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| Quoto Kri. Alcuni lo fanno, ma non dovrebbe essere immediato. La centralina andrebbe in errore per parametri di pressione sballati, le rigenerazioni ci sarebbero comunque, in quanto, basate su una logica di previsione dell'intasamento e non sull'intasamento effettivo, e tali rigenerazioni, con le loro temperature, andrebbero a rovinare ciò che c'è a valle del filtro. Spesso si usa un emulatore del sensore di prezzione differenziale. Un consiglio! E' meglio non far mettere mani ad incompetenti, in quanto poi alla fine se c'è qualcosa che non va, loro se ne lavano le mani e sei sempre tu a pagare. Sul fatto dell'effettiva efficacia del filtro, ho anch'io i miei dubbi. Bisogna però notare la differenza, quando si viaggia dietro un'auto con filtro e dietro una senza di esso. La differenza si vede, e spesso bestemmio quando l'auto che mi precede mi riempie la macchina di fuliggine. Inoltre credo che la combustione del particolato ne riduca anche il volume totale, quindi un certo abbattimento delle polveri c'è. Il rovescio della medaglia è che durante le rigenerazioni, l'auto consumi di più e che spesso sei costretto a fare strada che non avresti fatto per fargli completare la rigenerazione. Ad ogni modo nella nuova versione il sistema è cambiato: rigenera più spesso, ma le rigenerazioni sono molto meno pesanti e vanno più facilmente a buon fine. Infatti durante le stesse, i consumi aumentano di pochissimo e durano di meno.
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