SediciSx4 Italian Forum

Guasto cintura sicurezza

« Older   Newer »
  Share  
Mastersedici
icon7  view post Posted on 4/10/2011, 18:54




Come da titolo oggi si è guastato il meccanismo che consente di ritornare automaticamente alla cintura al suo posto, pertanto rimane a penzoloni .... mai successo con altre auto anche di 10 anni di vita .... ad ogni modo ritengo che la riparazione da effettuare sia piuttosto costosa, a qualcuno è già capitato???

Io mi azzarderei quasi a cercare una cintura usata e provare a cambiarla però non so se sono tutte uguali :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 4/10/2011, 20:50




Ma la nostra ha il pretensionatore ..... o .... e allora ......
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 23:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Mastersedici @ 4/10/2011, 19:54) 
Io mi azzarderei quasi a cercare una cintura usata e provare a cambiarla però non so se sono tutte uguali :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

Io non farei economie sugli elementi di sicurezza... ;)
 
Top
papalo
view post Posted on 5/10/2011, 08:56




non mi è mai capitato ma non credo che sia una cosa cosi costosa....alla fine si tratta di smontare due plastiche verificare e cambiare un pezzo che mi auguro non costi poi una follia, cmq quoto roberto su queste cose meglio non fare economia
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 5/10/2011, 12:47




Il problema è che non rientra al suo posto rimane molle, si è come "attorcigliata" su se stessa, proverò dal carrozziere credo sia la persona più adatta.

Certo che non costa poco quella originale

http://www.ebay.it/itm/CINTURE-SICUREZZA-P...=item3a64f137c4
 
Top
Anaune
view post Posted on 10/10/2011, 14:00




A me è capitato, nel passato, un paio di volte sulla Punto.
Si era solamente incantato il meccanismo di rientro.
All'epoca avevo aperto il pannello laterale del montante e risistemato in circa 10 minuti. Ma sulla nostra non ho idea di come agire (salvo che ripetere la stessa procedura usata x la Punto).
Una volta sbloccato andò tutto a posto.
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 13/10/2011, 19:36




ho chiesto per sistemare la cintura ma il prezzo è assolutamente proibitivo la bellezza di € 285,00 + IVA a cui aggiungere il montaggio è follia pura non spenderò mai quei soldi!! inizio a vedere se la trovo usata.
 
Top
donatipi
view post Posted on 13/10/2011, 19:44




Forse potrebbe anche non essere necessario sostituirla ma aggiustarla perchè arrotolata. Non potresto portsre l'auto ad un carrozziere e fartela controllare?
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 14/10/2011, 18:44




CITAZIONE (donatipi @ 13/10/2011, 20:44) 
Forse potrebbe anche non essere necessario sostituirla ma aggiustarla perchè arrotolata. Non potresto portsre l'auto ad un carrozziere e fartela controllare?

Già fatto dicono che in questi casi bisogna cambiare la cintura, il problema è che il ricambio ha per forza il pretensionatore e quindi costa molto!
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 17/10/2011, 19:22




Alla fine, come al solito, chi fa da se ... con calma ho smontato tutte le plastiche e così facendo ho sistemato il tutto senza cambiare nulla.

Si crede che dando da fare le cose ai professionisti sia meglio ma non è sempre così!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 19:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Mastersedici @ 17/10/2011, 20:22) 
Alla fine, come al solito, chi fa da se ... con calma ho smontato tutte le plastiche e così facendo ho sistemato il tutto senza cambiare nulla.

Si crede che dando da fare le cose ai professionisti sia meglio ma non è sempre così!!

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 17/10/2011, 20:58




Hai visto che non era necessario il cambio!
 
Top
11 replies since 4/10/2011, 18:54   172 views
  Share