SediciSx4 Italian Forum

turbina

« Older   Newer »
  Share  
michelsss84
icon14  view post Posted on 18/9/2011, 00:27




ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi quando dovrebbe attaccare la turbina???
..se a un numero di giri ben preciso, a una certa spinta del motore...
pare che la mia non attacchi a volte e premendo l acceleratore la macchina sembra goffa e priva di spianta..bolza..
grazie dell aiuto..
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 01:14
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


di preciso non te lo so dire, sul 1900 attacca seria sui 1300 1400 (impressione ovviamente), sul 2000 attendo di provarlo ;)
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 18/9/2011, 18:05




CITAZIONE (michelsss84 @ 18/9/2011, 01:27) 
ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi quando dovrebbe attaccare la turbina???
..se a un numero di giri ben preciso, a una certa spinta del motore...
pare che la mia non attacchi a volte e premendo l acceleratore la macchina sembra goffa e priva di spianta..bolza..
grazie dell aiuto..

intorno ai 1500 quando fredda(prima che la lancetta arrivi alla 1 tacca) :) sembra che a quel numero di giri inizi a sfiatare per poi zittirsi :D come per protezione :)
cmq dipende da dove hai girato esempio se hai fatto n km a 130 e ti fermi un attimo quando riparti sembra che sia goffa :blink: se invece hai girato per citta 2 3 marcia sembra che sia piu' reattiva :D
una mia impressione :D
 
Top
xfrasam
view post Posted on 2/10/2011, 12:48




anni fa avevo una 147 jtd, bella macchina e bel motore.. la cambio con una stilo jtd e penso.. "stesso motore della 147, mi sta bene!!!"

Mi consegnano la macchina, felice parto per il primo giro, ma la macchina aveva la turbina che "gridava", ma un motore che non spingeva affatto, specialmente se lo paragonavo alle prestazioni della 147 dalla quale ero sceso 5 minuti prima...

In parole povere la stilo appena uscita dalla concessionaria aveva un manicotto dell'intercooler spaccato che non consentiva di portare in pressione la turbina..

non so se il problema potrebbe essere questo, ma controllare non costa nulla ed eventualmente è una cosa facilmente riparabile ..

facci sapere :)
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 2/10/2011, 14:32




CITAZIONE (xfrasam @ 2/10/2011, 13:48) 
anni fa avevo una 147 jtd, bella macchina e bel motore.. la cambio con una stilo jtd e penso.. "stesso motore della 147, mi sta bene!!!"

Mi consegnano la macchina, felice parto per il primo giro, ma la macchina aveva la turbina che "gridava", ma un motore che non spingeva affatto, specialmente se lo paragonavo alle prestazioni della 147 dalla quale ero sceso 5 minuti prima...

In parole povere la stilo appena uscita dalla concessionaria aveva un manicotto dell'intercooler spaccato che non consentiva di portare in pressione la turbina..

non so se il problema potrebbe essere questo, ma controllare non costa nulla ed eventualmente è una cosa facilmente riparabile ..

facci sapere :)

..quoto..


https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=38106221&st=30
 
Top
xfrasam
view post Posted on 2/10/2011, 15:03




CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 2/10/2011, 15:32) 
CITAZIONE (xfrasam @ 2/10/2011, 13:48) 
anni fa avevo una 147 jtd, bella macchina e bel motore.. la cambio con una stilo jtd e penso.. "stesso motore della 147, mi sta bene!!!"

Mi consegnano la macchina, felice parto per il primo giro, ma la macchina aveva la turbina che "gridava", ma un motore che non spingeva affatto, specialmente se lo paragonavo alle prestazioni della 147 dalla quale ero sceso 5 minuti prima...

In parole povere la stilo appena uscita dalla concessionaria aveva un manicotto dell'intercooler spaccato che non consentiva di portare in pressione la turbina..

non so se il problema potrebbe essere questo, ma controllare non costa nulla ed eventualmente è una cosa facilmente riparabile ..

facci sapere :)

..quoto..


https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=38106221&st=30

:thumbup.gif:
 
Top
boboal
view post Posted on 22/10/2011, 10:40




concordo con le considerazioni di nuovasedici. Ora che la sto provando con i primi freddi mi dà le stesse sensazioni.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 26/10/2011, 23:10




Grazie a tutti per il tempo e le risposte dedicatemi ! :mf_type.gif:
 
Top
7 replies since 18/9/2011, 00:27   209 views
  Share