SediciSx4 Italian Forum

primo vero problema con la mia 16

« Older   Newer »
  Share  
panta17
view post Posted on 5/7/2011, 09:04




nooooooooo,
il primo vero problema, ieri sera ho spento la macchina e tutto sembrava regolare, quando questa mattina riaccendendola nel cruscotto le spiee si sono tutte accese e hanno cominciato a lampeggiare e a sentire dei rumori come dei relè che attaccano e staccano e la macchina non è riuscita a partire.Ho pensato che sia un problema di batteria, ma controllandola nell'apposito segnalatore risulta tutto ok.
Facendola partire con i cavi, in marcia, si sono accese la spie dell'aba e del brake e lalncetta el conta chilometri è andata a zero.
sono il primo o è successo anche a qualcuno di voi????
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 09:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mai sentito nè visto sul forum nulla del genere, ti consiglio di portarla in un'officina titolata.
 
Top
panta17
view post Posted on 5/7/2011, 09:08




Cavolo, lo sapevo sempre il pioniere devo fare e poi su cose brutte.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 09:30
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...se l'hai fatta partire con i cavi la batteria era a terra (anche i rumori dei relè etc sono sintomatici)...

portala perchè potrebbe essere successo qualcosa alla centralina (era successo anche alla punto di un amico)...speriamo di no!

K
 
Top
polnav
view post Posted on 5/7/2011, 09:32





caro panta..,

sembra che ti siano entrati gli UFO !!

a parte gli scherzi potrebbe essere un problema di centralina, falla controllare.

attendiamo sviluppi.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 09:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Mah...da esperienza personale con altre auto, il rumore gracchiante di relè accoppiato a tutte le spie accese è dovuto alla batteria K.O... Non fidarti del segnalatore sulla betteria...la sua attendibilità lascia il tempo che trova...
Secondo me sostituendola va tutto a posto...
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:37
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...a meno che il ponte fatto coi cavi non ti abbia fritto qualcosa...incrociamo le dita!!!
 
Top
panta17
view post Posted on 5/7/2011, 13:25




Penso anch'io che sia la batteria, tanto questa mattina l'ho portata da un mio amico e sta vedendo, però quello che non mi spiego è perchè l'alternatore non l'ha ricaricata, sarà rotto????
o gl'elementi della batteria sono bruciati e poi perchè???
Speriamo di cavarmela con poco.
Cmq vi farò sapere.
 
Top
sx4
view post Posted on 5/7/2011, 14:31




CITAZIONE (kri147 @ 5/7/2011, 10:30) 
...se l'hai fatta partire con i cavi la batteria era a terra (anche i rumori dei relè etc sono sintomatici)...

portala perchè potrebbe essere successo qualcosa alla centralina (era successo anche alla punto di un amico)...speriamo di no!

K

Concordo, visto che con i cavi e' partita non potrebbe essere altro.
 
Top
fazano72
view post Posted on 5/7/2011, 15:31




..secondo mè hai solo la batteria alla frutta..anzi ormai la frutta è marcia..buttala e comprane una nuova,dovrebbe tornare tutto normale <_<
 
Top
16983
view post Posted on 5/7/2011, 15:48




mah ... la faccenda delle spie che si accendono tutte con la batteria completamente "andata" non mi convince ...... e forse ancora meno il loro malfunzionamento successivo ... quando purtroppo mi è capitato era proprio "andato" tutto ...
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 16:10
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...si accendono, si accendono ;) come un fantastico albero di Natale...provato più di una volta, mio malgrado ;)
 
Top
donatipi
view post Posted on 5/7/2011, 20:50




Da poco iscritto quindi presumo che l'auto sia nuova. Potrebbe esserti rimasto acceso qualche cosa ed esserti scaricata la batteria? Se invece l'auto è più vecchietta la batteria potrebbe essersi stancata di funzionare. Speriamo per il meglio.
 
Top
xfrasam
view post Posted on 5/7/2011, 21:08




CITAZIONE (RobertoGeo @ 5/7/2011, 10:35) 
Mah...da esperienza personale con altre auto, il rumore gracchiante di relè accoppiato a tutte le spie accese è dovuto alla batteria K.O... Non fidarti del segnalatore sulla betteria...la sua attendibilità lascia il tempo che trova...
Secondo me sostituendola va tutto a posto...

esatto, a me è successa la stessa cosa.. :ph34r:

batteria sostituita e tutto rientrato nella normalità :bye1.gif:
 
Top
davide6801
view post Posted on 5/7/2011, 22:50




Anche io penso che si tratti della batteria guasta....batteria nuova e torna tutto come prima...
 
Top
17 replies since 5/7/2011, 09:04   342 views
  Share