59) 
Convertito al gas ? :D

già :)
 
Top
Roveretano
view post Posted on 3/2/2012, 22:54




CITAZIONE (maxevo @ 24/1/2012, 19:39) 
:thumbup.gif: :thumbup.gif: finalmente ieri ho fatto il mio primo pieno di gpl,speso 24 euri,messi 34 litri,ora sono curioso di vedere quanta strada si fara con sti 34 litri,spero almeno sui 400km ,vi aggiornerodei miei consumi,anche se non ho il piede leggero,ho sempre avuto auto molto spinte,ma ora ,mi sono stufato di regalare soldi,ciao

come è andata? con un pieno quanti km ha fatto?
 
Top
maxevo
view post Posted on 4/2/2012, 12:07




allora il mio responso al consumo sono sui 10 km/l,ma vado con il piede pesante ,ho solo notato un leggero seghettamento tra 1 3000-3500 giri,poi va liscia fino ai 6000,poi con la neve che e venuta giu,ho veramente aprezzato il 16,una bomba,va molto bene,devo dire che sono molto contento di averlo preso,ciao a tutti
PS:ho letto il post di molle che alzano leggermente,siete dei tentatori
 
Top
Roveretano
view post Posted on 4/2/2012, 13:18




Mi fa piacere che ti sei trovato bene con il gpl e con la neve so che puoi andare ovunque senza problemi con gli occhi spalancati degli altri automobilisti bloccati :D da voi con la neve sono tutti impreparati.
Qui in Trentino è il :winner_first_h4h.gif: quando le previsioni dicono che nevica fra un ora le strade erano già salate in anticipo e poi una volta ho trovato strade pulitissime e nelle campagne 30 cm di neve.
 
Top
maxevo
view post Posted on 16/2/2012, 13:37




ma e normale che impiega almeno da 6 a 9 minuti prima di passare a gas?
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 19:13

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


maxevo mi sembra strano che ci impieghi tutto questo tempo,la mia con impianto lovato passa quasi subito ..penso 1-2 min. al massimo se il motore e' freddo,altrimenti quasi immediato a motore caldo.
eppure e' lo stesso impianto ma penso che sia solo questione di regolazione,a me e' stato regolato col computer collegato mentre ero alla guida e vorrei farlo regolare nuovamente per aumentare un po le prestazione....a te come va?consumi?...la mia fa 9-10 lt.e noto che a volte la sento un po' lenta anche al massimo accellerato ...come se avesse dei cali di potenza :hmm.gif: :o:
 
Top
maxevo
view post Posted on 16/2/2012, 21:29




io ,arrivo da auto di ben altra potenza,quindi la giudico lenta,anche perche non ho mai provato altre auto a gpl con cavalleria bassa,mi devo informare riguardo il tempo di inserimento del gpl, sto cominciando ad informarmi di questo sistema di alimentazione,poi mi informero per aumentare le prestazioni,anche perche voglio capire bene la durata dei motori a gpl,spinti,mi e capitato una volta di provare una M3 a gpl,tirata come si deve,non dava segni di mancata potenza,la mia 16,se affondo con decisione ho notato che ha un seghettamento dai 2500-3000 giri con 3,4 marcia,come consumi,con 21 l di gas ho coperto 260-270 km effettivi
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 11:28
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


L'inserimento del GPL non dipende dal tempo, ma dalla temperatura del motore. In inverno, sopratutto con le temperature delle ultime settimane, è normale che siano necessari parecchi minuti prima che il motore vada in temperatura.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2012, 22:04

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


ok max anch'io sarei curioso di capire la durata dei motori gpl e soprattutto la manutenzione del motore uguale come l'alimentazione a benzina.Quando dici seghettamento a cosa ti riferisci?io intendo tipo uno strattonamento e quindi una non certa fluidita' nel salire di giri a tutto accelleratore nella 3 e nella 4 marcia ed e' quello che capita alla mia sedici e che vorrei far risolvere,oltretutto credo che cosi'automaticamente aumenteranno anche le prestazioni. :P
 
Top
maxevo
view post Posted on 19/2/2012, 09:07




si,come se mancasse alimentazione,leggermente,ieri sono andato da chi mi ha fatto il tutto e mi ha spiegato di fare ancora almeno 5-6000 km che si assesti il tutto poi se da ancora dei prob ,di riandare che cosi sistema il tutto,ora e troppo presto per regolare mi ha detto
 
Top
80 replies since 12/11/2011, 00:34   2222 views
  Share