SediciSx4 Italian Forum

Manutenzione fanale, Come smontare paraurti e fanale anteriore

« Older   Newer »
  Share  
michelsss84
icon2  view post Posted on 6/11/2011, 15:05




Ancora ciao ragazzi/e..
In queste belle giornate con l acqua che passa in ogni direzione mi son messo a risolvere il problema del fanale anteriore dx che m si muove nella zona verso il centro dell auto per intenderci....

Il meccanico mi ha detto che s tratta d una vite allentata o persa e se avevo tempo di farmelo da me smontando il paraurti..
Ho provato prima togliendo i vari collettori turbina ma nn ci si arriva.. però ho approfittato per pulire il filtro aria....
Allora ho smontato il paraurti in pochi minuti .. 4 viti in alto nel cofano, 9 sotto il paraurti, 2 sotto ogni passaruota di cui una è un clip a pressione..
Infine far sganciare su entrambi i lati il paraurti vicino al passaruota ed il gioco è fatto..
A questo punto smontare il fanale togliendo il clip a pressione e le 3 viti , 2 sopra e una sotto lateralmente vicino agli attacchi paraurti...
Adesso tirate leggermente per sganciate il clip posteriore dalla sede ed il fanale vi rimarrà in mano...
Il gioco è dato da quella posteriore che non è una vite ma un clip fisso (per intenderci come quelli del coprimotore ) che ha preso gioco nella femmina.
Ho semplicemente intetposto un gommino o meglio una guarnizione in gomma spessa 3-4 mm e ho rimontato il tutto ..
Vi prego d insegnarmi a postare le foto ragazzi perche nn sono capace ..grazie a presto :bye1.gif:

Edited by michelsss84 - 6/11/2011, 23:56
 
Top
marcovic27
view post Posted on 6/11/2011, 15:31




Clicca su "RISPONDI" e non sulla risposta veloce , dopo l'ultimo messaggio...infondo alla pagina troverai 2 opzioni di caricamento foto , la carichi e clicchi "Aggiungi risposta" , altrimenti caricale su ImageShack e a riguardo si sono altri topic che ti spiegono come fare .
 
Top
donatipi
view post Posted on 6/11/2011, 19:58




Se vai sulla tua immagine in Imageshack troverai una sua presentazione in formato piccolo e sulla sua destra in alto il segno (i) che cliccandolo apre una finestra dove ti indica la URL da copiare per i forum (Forums). Evidenzi la stringa la copi e poi la incolli sulla discussione, così si aprirà direttamente l'immagine.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 22:27
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ho modificato io il messaggio, anche perché la foto era di dimensioni assurde. Ho anche modificato il titolo del thread rendendolo più esplicito.
 
Web  Top
michelsss84
view post Posted on 6/11/2011, 22:56




:clapping.gif: grande dona e easy..
scusate son poco pratico e con lo smartphone è un problema capire qlc :drunk.gif:
 
Top
michelsss84
view post Posted on 6/11/2011, 23:49




La bimba nuda . . . non è che sia poi così sexy ...

paraurtismontato.th

Le viti del fanale superiori

vitife.th

La vite laterale

vitife2.th

La posizione dell'attacco posteriore che ha gioco

posizioneclipposteriore.th

La guarnizione che ho messo sul clip per ridurre il gioco dell'attacco posteriore

guarnizioneperclipposte.th

Vediamo come è venuto questa volta l'inserimento foto... <_<

Meglio ragazzi??? :thumbup.gif:
 
Top
5 replies since 6/11/2011, 15:05   312 views
  Share