SediciSx4 Italian Forum

Impianto GPL

« Older   Newer »
  Share  
piero63
view post Posted on 12/11/2011, 00:34




Ciao a tutti finalmente ho finito di montare l'impianto GPL sulla mia sedici. Impianto Landi Renzo Omegas con riduttore bistadio,flashlube elettronico,ciambella toroidale interna esterna di litri 44 effetivi.Media di 11 km/litro su strade prevalentamente collinari(Alta Langa).I risultati mi sembrano soddisfacenti ,sara' mia premura appena possibile pubblicare le foto dell' impianto. Un saluto a tutti i membri del forum arrivederci.
 
Top
Roveretano
view post Posted on 15/11/2011, 14:59




spero bene per te e ricorda i 20 mila km fai il 1° tagliando come vedi le istruzioni del libretto dell'impianto GPL ;) poi fammi sapere se funziona bene come ripresa strada in salita per la montagna :)
 
Top
Fabrizios54939
view post Posted on 14/12/2011, 16:02




Ciao Roveretano, quali problemi hai incontrato con il gpl?
 
Top
px200cambio
view post Posted on 15/12/2011, 22:11





Tanto, ormai...

:bye1.gif:
 
Top
Roveretano
view post Posted on 23/12/2011, 22:09




CITAZIONE (Fabrizios54939 @ 14/12/2011, 16:02) 
Ciao Roveretano, quali problemi hai incontrato con il gpl?

Ciao Fabrizio, scusa se rispondo ora cmq ho riscontrato problemi con la bombola una volta mi si è rotta la levetta interna della bombola per indicare il pieno (per fortuna mi hanno sostituito una nuova con la garanzia poi in salita per andare in montagna era fiacca non aveva + potenza e tragitti autostradali consumava parecchio penso sia la colpa del 4x4.
Se prendi 4x2 non dovrebbe consumare.
Cmq dipende chi va bene o va male gli altri come donatipi che si trova bene con gpl.
Cmq ora ho la punto e sono molto soddisfatto ha brio e in autostrada quasi m'addormento è come fosse una poltrona guidando eheh... ;)
 
Top
16983
view post Posted on 28/12/2011, 23:39




forse è solo che l'autostrada non è l'habitat naturale della Sedici ...... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 00:09
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Direi proprio di no. :D
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2011, 09:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh, eh, eh, la nostra 16 diesel in verità in autostrada non va bene, va benissimo!
Saluti
Claudio
 
Top
Roveretano
view post Posted on 29/12/2011, 10:18




CITAZIONE (ClaudioN @ 29/12/2011, 09:35) 
Eh, eh, eh, la nostra 16 diesel in verità in autostrada non va bene, va benissimo!
Saluti
Claudio

Dipende prima provo come test drive per un gg e provo andare in autostrada con la 16 2.0 multijet sennò non lo prendo seriamente se non va bene...
 
Top
sx4
view post Posted on 30/12/2011, 19:48




CITAZIONE (Roveretano @ 29/12/2011, 10:18) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 29/12/2011, 09:35) 
Eh, eh, eh, la nostra 16 diesel in verità in autostrada non va bene, va benissimo!
Saluti
Claudio

Dipende prima provo come test drive per un gg e provo andare in autostrada con la 16 2.0 multijet sennò non lo prendo seriamente se non va bene...

In autostrada la sedici ve "benino" ma non la si puo' assolutamente paragonare alla grande punto o punto evo. La tenuta di strada delle G punto e' di gran lunga superiore, e l'inserimento in curva alle alte velocita' e' favoloso. La posizione di guida e' molto piu' comoda.
Se poi ci vogliamo prendere in giro sui consumi va bene....
Io concordo con Roveretano :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 23:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La punto evo non so non l'ho mai guidata, ma la mia 16 è veramente incollata sulal strada quando le percorre a medio-alta velocità, lo sterzo preciso, non devo fare quasi mai correzioni di traettorie e via discorrendo, il motore risponde molto bene alle solelcitazioni ed alle accelelrazioni. Logico che non stiamo parlando di una macchina sportiva.
Saluti
Claudio
 
Top
Sipadan
view post Posted on 2/1/2012, 11:48




io col GPL - salvo l'inconveniente alle valvole- non vedo difetti
va solo un po più piano in salita (poco davvero)
bere beve ma col gpl sotto la metà della benzina è un affare

credevo lo spegnimento "facile" specie in retro fosse legato al gpl, non lo è
lo fa pure a benzina come pure tendere a spegnersi sullo spunto se non si da gas

vado ai 50.000 in due anni e mezzo, due anni di gpl e sono contento
di certo mi sono preso una gran paura con le valvole....ma ormai è passato

nb io guido spesso la punto evo aziendale.. è una macchinina e non un quasi fuoristrada.. la differenza è ovvia
io in autostrada non mi troverò mai bene come con la vecchia honda 3 p con 120 cavalli, lo so ma poi quando entro nello sterrato godo....
 
Top
Roveretano
view post Posted on 3/1/2012, 19:58




CITAZIONE (sx4 @ 30/12/2011, 19:48) 
CITAZIONE (Roveretano @ 29/12/2011, 10:18) 
Dipende prima provo come test drive per un gg e provo andare in autostrada con la 16 2.0 multijet sennò non lo prendo seriamente se non va bene...

In autostrada la sedici ve "benino" ma non la si puo' assolutamente paragonare alla grande punto o punto evo. La tenuta di strada delle G punto e' di gran lunga superiore, e l'inserimento in curva alle alte velocita' e' favoloso. La posizione di guida e' molto piu' comoda.
Se poi ci vogliamo prendere in giro sui consumi va bene....
Io concordo con Roveretano :bye1.gif:

Hai detto giustamente della G punto a 130 km in curva in autostrada tiene bene e poi anche la posizione di guida mi trovo bene e non mi fa stancare durante il viaggio infatti ho percorso 761 km con un pieno di diesel in tre giorni da qui Rovereto a Siena, giro dintorni di Siena e il ritorno a casa. ;)
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 21:29

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


..scusate sbaglio...o state facendo un paragone di 2 auto che stanno su 2 livelli diversi...nulla a dire alla grande punto...ma per i possessori della 16 penso che questo paragone non si dovrebbe neanche porre...altrimenti avrei speso 8.000 euro in meno e avrei comprato la punto!!! ;)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 3/1/2012, 22:26




Io quasi due anni fa sono sceso da una GPunto JTD 90 cv e sono salito sulla Sedici 2.0 135 cv 2WD, sceso e salito appunto. La GPunto era (lo è ancora nelle mani di mio figlio, che ne è arcicontento... a quel prezzo poi :D ) una bellissima macchina, soprattutto bella e molto affidabile. Ma con la Sedici mi diverto di più, il motore ha la giusta sostanza, su strada mai un problema, le cose che non mi piacciono (tutte suzukate peraltro) le ignoro fin quando è possibile, insomma sono contento e so che nessuna auto straniera mi darebbe mai tanto. So che le auto straniere mal si confanno allo spirito italiano. Sapete che mi piacciono le Fiat e basta, ma adesso mi sovvengo sempre più spesso della frase di Henry Ford: Quando vedo un'Alfa Romeo, mi tolgo il cappello! Ecco, magari vorrei un'Alfa Romeo. Delle auto non italiane non m'importa nulla.
:bye1.gif:
 
Top
80 replies since 12/11/2011, 00:34   2222 views
  Share