SediciSx4 Italian Forum

impianto Landi

« Older   Newer »
  Share  
mao1
view post Posted on 3/7/2011, 22:34




ecco l'impianto installato sulla mia Sedici

cimg1734m

Uploaded with ImageShack.us

cimg1735

Uploaded with ImageShack.us

cimg1740vd

Uploaded with ImageShack.us

cimg1741a

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 08:34

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


belle foto Mao e Auguri per il nuovo impianto!!
Comoda la ricarica direttamente nello sportellino di ricarica carurante!!!Quella boccettina di liquido cosa e' il flashlube?(di cui sento spesso parlare nel sito?),mentre il vano bagagliaio sembra che sia stato poco compromesso,forse tranne qualche difficolta' ora a ricoprire la ciambella con il tappetino che gia' c'era prima(tipo che non si affossi ai bordi della ciambella).
per il resto dicci come va e quanto consuma :biker.gif:
 
Top
sx4
view post Posted on 4/7/2011, 12:23




E il ruotino dove lo collochi???

Non sarebbe malvaggia l'idea di sistemarlo esternamente tipo JEEP, ovviamente ricoprendolo con un'adeguato copriruota ;)
 
Top
Roveretano
view post Posted on 4/7/2011, 12:29




anche io stessa cosa, non ho ruota di scorta ma ho bomboletta di schiuma e pressione da mettere nella ruota e proseguire fino al gommista ;)

da5c9f9fee1ae0183aefd98
 
Top
sx4
view post Posted on 4/7/2011, 12:31




CITAZIONE (Roveretano @ 4/7/2011, 13:29) 
anche io stessa cosa, non ho ruota di scorta ma ho bomboletta di schiuma e pressione da mettere nella ruota e proseguire fino al gommista ;)

(IMG:http://img16.imageshack.us/img16/3748/da5c...e0183aefd98.jpg)

E se dovessi spaccare una gomma????? :P
 
Top
Roveretano
view post Posted on 4/7/2011, 12:38




CITAZIONE (sx4 @ 4/7/2011, 13:31) 
CITAZIONE (Roveretano @ 4/7/2011, 13:29) 
anche io stessa cosa, non ho ruota di scorta ma ho bomboletta di schiuma e pressione da mettere nella ruota e proseguire fino al gommista ;)

(IMG:http://img16.imageshack.us/img16/3748/da5c...e0183aefd98.jpg)

E se dovessi spaccare una gomma????? :P

è vero non ci ho pensato, :blink: allora chiamo il caro attrezzi che sono assicurato il tutto o faccio portare da casa la ruota di scorta da mio papà eheh...
 
Top
sx4
view post Posted on 4/7/2011, 14:03




Purtroppo queste cose succedono al momento e nel posto sbagliato.........

Meglio la mitica e fedele ruota di scorta ;)

Ovviamente :59.gif: per chi la sa montare anche se alle femminucce non e' assolutamente permesso.....appene apri il cofano e ti azzardi a togliere la ruota di scorta ti ritrovi sempre il cavaliere di turno che molte volte rischia di far danni. L'ultimo pretendeva di svitare i bulloni in senso orario e voleva posizionare il cric al centro tra le due portiere, avendo io bucato la ruota post.

Alla fine dopo avergli insegnato come cambiare una gomma :mad3.gif: ........... ho dovuto pure ringraziarlo :angry:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 5/7/2011, 13:13




io sono riuscito con un toirodale da 40 o 44 a tenere la ruota di scorta (stretta, ovvero ruotino e forzando pure un po per metterla in sede) nel bagagliaio
mi pare una gran comodità
ovvio che se devoi caricare la metto dietro il sedile di guida
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 21:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io preferirei proprio avere 5 ruote e non il ruotino ... basterebbe fare la sede 10cm più profonda, non penso proprio ci siano problemi meccanici e invece ... pur di risparmiare le case automobilistiche ora non mettono neppure il ruotino ma il kit per riparare la gomma forata :o: .
Non a caso sia i veri fuoristrada sia auto come Terios e Dacia Duster hanno 5 ruote.
 
Top
donatipi
view post Posted on 5/7/2011, 22:28




Se uno con la sedici fa del fuoristrada con possibilità di rottura gomme dovrebbe premunirsi di portatutto sul tetto dove alloggiare la ruota di scorta a dimensioni normali. Io ho il kit di riparazione per viaggi normali, altrimenti tengo la ruota di scorta o nel bagagliaio o dietro il sedile senza problemi.
 
Top
sx4
view post Posted on 5/7/2011, 22:49




CITAZIONE (donatipi @ 4/7/2011, 21:05) 
:mf_boff.gif:

Cosa vorresti farmi capire con queste faccine???
 
Top
mao1
view post Posted on 6/7/2011, 14:58




se dovesse succedere...... non mi creo problemi per cambiare la gomma ;), poi se si ferma un cavaliere " non troppo imbranato"che si prpone di farlo meglio...... :P
 
Top
donatipi
view post Posted on 6/7/2011, 17:42




CITAZIONE (sx4 @ 5/7/2011, 23:49) 
CITAZIONE (donatipi @ 4/7/2011, 21:05) 
:mf_boff.gif:

Cosa vorresti farmi capire con queste faccine???

Che le persone a volte sono strane.
Comunque vedi anche quello che ha detto mao1 ^_^
 
Top
mao1
view post Posted on 6/7/2011, 19:21




CITAZIONE (mandrake34 @ 4/7/2011, 09:34) 
belle foto Mao e Auguri per il nuovo impianto!!
Comoda la ricarica direttamente nello sportellino di ricarica carurante!!!Quella boccettina di liquido cosa e' il flashlube?(di cui sento spesso parlare nel sito?),mentre il vano bagagliaio sembra che sia stato poco compromesso,forse tranne qualche difficolta' ora a ricoprire la ciambella con il tappetino che gia' c'era prima(tipo che non si affossi ai bordi della ciambella).
per il resto dicci come va e quanto consuma :biker.gif:

sì è il flashlube, l'officina che mi ha montato l'impianto ha detto che con questo tipo di motore era meglio montarlo ed era già compreso nel preventivo..... quindi mi sono fidata del loro consiglio.
Per quanto riguarda il ricoprire la ciambella; esiste un pianale per la copertura, lo ha richiesto e appena arriva lo metto (il costo si aggira sui 50 euro)
Devo dire, che al momento non mi accorgo della differenza di prestazioni, i consumi si attestano con guida tranquilla :P sui 13/13.5 km/l traggitto cittadino e w.e. montagna..... non mi lamento...............
 
Top
35 replies since 3/7/2011, 22:34   827 views
  Share