SediciSx4 Italian Forum

Sistema a idrogeno

« Older   Newer »
  Share  
Belgradese
view post Posted on 5/9/2011, 21:40




E' solo acqua te lo posso garantire, solo la prima volta si immette una miscela di elettroliti per scatenare la generazione del HHO, dopo di che' si immette solo acqua distillata. Su youtube ci sono una marea di video dimostrativi di gente che da sola si e' autocostruita il sistema. Qui da noi come gia' detto e' assolutamente legale l'installazione del sistema HHO e sul libretto viene riportata la dicitura di automobile con sistema ibrido. Questo sistema che puo' essere utilizzato sia sui motori benzina che diesel promette un risparmio di carburante del 20-50% e una riduzione notevole delle emissioni. Qui parecchi autobus di linea montano questo sistema, ovviamente il sistema deve essere certificato e costruito secondo determinate normative, e installato da personale qualificato. Insomma come se installassimo un impianto a gpl e metano. In seguito vi riporto il link di un installatore serbo.

www.hho.rs/foto-galerije/ugradnja
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 08:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In sostanza si tratta di montare, oltre al serbatoio di H2O distillata un "reattore", una cella elettolitica alimentata dalla corrente dell'automobile che, con l'aiuto della "miscela di elettroliti" scomponga l'acqua per generare idrogeno con cui migliorare la combustione del motore... in sostanza i'idrogeno e l'ossigeno nella proporzione di 2 : 1 (atomi) bruciano "assieme" al carburante migliorandone la resa, sostanzialmente il cosiddetto HHO si comporta da catalizzatore.
Ovviamente per un funzionamento ottimale è fondamentale l'efficienza ed affidabilità nel tempo della cella elettrolitica, comunque io in Italia non ne ho mai sentito parlare, nè ho visto niente sulla stampa specializzata tipo Quattroruote.
 
Top
ILGRECO1
view post Posted on 11/9/2011, 16:16




QUOTE (CMaiorano @ 3/9/2011, 22:09) 
QUOTE (donatipi @ 3/9/2011, 21:58) 
Ma che c'è del vino bono in Grecia?

:D Si i bianchi sono pregevoli a meno che non siano resinati con appunto la resina dei pini ... nel caso sembra di bere bagnoschiuma :ops.gif: speriamo che l'amico Greco1 non si arrabbi :D.

Ahahahahahah,na non mi arrabbio non preoccuparti...La retsina e un tipo9 di vino particolare dove c'e laggiunta di resina di pino come conservante.....
Pero di buon vino c'e sia di bianco che di rosso...non dimentichiamo che in antica grecia era molto appregiato il buon vino!!!!!!!!!!!Communque se servono ulteriori informazioni ben volentieri ve li do!!!!!!!!!
Bacioni lu Grecu!!!!!!!!!!!
Ragazzi vado al mare!!!!!!!!!!!!!
31 gradi mare splendido

QUOTE (CMaiorano @ 6/9/2011, 09:32) 
In sostanza si tratta di montare, oltre al serbatoio di H2O distillata un "reattore", una cella elettolitica alimentata dalla corrente dell'automobile che, con l'aiuto della "miscela di elettroliti" scomponga l'acqua per generare idrogeno con cui migliorare la combustione del motore... in sostanza i'idrogeno e l'ossigeno nella proporzione di 2 : 1 (atomi) bruciano "assieme" al carburante migliorandone la resa, sostanzialmente il cosiddetto HHO si comporta da catalizzatore.
Ovviamente per un funzionamento ottimale è fondamentale l'efficienza ed affidabilità nel tempo della cella elettrolitica, comunque io in Italia non ne ho mai sentito parlare, nè ho visto niente sulla stampa specializzata tipo Quattroruote.

Communque io lo monto al fine di septembre e poi vi dico costa per il sedici 1100 euro e mi garantisce almeno 200 km in piu con ogni pieno di benzina e min 15 cv in piu e piu grinta nel motore ....Bhu...Vedia mo un po!!!!!!!!!!!1

Vado al mareeeeeeeeeeeeeee
Guardate dove vivo!!!!!!!!!!!!

www.Preveza.gr Le foto delle spiaggie e non solo!!!!!!!!!!!

A presto lu grecu!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 16:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


O.T. :offtopic.gif: certo i greci hanno fatto conoscere la vite e il vino ai romani ... e quindi a tutto il mondo e io tuttora bevo volentieri vini tipo l'Aglianico di Campania di antichissima origine greca ... ma spesso "conciavano" il vino bianco con la resina dei pini.
Così come anche i romani ci mescolavano miele etc per migliorarne il gusto.
Ora questi sapori così contrastanti non sono più apprezzati, ciao :bye1.gif: .

P.S. goditi il mare ancora caldo, buon per te :thumbup1.gif: .
 
Top
donatipi
view post Posted on 11/9/2011, 18:21




Posti bellissimi che desidererei visitare.
 
Top
davide6801
view post Posted on 12/9/2011, 07:06




non ne sapevo nulla....
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 07:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Magari facci sapere come va l'impianto, anche nei prossimi mesi ciao :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:34
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
640
Location:
Napoli

Status:


Il futuro è già presente, adesso si parla di motori che funzionano ad aria compressa! Costo 200km = 1 euro e zero inquinamento.
Conviene??? Il mancato consumo della benzina chi riempirà le casse dello Stato?
Meditate gente meditate. :bye2.gif: :bye2.gif:
 
Web  Top
ILGRECO1
view post Posted on 20/9/2011, 18:03




[QUOTE=donatipi,11/9/2011, 19:21 ?t=47589108&st=15#entry332453262]
Posti bellissimi che desidererei visitare.


Quando vuoi donatipi,basta che mi fai sapere.... e possiamo organizzare una riunione a Preveza!!!!!!!!
A mangiare pesce , bere buon vino e carne!!!!!!!!!!!Preveza e famosa per i suoi gamberoni!!!!!! enormi!!!!!!!!Anche JAMES BOND nel film OCTOPUS se non mi sbaglio quando stava a Corfu ha ordinato gamberoni di Preveza ahahahahahha.
Bacioni e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!


QUOTE (CMaiorano @ 11/9/2011, 17:20) 
O.T. :offtopic.gif: certo i greci hanno fatto conoscere la vite e il vino ai romani ... e quindi a tutto il mondo e io tuttora bevo volentieri vini tipo l'Aglianico di Campania di antichissima origine greca ... ma spesso "conciavano" il vino bianco con la resina dei pini.
Così come anche i romani ci mescolavano miele etc per migliorarne il gusto.
Ora questi sapori così contrastanti non sono più apprezzati, ciao :bye1.gif: .

P.S. goditi il mare ancora caldo, buon per te :thumbup1.gif: .

Ragazzi oggi ha piovuto per la prima volta e c'e un calo di temperatura di 14 gradi pero da domani si torna ai 35 quindi ancora mare....purtroppo troppo caldo per andare a caccia bhu hu bhu hu.
Cosa mi consigliate per il metano?
Quale sistema mettere e quale serbatoio entra nello spazio di ruota di scorta per non diminuire lo spazio dei portabagagli?
Lo ha fatto qualcuno e il costo quale e?


Bacioni e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
donatipi
view post Posted on 20/9/2011, 20:37




Non credo che per il metano si possano adottare bombole da inserirsi nel vano della ruota di scorta, questo va bene per il Gpl.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 20/9/2011, 23:37




facce sapè che compriamo a iosa per abbattere il muro dei 12 al litro !!! :bleh.gif: :drive1.gif:
 
Top
4x4mj2000
view post Posted on 30/10/2012, 20:49




oggi mi è capitato di sentire parlare di questo sistema HHO qualcuno sa dirmi se effettivamente funziona darmi eventualmente informazioni?
 
Top
eagle_15
view post Posted on 23/9/2013, 21:13




Ciao, vi consiglio di visionare il sito www.pegasogroup.net
Vi troverete, oltre alla spiegazione di come funziona e di come è costituito l'impianto hho per le auto, l'elenco degli installatori con tanto di indirizzi e numeri di telefono.
Fatemi sapere che ne pensate. Ciao
 
Top
eagle_15
view post Posted on 25/9/2013, 23:15




Scusatemi, ho sbagliato sito
Quello giusto si chiama www.pegasogroup.net
Se volete visitatelo e sitemi che ne pensate
Grazie

Uffa viene fuori la stessa pagina
Provate www.pegasogroup.net/prodotti
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 23:19
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
371
Location:
Genova

Status:


apparentemente sembra una figata ma ci vorrebbe il parere di qualche esperto...
Marcovic? ci sei? :helpsmilie.gif:
 
Top
55 replies since 3/9/2011, 17:41   772 views
  Share