SediciSx4 Italian Forum

Una sedici ..sul Pollino

« Older   Newer »
  Share  
gdemarco
view post Posted on 15/6/2011, 17:33




Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al Forum e neo-sedicista. Volevo condividere con voi qualche mia foto ( se date una occhiata al mio FB www.facebook.com/giannidemarco o al sito www.photographers.it/free/giannide_marco trovate tanta natura, paesaggio, macro e spettacoli teatrali e musicali) ma è la prima volta che mi accingo a ritrarre auto: un nuovo stimolo ed anche un modo per promozionare la mia zona e stimolare il vostro interesse di sedicisti.

image

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/194/img7641i.jpg/]image[/URL]

image

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
 
Top
sx4
view post Posted on 15/6/2011, 18:29




Belle foto, la terza e' " leggermente " grande..... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 20:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Non sarebbe male raccogliere questi itinerari in un qualche formato elettronico/cartaceo, con descrizione delle caratteristiche e difficoltà, chilometraggi, cartine, una sorta di road book per sedicisti ma a livello nazionale, diviso per itinerari.
Qualcosa tipo il book dell'alta via dei monti liguri che io ho trovato e scaricato da internet...
 
Top
gdemarco
view post Posted on 15/6/2011, 22:56




GRANDE IDEA! Qualcosa di simile usci, per il Pollino, su Gente Motori di anni fa, mi diede la copia un mio cugino di Vibo valentia ,ma era dedicato principalmenti al 4*4 estremo !
 
Top
manuele76
view post Posted on 16/6/2011, 13:52




molto belle ma ridimensiona le foto in 640x480
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 14:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (gdemarco @ 15/6/2011, 23:56) 
GRANDE IDEA! Qualcosa di simile usci, per il Pollino, su Gente Motori di anni fa, mi diede la copia un mio cugino di Vibo valentia ,ma era dedicato principalmenti al 4*4 estremo !

:offtopic.gif: Io conosco diversi itinerari vicini alla zona dove abito ma non saprei da che parte cominciare per fare un road book così ... perlomeno non da solo.
 
Top
gdemarco
view post Posted on 19/6/2011, 22:06




Ho amici guide naturalistiche che utilizzano i GPS e poi riportano il percorso su carte topografiche. Io ho fatto diversi articoli - come giornalista pubblicista - su itinerari naturalistici, ma - appartenendo notoriamente al periodo Pre-Cambriano avendo acquistato il primo PC DOPO la laurea !- ho sempre verificato i percorsi di persona e a piedi e poi riportati A MANO sui fogli IGM al 50.000, per cui vivo le stesse difficoltà


Lungo gli sterrati della Valle del Fiume Coscile:
http://img706.imageshack.us/img706/3940/img7705s.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/3940/img7705s.jpg
image


image
image


Tratto dal sito di una Guida del Parco del Pollino:

"Tour in fuoristrada nel Parco Nazionale del Pollino


<i><i>I percorsi utilizzati per le gite con i fuoristrada sono tutte su piste sterrate ed asfaltate, nel pieno rispetto delle leggi vigenti del Parco,

I mezzi utilizzati sono Land Rover , da un minimo di 7 ad un massimo di 30 persone.

Il versante sud-ovest nei Monti dell’Orsomarso:

1. Si parte da Campotenese per il Piano di Masistro raggiungendo il Piano di Novacco posto a 1300 m circa, da qui attraverso una strada sterrata immersi nelle immense foreste di faggio in ambienti da fiaba si prosegue fino a toccare quasi il mare, nella meravigliosa Valle del Fiume Argentino, nei pressi dello splendido paesino di Orsomarso La gita dura tutta la giornata con la possibilità di pranzare in un agriturismo.



2. Laino Borgo :Sul Monte Gada, in fuoristrada,e con 15 minuti di cammino si gode di un panorama stupendo su tutto il Golfo di Policastro, ed il Cristo di Maratea Gita da fare in mezza giornata



3. Mormanno:Sul Monte Cerviero, a 1400 m circa, panorama a 360 gradi dal Tirreno allo Ionio e sul Massiccio del Pollino. Giro di mezza giornata.



La grande traversata del Parco

1. Da Campotenese, si parte alla volta di Piano Ruggio, si prosegue per il Santuario della Madonna del Pollino posto a 1537 m, da dove si gode uno spettacolo superbo, sulla Valle del Frido e su Serra di Crispo .Attraversando Acqua Tremola, si scende a Casa del Conte, frazione di Terranova del Pollino, passando per Lago Duglia,si valica nei pressi della Falconara, un grosso bastione di Roccia, che ci apre lo sguardo sulla Valle del Raganello fino a raggiungere Colle Marcione e Civita, paese di origine arbreshe"


Ritengo che una buona parte dei percorsi descritti possa effettuarsi, almeno d'estate, con la Sedici e ci proverò, ragguagliandovi appena possibile anche con cartine degli itinirari


 
Top
donatipi
view post Posted on 20/6/2011, 22:04




Che spettacolo la sedici in quei luoghi!
 
Top
mao1
view post Posted on 1/7/2011, 07:11




che bravo
 
Top
papalo
view post Posted on 1/7/2011, 08:03




bellissime foto e gran bei giri complimenti!
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/7/2011, 11:35




E' sempre bello il racconto fotografico.
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 17:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Foto e luce molto belle, qui in zona dove abito ci sono paesaggi del tutto diversi ... anche se validi.
 
Top
davide6801
view post Posted on 8/7/2011, 23:29




così ci vizi,belle foto veramente....
 
Top
64 replies since 15/6/2011, 17:33   798 views
  Share