SediciSx4 Italian Forum

BMW G650GS o Kawasaki Versys, indecisione...

« Older   Newer »
  Share  
cararino
view post Posted on 3/10/2011, 09:46




A breve metterò in vendita il mio beverly 200 perchè ad anno nuovo voglio passare ad una moto.
Al momento sono orientato sulla BMW G650GS ma mi strizza l'occhio anche la KAWASAKI Versys 650.
Come prezzo sono abbastanza simili anche se con kawasaki si riesce ad ottenere un po più di sconto.
Le ho provate tutte e due, sono abbastanza simili con la BMW impostata molto più all'off-road e la versys alla strada.

Cosa mi consigliate? Tenete conto che l'uso principale è quello di casa-lavoro ma che qualche viaggetto non mi dispiacerebbe farlo (se ne sta già parlando con un amico che a differenza di me preferisce la versys ma non gli dispiace la G650GS).

OT: se a qualcuno interessa a novembre vorrei andare all'EICMA a MIlano, magari ci si mette d'accordo e si va insieme.
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 10:28
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...con quei cerchi in lega scordati l'off-road ;)

cmq mi pareva che già avessi deciso ;) !

Dai, se ti piace e costa più o meno la stessa cifra vai di BMW (che tanto sono brutte tutte e due :P ), anche se per i viaggi in autostrada un bicilindrico andrebbe sicuramente meglio per quanto la G possa vibrare poco (l'hai provata a 120\130? sotto sono quasi tutte accettabili ;) ...tranne la mia :D :D :D )

Visto che sono un po' bastardo dentro comunque ti metterò un'altra pulce nell'orecchio...la G pesa più della mia, ha gli stessi cavalli (di un motore fatto in Cina :P ) e un cerchio da 19 (che sull'asfalto non serve a una cippa...) ...considerando che già la mia è un chiodo con un po' di chili in meno, il 17 e i cerchi a raggi...fai le dovute valutazioni :P :D :P !!!!

hihihi :)

K

P.S. vai dove ti porta il cuore, la moto non si sceglie col cervello, altrimenti prenderesti uno spooter...
 
Top
papalo
view post Posted on 3/10/2011, 11:12




io dovendo scegliere prenderei il nuovo V-strom (io ho il modello precedente), in allestimento traveller. il motore è superiore a quello del gs e del versys, la comodità di viaggio è assolutamente da primato nella categoria (ho fatto da cuneo alla spagna in tirata unica senza mai alzare il culo dalla sella con la ragazza che scendeva per rabboccare la benzina) e di serie ha tanti accessori (puntale paramani bauletto e abs) ad un costo ragionevole (se non erro 8200 euro).

il bmw è molto curato ma allora l'unico che prenderei in considerazione è l'800 che pero costa molto di piu (il mio sogno è il 1200).

nella fascia che cerchi tu secondo me il vstrom è il più brutto esteticamente ma è il migliore come motore, allestimento comodità e costi.....e lo dico per esperienza personale....poi ovviamente se vai su gs 800 o moto 1000 non se ne parla ma nel segmento dei 600/700 è il migliore. poi va a gusti etc....

ps sono andato da sempre all'EICMA quindi se ti va andiamo su insieme
 
Top
cararino
view post Posted on 3/10/2011, 12:09




Il 1200 e anche il mio sogno ma è inavvicinabile per il prezzo...
Se seguo il cuore sono per la BMW... ma la Versys mi sembra più "protettiva" e più adatta per eventuali andature "autostradali". Il vstrom non mi piace ma devo riconoscere che è comodissimo (provato pure questo). Tutte e due sono accessoriabili con borse, bauletto, ect ect...
 
Top
papalo
view post Posted on 3/10/2011, 14:16




tra la kawa e il bmw allora andrei di bmw fermo restando che concordo con kri, il mono non mi convince
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 15:28
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...senti...visto che siamo più o meno in topic...e questa?

http://www.repubblica.it/motori/dueruote/2...ertao-22682738/

è la stessa ma almeno ha delle dimensioni di cerchi coerenti con la loro struttura! (cazzo di senso ha un 19'' in lega?!?!?! ;) )
 
Top
cararino
view post Posted on 5/10/2011, 17:41




vista!!!!

effettivamente con le ruote a raggi invece che in lega è migliore però la versione originale la vedo più adatta alle mie esigenze... e poi, prendetemi per matto, ma il parafanghino sopra la ruota mi piace troppo (la Sertào non ce l'ha per farci stare il cerchio da 21" )
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:05
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sempre difficile scegliere la moto, bisognerebbe averne tre o quattro per soddisfare tutte le esigenze. Alla fine si sceglie col cuore.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2011, 21:36
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...e si guida col culo :D :D :D !!!

;)
 
Top
xfrasam
view post Posted on 6/10/2011, 18:00




se devi prendere una BMW allora prendi una BMW non una nippo con il logo BMW..

mi spiego meglio..

io, considerato il motore molto simile, con caratteristiche molto simili prenderei senza ombra di dubbio la versys..

compri una giapponese, con affidabilità altissima, costi di manutenzione irrisori e consumi veramente bassi. Anni fa ho avuto modo di averne una per un paio di giorni, nei quali ho fatto un viaggetto.. i consumi si attestavano attorno ai 25 km/l

la gs650, si, è marchiata bmw, ma è come comprare per prestazioni una versys con costo d'acquisto più alto e manutenzione da tariffe BMW.. Per i consumi non saprei dirti.. :hmm.gif:

Se guardiamo la svalutazione delle moto, credo che camminino di pari passo, discorso molto diverso se prendiamo in confronto un supertenerè 1200 e una gs 1200. La gs tiene molto d+ nel tempo il prezzo..

se io fossi in te avrei già scelto la versys, poi fai tu... :thumbup1.gif:
 
Top
cararino
view post Posted on 6/10/2011, 20:16




è vero che il motore è fatto in cina ma porta il marchio ed è pur sempre fatto sotto licenza e disegni BMW.
Non credo che una casa come BMW vada a rischiare di rovinare l'immagine che ha in termini di affidabilità nell'ambiente delle moto anche perchè, come scritto da loro, la G650GS e la porta d'ingresso al mondo GS.
Comunque il cerchio si è stretto su questi due modelli... poi vediamo da qui a febbraio che succede.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 22:13
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ormai il manifatturiero è quasi tutto in Cina, ma non confondiamo i prodotti fatti al risparmio, con quelli seguiti dai grandi produttori mondiali. Provate a prendere la gran parte degli oggetti che vi circondano e verificate da dove provengono.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 23:11
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Il mio motore è fatto a CALDERARA DI RENO (BO) - ITALY...

...e se non fosse così (cioè se avessi un po' di dindi da buttare :) ) sarebbe sicuramente fatto a BORGO PANIGALE (BO) - ITALY

un elettrodomestico può essere fatto dove vogliono, la mia moto NO!

Cmq dopo che ho visto come lavorano i Cinesi...lontano da me!!! :D poi ognuno ovviamente e giustamente fa le sue valutazioni, io ho discrete buone ragioni per pensarla così :D (fino a quando altrettanto buone ragioni non mi porteranno a cambiare idea ;) )
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 13:17
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


dai, prenditi sto biemva e falla finita :D :D :D

...cmq dei Cinesi per ora non mi fido ancora ;)

P.S. ma che ca@@o di programma è????? Provano una moto già con uno scarico aftermarket montato?!?!?!?!? Tanto vale che l'avessero provata con una power commander istallata e filtro pignone e corona cambiati...mah
 
Top
36 replies since 3/10/2011, 09:46   1266 views
  Share