SediciSx4 Italian Forum

problema valvole

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 29/6/2011, 19:11




Bravo massimo59, credo che sia una lettura utile a molti.
 
Top
mao1
view post Posted on 30/6/2011, 02:03




grazie Massimo :)
 
Top
massimo59
view post Posted on 30/6/2011, 12:13




...Bravo massimo59, credo che sia una lettura utile a molti.

....grazie Massimo

...ci mancherebbe e' stato un piacere poter essere di aiuto ..

un saluto Massimo
 
Top
Andryx
view post Posted on 4/7/2011, 21:21




CITAZIONE (Sipadan @ 28/6/2011, 11:10) 
io da 22 anni vado a gpl e fino a poco fa con grande soddisfazione
ma ormai il delta economico cala e la 4x4 + barca dipendenza mi porterebbe verso il diesel che ha più cavalli
ma se resiste questa ci penso
circa 20000 km anno

Perchè non deve resistere ??
Il delta guadagno del gpl sarà anche in calo , ma non si limita solamente alla pompa .

Lo conocsi l'installatore Bolognese del link che ha postato Massimo ?? :huh: Non sarà mica che ..... è lui o non è lui ??
 
Top
Sipadan
view post Posted on 5/7/2011, 08:36




non è luo
è sound e gas, non è un segreto
 
Top
16983
view post Posted on 5/7/2011, 09:01




CITAZIONE (RobertoGeo @ 13/6/2011, 12:41) 
A mio modesto parere, la auto gasate after-market non saranno mai affidabili come quelle che escono dalla casa con l'impianto gia installato e collaudato...
Sempre secondo me sono un po' come un biglietto della lotteria...

di massima penso anch'io che le auto nate a gas siano più affidabili delle gasate aftermarket, anche perchè per quanto ne so alcune parti vengono proprio progettate e costruite (fra cui le valvole) apposta per essere meglio "tarate" per questo utilizzo.
Però poi ogni auto ha una sua vita,
ho avuto una multipla nata a metano che ho venduto dopo un anno dalla disperazione, si fermava ovunque e non ripartiva, e non si è mai capito esattamente il perchè, probabilmente per problemi elettronici.
conosco invece personalmente altri che con la multipla a metano ci hanno fatto più di 200.000 km senza problemi.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 5/7/2011, 12:35




temo che il guadagno del gpl sia difficilmente quantificabile
il vero pro è potere (a Bologna almeno) ignorare i blocchi del traffico anche se arrivasse l'euro 5 e 6
l'altro pro è non avere il fap o dpf
i contro sono di perdere un bel po di bagagliaio e il rischio sulle valvole <salvo i deliri sul non poter parcheggiare che de jure sono superati con gli ultimi impianti> e sul fatto che il diesel a bologna è penalizzato e il primo a essere discriminato con l'inquinamento - non entro nel merito se giusto o meno ma è così-.
il mio caso poi si somma al 107 cv che non sono poi tanti a conti fatti
ma finchè va la tengo
sarebbe bello poter fare il test con lo stesso piede con la 135 cv , magari i consumi reali a gasolio rendono di nuovo interessante il gpl
certo che sono molto "scottato" da quello successo
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/8/2011, 11:35




a oggi non mi hanno ancora detto quanto devo pagare dal che deduco che è stato in garanzia
passato 3 volte a chiedere di pagare può bastare
 
Top
Sipadan
view post Posted on 13/12/2011, 11:04




presentato il conto 100 euro...... regolazione valvole ovvero il materiale e nulla o quasi di manodopera
ovvero due tagliandi (2010 e 2011), il lavoro valvole, e le past anteriori dei freni circa 400 euro
non mi pare male
 
Top
38 replies since 10/6/2011, 11:51   1046 views
  Share