SediciSx4 Italian Forum

Sedici e neve, tanta e sullo sterrato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2011, 13:13
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


beh, la domanda è la stessa...e anche le risposte :D :D :D

proviamo con una diversa... "Sì, ma solo nei giorni dispari" :D :D :D (si fa per scherzare ovviamente ;) )
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 19:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


D'inverno su strade con fondi difficili, brinate, acqua a torrenti, foglie marce, ricci di castagne ed eventualmente neve sono di rigore 4 gomme termiche in buon stato.
Secondo me garantiscono una sicurezza imbattibile.
 
Top
cararino
view post Posted on 10/10/2011, 19:31




CITAZIONE (kri147 @ 10/10/2011, 14:13) 
beh, la domanda è la stessa...e anche le risposte :D :D :D

proviamo con una diversa... "Sì, ma solo nei giorni dispari" :D :D :D (si fa per scherzare ovviamente ;) )

almeno siamo coerenti!!! :P
 
Top
Midex
view post Posted on 10/10/2011, 21:46




CITAZIONE (cararino @ 10/10/2011, 10:58) 
CITAZIONE (Midex @ 9/10/2011, 23:59) 
Io abito in pianura e spesso nevica. E' possibile muoversi con pneumatici normali inserendo 4x4? Grazie

tutti gli anni la solita domanda :D

Grazie ma io sono nuovo del Forum e l'anno scorso non c'ero. :clap.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 10/10/2011, 21:55




E' vero che per uno nuovo del forum non è facile orientarsi e giustamente pone domande che sono già state discusse, ma bisogna abituarsi anche a fare ricerca sulle varie discussioni aiutandosi anche con il motore di ricerca, spazio posto in alto a destra della pagina con il simbolo della lente di ingrandimento.
Per venire alla tua domanda sarebbe bene tu dicessi quante volte nevica dalle tue parti e/o se vai dove c'è neve e in base a questo vedrai che avrai rispose.
Buon proseguimento sul nostro forum!
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 20:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Quando devi frenare o quando sei in discesa del 4x4 non te ne fai un beneamato c..avolo.
Con basse temperature gomme invernali e basta.
 
Top
eagle_15
view post Posted on 22/10/2011, 19:35




eagle_15
Che ne dite se nelle discese accentuate, questo anche su fondi asfaltati asciutti, di usare marce corte 1 max 2 aiutandosi col freno a mano meccanico posteriore?
 
Top
eagle_15
view post Posted on 22/10/2011, 22:50




Postilla
Per forti discese anche asciutte usare 1^ max 2^ marcia in 2wd più freno a mano posteriore con pulsante sempre pigiato.
È un buon consiglio anche per voi?
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 23:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (eagle_15 @ 22/10/2011, 23:50) 
Postilla
Per forti discese anche asciutte usare 1^ max 2^ marcia in 2wd più freno a mano posteriore con pulsante sempre pigiato.
È un buon consiglio anche per voi?

Mah...sinceramente non ne vedo l'utilità di utilizzare il freno a mano... Anzi...ci sarebbe il rischio di surriscaldamendo dei freni posteriori...
 
Top
sx4
view post Posted on 22/10/2011, 23:55




CITAZIONE (RobertoGeo @ 23/10/2011, 00:23) 
CITAZIONE (eagle_15 @ 22/10/2011, 23:50) 
Postilla
Per forti discese anche asciutte usare 1^ max 2^ marcia in 2wd più freno a mano posteriore con pulsante sempre pigiato.
È un buon consiglio anche per voi?

Mah...sinceramente non ne vedo l'utilità di utilizzare il freno a mano... Anzi...ci sarebbe il rischio di surriscaldamendo dei freni posteriori...

Concordo...a parte l'impossibilita' di modulare correttamente la frenata, :no2.gif: certe cose non si dovrebbero nemmeno pensare.
 
Top
16983
view post Posted on 23/10/2011, 07:09




mi sembra una cosa più pericolosa che utile, e comunque è noto che il freno a mano della sedici funziona fino ad un certo punto e non è il caso di farci molto affidamento :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 07:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Penso si riferisca al fatto che nelle discese ripidissime comunque il freno motore in prima non è sufficiente, anche al minimo se proprio la discesa è dirupata l'auto prende troppa velocità.

Io in questi casi, ma parlo di piste sterrate, schiaccio la frizione e freno anche abbastanza energicamente, voglio provare a scenderci in prima tirando il freno a mano, anche nel mio modello di sedici i freni posteriori sono a tamburo, anche se non è che questo freno alla sedici sia molto efficace, come già detto.
 
Top
sx4
view post Posted on 23/10/2011, 14:38




Come potete vedere osannate un'uto che ha piu' difetti che pregi:

-Freno a mano inefficiente sia nel vecchio che nel nuovo modello
-Visibilita' lato montante sinistro pessima , si rischia tutti i giorni di fare seri danni
-Sedile guida cigolante e senza regolazione lombare
-Trip computer primordiale con comandi anni 90
-Pedaliera freni ballerina
-Anche nelle versioni con l'ESP manca l'Hill.Older che nella quasi totalita' di vetture e' accoppiato
-Cambio poco fluido e a freddo si inpunta tra primo e secondo rapporto
-Clima automatico inefficiente, bisogna smanettare in continuazione la regolazione altrimenti....
-Pastiglie freni ant.che sembrano fatte di burro burro, durano pochissimo
-Insonorizzazione abitacolo pessima
-L'autoradio perde in continuazione la frequenza desiderato

Io ne sono veramente delusa e non riesco a sbarazzarmene e' praticamente invendibille :crybaby.gif:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 23/10/2011, 14:59




urca!! sx4 , non ti riconosco piu?, o forse sei il clone "dell'altra" .. quella che si iscrisse un po di tempo fa..
quella che non vedeva l'ora di guidare la sx4 dopo averla provata, e voluta a tutti i costi con quello e quest'optional..
quella che l'ha riempita di ogni ben di Dio..
quella che ne ha osannato la semplicita di guida, la maneggievalezza , e lo spirito sbarazzino..
quella che , anche con esperienza e capacita' , ne ha descritto i pregi e anche (sempre con rispetto i defetti)..

....ma ora che sei passata al "nemico" ( <_< :) .. con tutte le tue giustificazioni, e necessita (ogn'uno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe)..mi sembra che il tuo "DISPREZZO" cominci ad essere eccessivo..
sia chiaro, NESSUNO su questo forum ritiene la propria sedici o sx4 l'auto migliore del mondo, o la perfetta in circolazione....
..ma se non ne sei stata soddisfatta , è giustissimo che tu possa rimediare ad un errore di acquisto ( beata te,,).. ma continuare con un atteggamento denigratorio cosi' mi sembra un po eccessivo.

pardon per lo sfogo, ma mi toccava.. saluti dal rano..

Edited by ranocchio4x4 - 23/10/2011, 16:04
 
Top
marcovic27
view post Posted on 23/10/2011, 15:03




CITAZIONE (sx4 @ 23/10/2011, 15:38) 
Come potete vedere osannate un'uto che ha piu' difetti che pregi:

-Freno a mano inefficiente sia nel vecchio che nel nuovo modello
-Visibilita' lato montante sinistro pessima , si rischia tutti i giorni di fare seri danni
-Sedile guida cigolante e senza regolazione lombare
-Trip computer primordiale con comandi anni 90
-Pedaliera freni ballerina
-Anche nelle versioni con l'ESP manca l'Hill.Older che nella quasi totalita' di vetture e' accoppiato
-Cambio poco fluido e a freddo si inpunta tra primo e secondo rapporto
-Clima automatico inefficiente, bisogna smanettare in continuazione la regolazione altrimenti....
-Pastiglie freni ant.che sembrano fatte di burro burro, durano pochissimo
-Insonorizzazione abitacolo pessima
-L'autoradio perde in continuazione la frequenza desiderato

Io ne sono veramente delusa e non riesco a sbarazzarmene e' praticamente invendibille :crybaby.gif:

Tutta roba che la mia non fa' ...

Daccordo solo per il computer , datato , ma secondo me non necessario...l' importante che che continui a partire da +50° a -20° e portarmi in tutta sicurezza su strade innevate ed a tirar fuori da fossetti laterali gente col Golf "Perche' è tedesca e non cigola"...
 
Top
154 replies since 3/10/2011, 13:53   5069 views
  Share