SediciSx4 Italian Forum

tipo di olio per differenziale post.

« Older   Newer »
  Share  
antoniosanto
view post Posted on 29/9/2011, 21:06




Salve a tutti,questa estate in occasione del tagliando,che o fatto cambiare olio e filtri,o chiesto al meccanico di cambiarmi l"olio nel differenziale posteriore.riflettendo mi ricordo che per mettere l"olio nel differenziale hanno preso la pompa con l"olio che rabboccano tutti i cambi,perche l"olio era gia dentro e penso che non cera olio specifico per differenziale della sedici.perche piu ci rifletto e meno o fiducia nei meccanici che o conosciuto sino ad ora.secondo voi se non e propio quello specifico puo succedere qualcosa.o mi conviene procurarmi quello prescritto nel libretto uso e manenzione e cambiarlo da me.anche perche se vado a chiedere al meccanico e sicuro mi dice che a messo quello giusto.
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 23:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Se dai un'occhiata al libretto di uso e manutenzione a pag 195 vedrai che per il cambio raccomanda il Tutela XVI SAE 75W-90 API GL-3 mentre per il gruppo di rinvio e per il differenziale posteriore il Tutela W90 M-DA SAE 80W-90 API GL-5...
insomma...due oli diversi...
Fossi in te mi assicurerei che nel differenziale ci sia l'olio corretto... :bye1.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 30/9/2011, 16:26




Importantissimo che nel differenziale ci sia l'olio specifico!!
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 1/10/2011, 13:30




CITAZIONE (donatipi @ 30/9/2011, 17:26) 
Importantissimo che nel differenziale ci sia l'olio specifico!!

:( :( si pero' che rottura di pelotas stare dietro ad apprendisti stregoni :( :( :( :(
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 1/10/2011, 17:55




Cari amici sono completamente sfiduciato dai meccanici,o smesso di andare dove andavo da un sacco di tempo perche sbagli me ne aveva fetto parecchi.allora cambio paese e vado in una officina abbastanza grossa,autorizzata fiat,tanta gentilezza ma bravura sotto zero.mi chiedo queste officine che autorizzano non li controlla nessuno.se sono degni di tenere un"insegna autorizzata fiat .mi sa che la prossima volta chiedo del meccanico piu scarso.
 
Top
4 replies since 29/9/2011, 21:06   216 views
  Share