SediciSx4 Italian Forum

vivrazioni carrozzeria e pedali, diciamo terremoto in auto

« Older   Newer »
  Share  
michelsss84
view post Posted on 26/10/2011, 23:06




Ciao boysss and girlsss... :welcomeani.gif:
..sulla mia 16 il meccanico ha notato vibrazioni anomale a cui io non davo peso visto i numerosi difetti che assillavano la mia testa... :wallbash.gif:
..ma col passare del tempo e ben 3 appuntamenti andati a vuoto, cioè parcheggiato l'auto in officina e lasciata per giorni senza essere neppure guardata :stretcher.gif: , guidarla era diventata un ossessione e se si guidava per più di 10 km i piedi erano doloranti ed io snervato!!! :ranting2.gif:
Finalmente hanno trovato il tempo e la tesi del capo meccanico :thumbup.gif: sembra essere giusta: volano danneggiato! :ops.gif:
Domani in serata dovrei ritirarla :toot.gif: sempre siano arrivati i pezzi.. perché oltre a quello ha trovato l'asta del cambio ( o la corda non ho ben capito ) in procinto di dire addio e cambia il tutto per non dover rimettere mano al lavoro . :hammer.gif:
Vi faro sapere se le vibrazioni sono sparite , se finalmente la 2° e la 3° si riescono a mettere senza usare due mani e se magari l'accensione sembra più regolare .
Vediamo anche se la pseudo auto viaggia regolare e non che adesso è una ferrari :drive1.gif: e se l'accendo dopo un ora una 500 del 65 :biker.gif: !
 
Top
donatipi
view post Posted on 27/10/2011, 21:08




A chi ti sei rivolto? alla concessionaria o altro meccanico.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 27/10/2011, 22:58




ciao a tutti..
per Dona ..mi son buttato sulla concessionaria ..portandomi dietro il mio avvocato questa volta :vertag.gif:

Allora prime sensazioni dopo il ritiro..
_ è cambiato il rumore nell'abitacolo , già all'accensione il rumore del motore sembra più lontano.. mica avranno tappezzato il motore invece di cambiarmi il pezzo??? :roflmao.gif: ..sembra quasi silenziosa !
_ finalmente la frizione non è più dura come prima ( pareva di guidare il Pasquali di mio padre ) .. :crybaby.gif:
_ dopo un anno e mezzo riesco a far entrare la 2° e la 3°..e a scalare.. usando una mano sola e senza stridii !!! :59.gif:
_ c'è solo un rumore anomalo lato guida .. forse c'era anche prima ma sarebbe stato impossibile sentirlo ! :hmm.gif:
_ le vibrazioni motore rimangono ma molto più lievi e sono sparite dai pedali . :drunk.gif:

Intervento effettuato :
_ cambio volano perché danneggiato e girava fuori asse oscillando
_ cambio funi del cambio perché il grande Luciano :notworthy.gif: ha notato qualcosa di anomalo
_ cambio olio del cambio e del rinvio anteriore

Consiglio : :secret.gif:

A CHI HA IL PROBLEMA DELLA 2° E 3° MARCIA FATEVI CAMBIARE LE FUNI E L'OLIO !
Rimane rigido ma è un altro pianeta!!! :smoke.gif:
:thumbup.gif:



 
Top
michelsss84
view post Posted on 28/10/2011, 16:32




Cmq per info le nuove corde drl cambio sono mpdificate rispetto alle vecchie.. Non hanno piu le corde a vista dopo i tiranti ma sono rivestite da un tubicino di alluminio o simile
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 18:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma sono dei paraculi ... anche i tubi del condizionatore che ho cambiato perchè rotti sono diversi ora ... lo sanno che diversi componenti sono scarsi ma i richiami li fanno solo se c'è pericolo per la sicurezza.
COmunque ... meno male che hai risolto, altrimenti sarebbe stata una disgrazia non un'automobile.
 
Top
Ankeu
view post Posted on 29/10/2011, 23:10




Questa discussione a messo a dura prova la mia adorazione per quest'auto...pauraaaaas
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 07:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Mah ... ovviamente nei forum di automobili vengono messi in risalto i problemi delle medesime, non penso che la Sedici/SX4 sia peggio della concorrenza ... nella fascia di prezzo ovvio, come magari è ovvio che una Rav4 o un FreeLander etc abbia componenti migliori (e un costo maggiore).
Tanto per dire ... un mio conoscente ha una Qashai e anche lui "lamenta" consumi relativamente elevati di gomme e freni, cosa che io ho notato alla mia sedici, perlomeno guidata per le stradine tortuose dove abito... e queste sono le "pecche".

Ci sono poi le qualità e non da poco : compattezza senza essere minuscola, polivalenza su ogni tipo di strada, anche pessima sterrata e innevata, buone prestazioni perlomeno col nostro motore e consumi ragionevoli.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 2/11/2011, 00:05




in effetti per la zona dove abitiamo la 16 è il riassunto della perfezione..vista da fuori.. per dimensioni e trazione a giunto elettromagnetico molto ma molto meglio del giunto viscoso o idraulico che hanno risposte (entrambi montati in periodi diversi sulla panda) a regimi più alti di slittamento.. cosa che in casi estremi senza il blocco differenziale porterebbe all'impantanamento dell'auto!
.. ma consuma tanto anche se sempre meno del pandino 4x4 nuovo di mio padre 1.2 ...
...bello il Freemont e simili tipo la Kuga ma chi mi presta mezzo garage che nel mio nn entra tutto?? :D e chi mi allarga la strada ??? :roflmao.gif:

 
Top
riccardo.meloni
view post Posted on 2/11/2011, 17:19




CITAZIONE (CMaiorano @ 30/10/2011, 07:58) 
:) Mah ... ovviamente nei forum di automobili vengono messi in risalto i problemi delle medesime, non penso che la Sedici/SX4 sia peggio della concorrenza ... nella fascia di prezzo ovvio, come magari è ovvio che una Rav4 o un FreeLander etc abbia componenti migliori (e un costo maggiore).
Tanto per dire ... un mio conoscente ha una Qashai e anche lui "lamenta" consumi relativamente elevati di gomme e freni, cosa che io ho notato alla mia sedici, perlomeno guidata per le stradine tortuose dove abito... e queste sono le "pecche".

Ci sono poi le qualità e non da poco : compattezza senza essere minuscola, polivalenza su ogni tipo di strada, anche pessima sterrata e innevata, buone prestazioni perlomeno col nostro motore e consumi ragionevoli.

sono convinto anche io che sia così

una amica ha dato indietro il qashqai per via di una serie di interventi in officina (in garanzia) per cali di potenza, dovuti ad una "valvola" che dava problemi (e secondo me parlava dell'EGR) oltre che per altre varie anomalie minori... ho provato ad indagare ma non sapeva dirmi nulla di più dettagliato. Risultato: prima del termine della garanzia ha preferito rivendere l'auto... prima, insomma, che arrivasse il momento di metterci mano di tasca...

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 20:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (michelsss84 @ 2/11/2011, 00:05) 
in effetti per la zona dove abitiamo la 16 è il riassunto della perfezione..vista da fuori.. per dimensioni e trazione a giunto elettromagnetico molto ma molto meglio del giunto viscoso o idraulico che hanno risposte (entrambi montati in periodi diversi sulla panda) a regimi più alti di slittamento.. cosa che in casi estremi senza il blocco differenziale porterebbe all'impantanamento dell'auto!
.. ma consuma tanto anche se sempre meno del pandino 4x4 nuovo di mio padre 1.2 ...
...bello il Freemont e simili tipo la Kuga ma chi mi presta mezzo garage che nel mio nn entra tutto?? :D e chi mi allarga la strada ??? :roflmao.gif:

Sicuro che la Panda 4x4 nuova sia così economica?
Ce l'ha mia cognata e a parte che è ferma :roflmao.gif: come un chiodo d'acciaio ben piantato in una trave di quercia poi stagionata mi pare che lei dicesse che non fosse poi così economica ...

Per il resto concordo :D vorrei vedere una Ford Kuga passare nelle "mulattiere" fatte da me e da altri del forum, tipo i ragazzacci genovesi ;) .
 
Top
michelsss84
view post Posted on 3/11/2011, 07:37




no intendevo che la nostra consuma ma la panda molto di più..
--povere le fiancate della bella kuga su per le mulattiere..
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 09:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Nella mia 1910 più passa il tempo ma le vibrazioni non aumentano, anzi. Il sedile prima cigolava ora solo su stra veramente scassate, la pedaliera nulla, solo il finestrino lato guida non perfettamente sistemato dal meccanico, per il resto considerando il tipo di motore, veramente poca roba (comunque tocchiamo ferro...).
Saluti
Claudio
 
Top
donatipi
view post Posted on 3/11/2011, 15:55




Quella di Claudio, del 1910 :lol: , non cigola più perchè il peso che deve sopportare il seggiolino stabilizza tutto! :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 21:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro Piero, mi piacciono le cose d'epoca... ;)
Saluti
Claudio
 
Top
21 replies since 26/10/2011, 23:06   276 views
  Share