SediciSx4 Italian Forum

Rumore motore

« Older   Newer »
  Share  
gdemarco
icon14  view post Posted on 8/7/2011, 23:44




Mi accade quanto segue: a motore freddo, ma non solo e comunque con 1, 2, 3 e un pò quarta, rumore - che si avverte soprattutto all'interno dell'abitacolo - tipo TICTICTICTICTATATATA, che aumenta di frequenza dando gas. Tende a diminuire dopo che il motore si scalda! Alcuni giorni lo fa di meno.....Che può essere ?? Grazie per la vs. attenzione
 
Top
renga24
view post Posted on 9/7/2011, 15:13




la butto li:
iniettori? ^_^
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 15:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Credo si tratti della nota rumorosità del MJet a freddo... (anche se io in verità non l'ho mai notata...)
 
Top
gdemarco
view post Posted on 10/7/2011, 00:17




Il problema è che se fosse la nota rumorosità dovrebbe produrla sempre costante, invece dipende da come si "sveglia" la mattina!?
Che siano 'sti caspita di iniettori: io non en capisco molto, ma da cosa è determinato l'eventuale difetto?
Può conseguire a a "sforzature" del motore in caso di passaggi difficili in off-road??
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 10/7/2011, 07:36




Non ti allarmare,pure la mia circa un anno fa ci era spuntato questo identico rumore.poi a poco a poco non lo a fatto più.da allora cio fatto un 15000 km e va tutto perfetto.forse anche nella tua sparisce.certo i problemi sono sempre in agguato
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 17:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (gdemarco @ 10/7/2011, 01:17) 
Può conseguire a a "sforzature" del motore in caso di passaggi difficili in off-road??

Nel caso fossero realmente gli iniettori, escluderei che la causa possa essere imputata a particolari condizioni di utilizzo come l'offroad...

Edited by RobertoGeo - 11/7/2011, 00:28
 
Top
gdemarco
icon9  view post Posted on 12/7/2011, 23:20




La possibilità che trattasi di iniettori è compatibile con quanto segnalato da antoniosanto, overo che il problema possa regredire spontaneamente?
 
Top
mariosoul
view post Posted on 13/7/2011, 14:26




Il problema del "ticchettio" è presente, da sempre, anche sulla mia. Tempo fa lo feci sentire all'officina: mi misero un additivo nel circuito di alimentazione perchè secondo loro era dovuto agli iniettori forse un pò incrostati. Risultato: nulla è cambiato, il rumore persiste ed io mi sono rassegnato!
 
Top
gdemarco
view post Posted on 16/7/2011, 23:35




CITAZIONE (antoniosanto @ 10/7/2011, 08:36) 
Non ti allarmare,pure la mia circa un anno fa ci era spuntato questo identico rumore.poi a poco a poco non lo a fatto più

Ti ringrazio, ma quindi non hai mai scoperto quale fosse la causa?

CITAZIONE (mariosoul @ 13/7/2011, 15:26) 
Il problema del "ticchettio" è presente, da sempre, anche sulla mia. Tempo fa lo feci sentire all'officina: mi misero un additivo nel circuito di alimentazione perchè secondo loro era dovuto agli iniettori forse un pò incrostati.

Anche a me è stato consigliato un additivo per iniettori nella nafta, lo sto mettendo in questi giorni, vedremo......
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 20/7/2011, 20:39




La causa non lo scoperto.perche dovevo portare la macchina nel meccanico per la manutenzione.e siccome non era ancora ora o lasciato perdere per parlarne quando ci andavo,nel frattempo a smesso di sentirsi il rumore.e con il meccanico quando ci sono andato per la manutenzione non ne o parlato propio. ora da circa un anno e perfetta.spero che dura
 
Top
michelsss84
view post Posted on 1/11/2011, 01:31




idem sulla mia 2.0 ...
lo sento anche troppo ora col nuovo volano.. prima forse altri rumori lo coprivano
 
Top
jonson
view post Posted on 2/11/2011, 15:10




al 90% sono le punterie idrauliche.....qualcuna non va in pressione subito creando questo ticchettio..
stesso problema avuto con la clio 16v un po tipo fa... :bye1.gif:
 
Top
gdemarco
view post Posted on 2/11/2011, 23:25




CITAZIONE (jonson @ 2/11/2011, 15:10) 
al 90% sono le punterie idrauliche.....qualcuna non va in pressione subito creando questo ticchettio..
stesso problema avuto con la clio 16v un po tipo fa... :bye1.gif:

Proposte di soluzione? Come hai fatto con la CLIO?
 
Top
donatipi
view post Posted on 3/11/2011, 16:02




Il normale ticchettio degli iniettori è cosa regolare.
 
Top
jonson
view post Posted on 4/11/2011, 18:56




mi cambiarono tutte le punterie con una spesa di 750.000lire,
faccendone passare la meta' in garanzia...
questo perche' non potevano distinguere quale fosse quella rumorosa,cosi mi dissero....ma!!!!! :mf_boff.gif:
parlo del 1993 .
comunque e' un problema che al 90% si risolve da se.. :bye1.gif:
 
Top
16 replies since 8/7/2011, 23:44   1184 views
  Share