SediciSx4 Italian Forum

Testimonianze positive, Quando le cose vanno come vorremmo

« Older   Newer »
  Share  
antoniosanto
view post Posted on 19/9/2011, 22:21




Salve a tutti.vorrei aprire una nuova discussione.questo forum e frequentato di persone fantastiche che si e pronti a dare i propi pareri in base alle esperienze vissuti e la conoscenza dei vari problemi.chiaramente parliamo sempre dei problemi, e quasi mai delle soddisfazioni che ci da questa macchina,e a volte finiamo per essere pessimisti nei confronti delle sedici.se nella discussione dei problemi.si parlasse pure delle soddisfazioni,perche (sopratutto le macchine che fanno ora)dei problemi ne danno parecchio.ma pure delle soddisfazioni.quindi penso che ci possono essere pure tanti pareri positivi.quindi sarebbe bello avere testimonianze di persone soddisfatte,io ce lo da un anno e mezzo,o avuto dei problemi all"inizio,che si sono risolti,e sono soddisfatto pienamente.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 22:53
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Bravo antoniosanto!!! Hai proprio ragione!
Nei forum di auto infatti si parla solo di problemi e così facendo sembra che l'oggetto in questione (nel nostro caso la Sedici/Sx4) sia un disastro...
Al contrario è difficile che qualcuno apra una discussione per manifestare apprezzamento...
Per i motivi sopra citati prendo la palla al balzo e testimonio la mia soddisfazione per la vettura. Finora infatti (45.000 km) solo un piccolo problema iniziale subito e gratuitamente risolto in assistenza, per il resto tutto liscio come l'olio.
Certo piccole noie o imperfezioni non sono mancate, ma non più di quante se ne possono riscontrare su altri modelli di altre marche...anzi, molte meno riscontrate su certi modelli ben più costosi e blasonati!
In definitiva, da 1 a 10, le darei un bel 8! :thumbup1.gif:
 
Top
papalo
view post Posted on 20/9/2011, 09:05




mi unisco volentieri al gruppo:

1 anno e 11 mesi di vita della mia sedici:

quasi 53000 km fatti di:

città tutti i giorni per andare a lavoro;
montagna tutti i week end di inverno per andare a sciare;
1 viaggio in Austria
1 viaggio in Spagna
diverse uscite in francia
almeno una quindicina di uscite in offroad (di cui contando la prossima 3 con il buon Maio)

mi ha sempre portato ovunque senza farsi problemi, nemmeno cambiata una lampadina:

nella neve:

foto0339wv

Uploaded with ImageShack.us

nelle bufere:

foto0300jd

Uploaded with ImageShack.us

Nelle alluvioni!!!! (Genova 2010):

foto0268c

Uploaded with ImageShack.us

in trentino:

foto0133t

Uploaded with ImageShack.us

e nei boschi:

fedesguazzanelfango

Uploaded with ImageShack.us

ne sono enormemente soddisfatto!!!!! :drive1.gif: :D :emoticon_cincin.gif: :drunk.gif: :wub:
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 09:53
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


HAHAHAHAHA...pensavo lo avesse aperto il buon Papalo questo thread...e invece son contento che l'abbia aperto qualcun altro!!! :D :D :D

E se non si rompe nel prossimo futuro sono anch'io del club dei felicissimi possessori ;) mai un problema (sgratt sgratt...ora mi si rompe cambio differenziale motore ed esplode l'autoradio hihihi)

e visto che siamo in tema di foto...parcheggino invernale

jpg

quelli dietro sono sono Wrangler Unlimited e pickuppone giappo (L200 vecchio o similia)...sono anche stato autorizzato dalle forze dell'ordine locali a metterla lì ;) ...e dal vivo era mooolto più storta ;)

K
 
Top
papalo
view post Posted on 20/9/2011, 09:58




CITAZIONE (kri147 @ 20/9/2011, 10:53) 
HAHAHAHAHA...pensavo lo avesse aperto il buon Papalo questo thread...e invece son contento che l'abbia aperto qualcun altro!!! :D :D :D

Antoniosanto mi fa sentire meno solo ahahahahahahah :D , credo che come minimo mi starà andando a fuoco la macchina in questo momento :D
 
Top
donatipi
view post Posted on 20/9/2011, 20:33




Non è proprio vero che si parla sempre e solo di difetti, sono in molti che hanno detto che la sedici/sx4 è un'auto di buon livello, soprattutto se una l'ha scelta per quello che sono le sue peculiarità di macchina multifunzionale, da noi si direbbe "da bosco e da riviera". Comunque se dovessi darne brevemente una valutazione/votazione così mi esprimerei: linea 10, meccanica 7,5, dotazioni 7,5, rifiniture e assemblaggio 6,5, motore 7,5, soddisfazione generale 7,5. Se la ricomprerei? certamente!
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 20/9/2011, 21:11




Io non voglio convincere chi magari a entrato nel forum e ancora la sedici non la comprata.e fargli capire,come mi a detto un meccanico che vendeva auto quando mio padre a comprato una citroen,che noi con quella macchina non ci vedevamo piu perche non si guastava mai,infatti labbiamo comprata nuova e sino a quando non la venduta era un via vai continuo dal meccanico che era sempre con qualche problema.tutte le auto chi piu chi meno hanno dei problemi.ma la sedici facendo una valutazione generale.e un"ottima scelta.come prestazioni ,consumi.affidabilita.e non senti il solito paraurto che sbatte rovinosamente a terra negli avvallamenti una cosa normale nelle moderne auto che sono basse.
 
Top
polnav
view post Posted on 20/9/2011, 21:16




:mf_bookread.gif:

se è frutto di una scelta ponderata il proprietario ne sarà più che soddisfatto !

:thumbup.gif:

 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 11:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi associo al saggio (eh, eh, eh!) Piero. non abbiamo parlato solo di di getti ma ne abbiamo evidenziato anche in non pochi pregi. Di Derio (scrat, scrat) ebbi (si dice così) solo la rottura del cavo Bowden che collega il cambio con altri apparati meccanici, cosa grave ma per fortuna era ancora in garanzia. Comunque questa la mia valutazione.
linea ed estetica: 9.5
meccanica: 8
dotazioni: 7.5
rifiniture ed assemblaggi: 6.5
motore (1910 diesel) 9
capacità fuoristradistica: 8.5
Soddisfazione generale: 8
Se la ricomprerei? certamente.
Saluti a tutti
Claudio

Edited by ClaudioN - 21/9/2011, 21:23
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 21/9/2011, 13:06




Per quanto mi riguarda darei alla Sedici un voto pari a 7, non mi spingo oltre ...

Forse nel mio caso mi aspettavo di più da un'auto che costava circa € 25.000,00 e proveniendo da una Seat Leon 1.9 TDI (vecchia serie quindi di fatto una Audi A3) ero abituato a qualcosa di diverso.

Però in 50.000 km non mi ha mai lasciato a piedi e il suo lavoro lo compie senza problemi.
Bisogna anche considerare che la prima serie con la scritta fiat su fondo blu qualche problema lo ha dato, ed è innegabile (1.9 mjt ovviamente!).
 
Top
donatipi
view post Posted on 21/9/2011, 16:43




Mi pare che Mastersedici abbia "pis.....to fuori dal vaso", come si dice dalle mie parti perchè l'oggetto del discutere sono le testimonianze positive non le solite lamentele perchè non è veloce come una Ferrari o non è comoda come una Merdeces ( :ops.gif: ) o non è una vera fuoristrada come una LandRover o .........

E come ribadisce anche polnav: "se è frutto di una scelta ponderata il proprietario ne sarà più che soddisfatto !"
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 21/9/2011, 18:48




CITAZIONE (donatipi @ 21/9/2011, 17:43) 
Mi pare che Mastersedici abbia "pis.....to fuori dal vaso", come si dice dalle mie parti perchè l'oggetto del discutere sono le testimonianze positive non le solite lamentele perchè non è veloce come una Ferrari o non è comoda come una Merdeces ( :ops.gif: ) o non è una vera fuoristrada come una LandRover o .........

E come ribadisce anche polnav: "se è frutto di una scelta ponderata il proprietario ne sarà più che soddisfatto !"

La mia testimonianza è positiva ... infatti ho dato un 7 alla Sedici ... poi è ovvio che un piccolo sassolino dalla scarpa dovevo pur togliermelo :D :D :D

La ricomprerei??? CERTO CHE SI!!!! solo non la prima serie ma almeno il restyling

Buona serata
 
Top
davide6801
view post Posted on 21/9/2011, 18:52




Io,nonostante tutti i problemi avuti,considerate che da lunedì è nuovamente in assistenza,sono contento della mia auto e sono convinto che tutti i problemi avuti siano da attribuire ad un esemplare mal riuscito,può capitare con la sedici/sx4 così come ad un costosissimo suv.
Avendone la possibilità economica la cambierei subito,ma con un'altra sedici/sx4 ,questa volta 4wd.
Per me ha una bella linea,una buona abilità,è comoda e il mio motore 1500 benzina (unico del forum) va benissimo.
Sono sicuro che risolveranno i problemi avuti (molti notati solo a causa della mia estrema pignoleria) potrò godermi appieno l'auto che sognavo sin dal 2006 quando la vidi esposta in uno stand suzuki presso una fiera campionaria,all'epoca pensai costerà tanto,non potrò mai averla ed invece è mia....

img2607gg

img2524z

:drive1.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 20:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io concordo col giudizio di Claudio, niente posso dire sulla linea visto che di "arte" ne capisco quanto di danza classica, praticamente meno infinito :D.

Sarei anche io anche io curioso di ricomperarla per provare il nuovo motore 2.0, visto che dei difetti li hanno tolti.
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 20:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro Carmine, eh, eh, eh, se vuoi sapere di danza classica, in famiglia conosciamo anche quella! per quanto riguarda il motore m sembra che il 2000 non differisca poi tanto dal nostro 1900, del quale ho apprezzato ed apprezzo molto le sue catatteristiche, di suoi difetti non saprei dirne.
Saluti
Claudio
 
Top
49 replies since 19/9/2011, 22:21   819 views
  Share