SediciSx4 Italian Forum

Presenza di acqua sul tappetino lato guida

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 14/9/2011, 12:56

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


Salve,ieri mi e' capitato che dopo un forte acquazzone mi sono trovato ad attraversare con la 16 una pozzanghera d'acqua che davanti a me attraversava anche un' audi A3 quando all'improvviso mi sono sentito il piede sulla frizione che era bagnato e guardando bene ho visto che entrava dell'acqua sulla parte inferiore appenna dietro il pedale della frizione,cio' mentre attraversavo la pozzanghera d'acqua :huh: !!!!Possibile che un'auto nuova e come la 16 che ha le caratteristiche anche di foristrada possa succedere questo??...non me l'aspettavo proprio...anzi ci andavo con piu' tranquillita' nell'acqua...vedendo poi le auto davanti a me che ci camminavano anche a velocita' piu' alta della mia. :blink: Sara capitato pure a voi?? :bye2.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 14/9/2011, 16:44




La cosa è molto strana, non ho sentito lamentele in questo senso, quindi sarebbe opportuna una verifica dal meccanico per controllare le varie guarnizioni di tenuta o da dove sia potuta entrare l'acqua.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 17:01
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


??????????? boh, mai entrato niente neppure sotto l'alluvione...
 
Top
papalo
view post Posted on 14/9/2011, 18:36




concordo mai entrata una singola goccia nemmeno con l'acqua davvero alta, falla vedere sicuramente c'è qlc che non va! tienici aggiornati
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 20:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi accodo agli alti, mai entrata acqua nonostante le tante pozzanghere in cui sono finito.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 08:58
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Acquazzoni e guadi ne ho affrontati tanti, ma mai che una goccia sia etrata nell'abitacolo...ne sono certo!
 
Top
xfrasam
view post Posted on 2/10/2011, 12:50




mi aggiungo alla lista di quelli che di acqua ne hanno vista tanta, ma mai dentro l'auto !! :)
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 2/10/2011, 14:15




mi unisco al coro dei : no acqua..
..il post iniziale è "datato" quasi 20 giorni fa..
se possibile, e se qualcuno di competente ha visionato il problema, non sarebbe male oltre che denunciare gli inconvenienti..
...di darne poi imformazione sugli "sviluppi" , soprattutto in un caso come questo.. un po fuori dalla norma..
grazie, molto gentile/i..

rano
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 14:48
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Guadato fiumiciattoli e torrentelli, ma di acqua non ne ho mai vista entrare. In quanto alle pozze, sono come i bambini, le vado a cercare per fare gli spruzzi alti, ovviamente fuori città dove non vi siano pedoni, biciclette o chiunque potesse venir investito dagli schizzi. Odio i cretini che si divertono a bagnare la gente!!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2011, 14:29

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


Riguardo al problema sopra citato...ancora non ho indagato bene,forse al 1°tagliando gli faro' fare una controllatina,per ora non ho ancora avuto modo di attraversare a velocita' una pozzanghera d'acqua....da una parte spero si ripresenti il problema cosi' sono sicuro che qualcosa non va!!!!
Comunque...devo dire che l'acqua da sotto i pedali :rain.gif: e' fuoriuscita mentre attraversavo una pozzanghera di almeno 10 cm. per circa 100 mt. a velocita' sostenuta(40 km/H)...forse e' normale?? :wacko:
 
Top
polnav
view post Posted on 7/10/2011, 15:35




CITAZIONE (mandrake34 @ 7/10/2011, 15:29) 
Comunque...devo dire che l'acqua da sotto i pedali :rain.gif: e' fuoriuscita mentre attraversavo una pozzanghera di almeno 10 cm. per circa 100 mt. a velocita' sostenuta(40 km/H)...forse e' normale?? :wacko:

a roma nei giorni piovosi, per lo stato penoso di manutenzione delle strade, e delle fogne, la situazione da te descritta è
la normalità, ma è proprio in questi frangenti che la ns F16 da il meglio di se !
comunque di acqua dentro mai.

:mf_type.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 15:47
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


NON è normale!!! ci mancherebbe pure!!! ;) ;) ;)
 
Top
donatipi
view post Posted on 7/10/2011, 18:15




Ma Kri, come fai a dirlo se tu le pozzanghere le eviti sempre! :lol: :lol:
 
Top
davide6801
view post Posted on 10/10/2011, 19:31




Io ho passato "allagamenti" con 40 cm d'acqua,più di una volta (si forma sempre nello stesso punto quando piove forte e ci devo passare per forza per tornare a casa) e non è mai entrata una goccia d'acqua.
 
Top
cararino
view post Posted on 10/10/2011, 19:33




CITAZIONE (donatipi @ 7/10/2011, 19:15) 
Ma Kri, come fai a dirlo se tu le pozzanghere le eviti sempre! :lol: :lol:

voglio il pulsante "mi piace" !!!
 
Top
15 replies since 14/9/2011, 12:56   1081 views
  Share