SediciSx4 Italian Forum


Come vorreste modificare la vs. sedici?
Poll choicesVotesStatistics
-Esteriormente: 7-8 cm. piu' lunga,soprattutto per guadagnare nel bagagliaio,7 [43.75%]
Il motore va bene quello che c'e',internamente mettere materiali piu' curati e magari un po piu' civettuola con qualche cromatura in piu' e soprattutto metterei una manetta tipo Alfa con un selettore che possa mettere su "strada" aggendo su motore cambio e abbassando le sospenzioni di 3-4 cm , oppure su "Terra", sempre agendo su motore e cambio e sulle sospenzioni alzando la vettura di 3-4 cm......che ne dite?5 [31.25%]
Ora vi dico,se fosse possibile come vorrei modificarla:3 [18.75%]
un frontale un po piu' importante e aggressivo (tipo classe A o nuova Y),mantenendo l'impronta fiat1 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Come vorreste modificare la vs. sedici?

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 26/9/2011, 13:39




... perchè un'altra auto nooo??
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (marcovic27 @ 26/9/2011, 12:21) 
... e Dadi di Peluche allo Specchietto Retrovisore :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:

:roflmao.gif: Detesto questi "cessi" nella macchina ... vanno in giro nelle manovre più o meno spericolate :drive1.gif: ... oppure dopo un pò si rompono scomponendosi in pezzi minuscoli che si sparpagliano dentro l'auto => VIETATI.
 
Top
cararino
view post Posted on 26/9/2011, 17:02




Ora vi dico,se fosse possibile come vorrei modificarla:

1- qualche cm in più di lunghezza sopratutto per guadagnare qualche cm3 di bagagliaio, personalmente non l'ho mai riempito ma credo sia un grosso handicap per chi vuole comprare la 16 come auto da famiglia (anche se basta mettere la barra sul tetto per risolvere il problema;

2- direi che gli manca giusto giusto l'altezza che si riesce ad ottenere montando il kit +25, quindi problema risolvibile facilmente anche se le FDO non credo siano d'accordo...;

3- possibile che su una macchina il freno di stazionamento non "staziona", questo è un problema secondo me enorme!!!


Per il resto macchina ok compresa la linea e gli interni (forse un po più di accuratezza in quest'ultimi ma si sa che mamma fiat qua pecca su tutti i modelli)!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh ... più che altro pecca mamma Suzuki per gli interni e anche su altri componenti.
Il freno a mano, per esempio, lo faccio regolare ad ogni tagliando ma prima o poi finirà il registro ... e in generale al modello che ho io i freni non sono eccelsi, dice migliori al modello nuovo, magari meno duraturi ma sicuramente più efficaci.
 
Top
quiddex
view post Posted on 26/9/2011, 21:37




Per tutti:
voi vorreste modificare la 16 in base a alle vostre specifiche esigenze ed e' una cosa logica.
Pero' vi diro' che negli anni ruggenti ( quando facevo ancora equitazione da campagna ) ho provato il defender 90 con attaccato dietro il van con due cavalli.
A 70 km/ora, su alfalto, ad ogni curva ( con i cavalli che si sbilanciavano ) era un divertimento colossale !
Mi e' capitato di arrampicarmi su una collina con il Lada Niva con gomme tassellate da fango: eccezionale, pero' dopo per rientrare
a casa su strada asfaltata vi lascio immaginare che goduria.
Con la 16 invece, oggi sono andato a fare il solito giro del Moncenisio ( postero' qualche foto ):
Autostrada fino a Susa a 140km/ora di tachimetro ( comoda e confortevole come la bravo che avevo l'anno scorso ).
Superamento del valico del Moncenisio tirando senza problemi su strada asfaltata.
In Francia, pima di Modane, ho voluto provare uno sterrato che non conoscevo: inserita la trazione integrale e via in mezzo ai pini
in una zona archeologica.
Uscito dallo sterrato dopo alcuni chilometri ho staccato la trazione integrale e nuovamente via sull'asfalto per tornare a casa.
Ma dove la trovate, onestamente, una macchinetta cosi' versatile e divertente che fa 15/16 km con un litro di gasolio ?
Saluti a tutti.
 
Top
cararino
view post Posted on 26/9/2011, 21:44




CITAZIONE (quiddex @ 26/9/2011, 22:37) 
Per tutti:
voi vorreste modificare la 16 in base a alle vostre specifiche esigenze ed e' una cosa logica.
Pero' vi diro' che negli anni ruggenti ( quando facevo ancora equitazione da campagna ) ho provato il defender 90 con attaccato dietro il van con due cavalli.
A 70 km/ora, su alfalto, ad ogni curva ( con i cavalli che si sbilanciavano ) era un divertimento colossale !
Mi e' capitato di arrampicarmi su una collina con il Lada Niva con gomme tassellate da fango: eccezionale, pero' dopo per rientrare
a casa su strada asfaltata vi lascio immaginare che goduria.
Con la 16 invece, oggi sono andato a fare il solito giro del Moncenisio ( postero' qualche foto ):
Autostrada fino a Susa a 140km/ora di tachimetro ( comoda e confortevole come la bravo che avevo l'anno scorso ).
Superamento del valico del Moncenisio tirando senza problemi su strada asfaltata.
In Francia, pima di Modane, ho voluto provare uno sterrato che non conoscevo: inserita la trazione integrale e via in mezzo ai pini
in una zona archeologica.
Uscito dallo sterrato dopo alcuni chilometri ho staccato la trazione integrale e nuovamente via sull'asfalto per tornare a casa.
Ma dove la trovate, onestamente, una macchinetta cosi' versatile e divertente che fa 15/16 km con un litro di gasolio ?
Saluti a tutti.

come non darti ragione!! infatti io sono soddisfattissimo della sedici però non nego che mi piacerebbe poter fare le modifiche indicate
 
Top
tremar
view post Posted on 25/10/2011, 21:33




Io sono d'accordo con romano0000: una decina di centimetri in piu' in lunghezza per un bagagliaio piu' capiente, e una maggior cura nel comfort e nella insonorizzazione a velocita' autostradale. Il prezzo non e' basso, quindi potrebbero fare qualcosina di meglio.

Ma, soprattutto, un cambio automatico di nuova generazione.
Io non riesco piu' a farne a meno (la sedici infatti la usa per lo piu' la moglie, ma anche lei che si era abituata all'automatico, ora ne sente la mancanza).
:drive1.gif:
 
Top
polnav
view post Posted on 26/10/2011, 10:24




CITAZIONE (quiddex @ 26/9/2011, 22:37) 
ho provato il defender 90 con attaccato dietro il van con due cavalli.
A 70 km/ora, su alfalto, ad ogni curva ( con i cavalli che si sbilanciavano ) era un divertimento colossale !

dimmi che ho capito male ! :mad3.gif:
 
Top
quiddex
view post Posted on 26/10/2011, 12:54




per Polnav:
probabilmente hai frainteso quello che volevo dire.
Io ho sempre considerato i miei cavalli come membri della famiglia ( forse li ho viziati fin troppo ed a volte questi ne approfittavano pure ! ).
Volevo solo dire che con un ' trenino ' lungo almeno 8 metri e con 3300 kg totali di massa ( defender + trailer + cavalli ) non era una passeggiata guidare dritto !

Saluti. horse

 
Top
polnav
view post Posted on 26/10/2011, 13:09





diciamo, che ora hai esplicato meglio il concetto.

ciao
 
Top
boboal
view post Posted on 3/11/2011, 11:07




Con le dimensioni abbastanza contenute del corpo vettura abitabilità e bagagliaio vanno bene. Un aumento della lunghezza comporterebbe problemi sia per la circolazione in città che in fuoristrada. Qualche problema può darlo l'uso di alcuni accessori (cambiare le letture del coputer di bordo durante la guida è pericoloso, il navigatore in quella posizione distrae dalla vista della strada...), e forse la componentistica (il mio cassettino portaoggetti non chiude alla perfezione).
Eventualmente, per un uso un po' più fuoristradistico sarebbero opportuni qualche cm. di più in altezza, un miglioramento dell'angolo di attacco anteriore e maggior protezione agli organi meccanici (trasmissione, differenziali ecc.).
Ma a questo punto mi direste: e perchè non ti sei preso un Gran Vitara? :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 14:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma perchè angoli di attacco/uscita migliori, pochi (2/3) CM d'altezza in più da terra e gomme di misura più tecnica (che fanno guadagnare ancora qualcosina in altezza) non penso alteravano del tutto il comportamento dell'auto ... facendola diventare una jeep, visto che non ha ridotte nè un telaio da jeep.

Questo è almeno quello che penso io, poi bisognerebbe provare a guidare a lungo anche sul veloce una similie "SuperSedici" per notare eventuali differenze :bye1.gif: .
 
Top
boboal
view post Posted on 6/11/2011, 22:54




Come avrete notato la mia considerazione "(perchè non ti sei preso u Gran Vitara?)" voleva dire che la Sedici, a parte quelle piccole critiche che ho elencato, va benissimo così com'è. Ovviamente non è e non può diventare una jeep!! :) ciao a tutti.
 
Top
jonson
view post Posted on 24/11/2011, 15:16




pedaliera troppo alta.....scomodissima :bye2.gif:

 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 21:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (jonson @ 24/11/2011, 15:16) 
pedaliera troppo alta.....scomodissima :bye2.gif:

IN che senso :hmm.gif: anzi ha anche il poggiapiede per il piede sinistro.
 
Top
46 replies since 25/9/2011, 16:48   582 views
  Share