SediciSx4 Italian Forum

problema valvole

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan
view post Posted on 10/6/2011, 11:51




dopo lunga assenza dal forum vi devo scrivere per avvisarvi di un piccolo problema che si può verificare a gas
a 37800 km, impianto Landi, flashlube ho rischiato <a detta del meccanico, di cui mi fido ovviamente> seri problemi alle valvole
per "fortuna" mi si è accesa la spia della sonda lambda e siccome andava indagandomi hanno cambiato i piattelli delle valvole..... dando più gioco alle stesse
se no come minimo rischiavo la terstata
ripeto 37800 km!!!
16 1600 di due anni motore 107 cv
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/6/2011, 12:18




aggiungo due dettagli
accesa con barca sul tetto, dopo 200 km ai 90 kmh + traghetto......
spentasi da sola in sardegna e riaccesa dopo il traghetto
non cambiava andando a gas o benzina
mi spergiurano che la barca sul tetto non ha influito
 
Top
michelsss84
view post Posted on 10/6/2011, 17:41




Ciao ragazzi ieri ho fatto il tagliando a 26000 km e e il meccanico nn ha riscontrato nessuno dei probemi da me indicati ma in compenso s è accorto che al minimo e a macchina ferma i cilindri , chiamteli come v pare, nn vanno come devonoe in particoare uno sembra muovere male creando il rumore tipo trattore. Per me era normale visto che è nata cosi. Vi faro sapere d cosa s tratta se del volano o cosa altro..
 
Top
sx4
view post Posted on 10/6/2011, 18:52




CITAZIONE (michelsss84 @ 10/6/2011, 18:41) 
Ciao ragazzi ieri ho fatto il tagliando a 26000 km e e il meccanico nn ha riscontrato nessuno dei probemi da me indicati ma in compenso s è accorto che al minimo e a macchina ferma i cilindri , chiamteli come v pare, nn vanno come devonoe in particoare uno sembra muovere male creando il rumore tipo trattore. Per me era normale visto che è nata cosi. Vi faro sapere d cosa s tratta se del volano o cosa altro..

Da quello che scrivi si evince che di meccanica ne capisci pochino.

Percio' stai attento a metterti in buone mani.

Volano che vibra, cilindri che girano....pura fantasia :bye1.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 10/6/2011, 20:07




Quoto sx4. Attenzione!
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 20:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D altre cose girano ... la meccanica della sedici/sx4 funziona bene ... battuta pessima :hammer.gif: lo so.
 
Top
bix74
view post Posted on 10/6/2011, 20:36




Sinceramente ,comincio a preoccuparmi ,visto che non sento che sei il primo che riscontra questi problemi.
L'impianto a conti fatti lo si ripaga a 60.000 km ,per chi come me non ha usufruito di nessun incentivo.
Quindi problemi di questo genere non dovrebbero presentarsi prima dei 100.000 per rendere effettivamente conveniente la gassificazione.
è bene che questa problematica(se veramente esiste) venga sviscerata ed analizzata , ed aggiornata.
Speriamo che con la registrazione del gioco delle valvole si risolva, altrimenti è bene che chi si accinge ad acquistare il benzina per gassificarlo sappia in anticipo a cosa pùò andare incontro.
 
Top
mao1
view post Posted on 10/6/2011, 21:23




CITAZIONE (bix74 @ 10/6/2011, 21:36) 
Sinceramente ,comincio a preoccuparmi ,visto che non sento che sei il primo che riscontra questi problemi.
L'impianto a conti fatti lo si ripaga a 60.000 km ,per chi come me non ha usufruito di nessun incentivo.
Quindi problemi di questo genere non dovrebbero presentarsi prima dei 100.000 per rendere effettivamente conveniente la gassificazione.
è bene che questa problematica(se veramente esiste) venga sviscerata ed analizzata , ed aggiornata.
Speriamo che con la registrazione del gioco delle valvole si risolva, altrimenti è bene che chi si accinge ad acquistare il benzina per gassificarlo sappia in anticipo a cosa pùò andare incontro.

sarebbe utili per tutti sapere se altri hanno avuto problemi con il gpl :phone1.gif:
 
Top
sx4
view post Posted on 10/6/2011, 21:34




Tranquilla Mao1...

Il GPL non rovina il motore ne tanto meno le valvole.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 10/6/2011, 21:49




Scusate la macchina sembra un trattore E pare c sia un cilindro come dico io :-D fuori tempo e secondo il mecc puo essere una massa uscita di posizione nel volano o qlc del genere ..si sente bene da fermo e ai minimi giri .. Ps sono un elettrico non un meccanico :@

Cmq per sx4 .. Nn ho detto ne che il volano vibra ne che girano i pistoni.. Qui a parte le ruote..sempre in qlc modo.. Girano solo le... Le.. Le.. ;-)
 
Top
sx4
view post Posted on 10/6/2011, 22:07




Non vorrei peccare di presunzione ma il volano non dovrebe avere alcuna "massa" che andrebbe ad equilibrarlo, trattasi di un corpo unico avente una certa massa in modo tale da permettergli di assolvere il compito assegnatogli...... e lungo la sua circonferenza vi si trovano i dentini o ingranaggi sui quali lavora il motorino di avviamento.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 10/6/2011, 22:52




M han detto che qst tipo potrebbe averle poi 21 22 vi do la diagnosi..il referto medico :-D forse la sopprimono se è grave :-P
 
Top
Sipadan
view post Posted on 13/6/2011, 08:22




io ho seriamente rischiato a 38.000 km (un po meno) la testata
non sono contentissimo
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 11:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


A mio modesto parere, la auto gasate after-market non saranno mai affidabili come quelle che escono dalla casa con l'impianto gia installato e collaudato...
Sempre secondo me sono un po' come un biglietto della lotteria...
 
Top
papalo
view post Posted on 13/6/2011, 14:28




io non vorrei sembrare polemico ma mi associo a RobertoGeo, non è la prima volta che su auto gasate si riscontrano problemi alle valvole etc...tanto è vero che spesso vengono controllate, regolate etc e che i modelli che montano il gpl di serie hanno sedi e valvole riviste proprio allo scopo di funzionare a Gas! cosi come sarebbe raccomandabile non andare sembre e solo a gas (specialmente a freddo e in condizioni di carico del motore come fuoristrada o lunghi viaggi carichi)
 
Top
38 replies since 10/6/2011, 11:51   1046 views
  Share