SediciSx4 Italian Forum

Avaria Clima

« Older   Newer »
  Share  
bull16
icon7  view post Posted on 25/9/2011, 07:29




Ciao Forum, ho una "strana avaria" all'impianto di climatizazione della mia sedici. Me ne sono accorto perchè mi lampeggiava la spia che indica che l'aria condizionata è in funzione e che non fuoriesce l'aria calda, in poche parole funziona solo la ventola. Purtroppo per ora o potuto solo dare una rapida occhiata e un controllo da un mio amico senza però nessuna soluzione. A breve porterò la mia amata sedici presso un officina autorizzata. Speriamo bene.
Qualcuno di voi a mica avuto un avaria simile?
Grazie al prossimo aggiornamento!!!
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 25/9/2011, 16:34




La tua e benzina o diesel?
 
Top
bull16
view post Posted on 25/9/2011, 16:37




è un Diesel 1.9 jtd del 2008!!!!
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 25/9/2011, 16:46




CITAZIONE (bull16 @ 25/9/2011, 17:37) 
è un Diesel 1.9 jtd del 2008!!!!

Ciao
Probabilmente si è scaricato l'impianto o si è rotto il tubo dell'impianto per le vibrazioni(vedi relativa discussione nel forum ).Ciao
 
Top
bull16
view post Posted on 25/9/2011, 16:51




Grazie giorgino16vvt ci avevo pensato. Ma che tu sappia, è quella la spia dell'avaria impianto di condizionamento "spia che lampeggia"? E comunque l'aria calda doveva uscire, no?
Uff!!!! speriamo bene!!
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 25/9/2011, 17:15




CITAZIONE (bull16 @ 25/9/2011, 17:51) 
Grazie giorgino16vvt ci avevo pensato. Ma che tu sappia, è quella la spia dell'avaria impianto di condizionamento "spia che lampeggia"? E comunque l'aria calda doveva uscire, no?
Uff!!!! speriamo bene!!

. Ciao
Se non esce aria fredda, non vi è piu gas nell'impianto o non funziona il compressore oppure controlla il fusibile. Se vai dal tuo elettrauto di fiducia di sicuro ti sapra' dare una spiegazione. Nel forum diversi utenti lamentavano la rottura del tubo di alluminio dell'impianto per la mancanza di una staffa.
Comunque se hai tubi rotti falli sostituire non saldare e fai montare la staffa .Ciao
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 19:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Da quel che ho capito, il problema di bull16 non è che non esce aria fredda, ma che non esce aria calda...giusto bull?
 
Top
bull16
view post Posted on 25/9/2011, 20:08




Esatto, non esce ne l'aria calda che quella fredda, non attacca il compressore del condizionatore e lampeggia la spia verde, quella che indica che il condizionatore è in funzione. Funziona solo la ventola!!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 23:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (bull16 @ 25/9/2011, 21:08) 
Esatto, non esce ne l'aria calda che quella fredda, non attacca il compressore del condizionatore e lampeggia la spia verde, quella che indica che il condizionatore è in funzione. Funziona solo la ventola!!!

Molto strano :hmm.gif: Purtroppo non so che dirti in quanto è la prima volta che sento di un'anomalia simile...
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 26/9/2011, 13:28




Se non esce aria fredda non esce anche quella calda, se non senti il compressore vuol dire che questo non funziona, se non funziona ci potrebbe essere l'impianto scarico, fai controllare l'impianto in un centro aria conzionata, far controllare non costa nulla. Ciao a tutti
 
Top
bull16
view post Posted on 28/9/2011, 12:48




Allora, portato la mia amata sedici all'officina, collegata al computer per vedere se dava qualche anomalia con risultato negativo, appena scollegata la mia "strana avaria" è spatita!!!! Mah!!!
A quato punto non so che dire, le stesse parole del meccanico!!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Coraggio :) ... alla nostra Opel Astra SW aziendale di pochi mesi una sera non andava il contagiri ... ed il condizionatore andava a scatti, con nostra grande sofferenza visti i 38 gradi che c'erano a Firenze quel pomeriggio ...
La mattina dopo rimetto in moto e per magia :D va tutto.
Boh :hmm.gif: .
 
Top
11 replies since 25/9/2011, 07:29   2081 views
  Share