SediciSx4 Italian Forum

assicurazione

« Older   Newer »
  Share  
gigi.nasca
icon9  view post Posted on 10/6/2011, 11:06




salve a tutti, devo assicurare di nuovo il mio sedici per una fallimento di un agenzia locale e non và di fare più di 150 km per un altra agenzia della stessa compagnia,ho fatto un pò di prenventivi è uno discreto è di 700 € con antifurto satellitare,assistenza,infortunio conducente....voi quanto pagate che assicurazioni avete??? un altra cosa convengo le assicurazioni online ho visto che quixa ha buoni prezzi... grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 11:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io con Quixa pago 480/490 euro l'anno, polizza stipulata online senza ALCUN extra.
In più sono di classe di merito zero, l'auto non la guida nessun giovane etc :bye1.gif: .
 
Top
mao1
view post Posted on 11/6/2011, 17:38




potrsti provare
www.assicurazione.it
oppure
www.chiarezza.it
sono due siti di comparazione di assicurazioni
poi decidi tu, intanto ti fai un'idea
 
Top
iltar
view post Posted on 12/6/2011, 13:21




Se non ti va di fare 150 Km, rivolgiti ad una assicurazione telefonica od online. Io mi trovo benissimo con la genialloyd, con due figlie appena ventenni (per fortuna ho la casco) spesso ho avuto problemi di incidenti. Mi hanno risolto subito ogni problema, anche di ritiro auto incidentata e riparazioni. Comunque prima di farla ho provato a contattare tutte le compagnie esistenti, è importante vedere ogni dettaglio magari, come nel mio caso, la compagnia in convenzione con il mio ufficio era + vantaggiosa se non facevo la casco.
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 20:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Rimane paradossale, per usare un eufemismo, il fatto che con un'assicurazione ordinaria io pagavo quasi 900 euro l'anno e con questa online circa la metà :o: .
 
Top
jumpmen
view post Posted on 12/6/2011, 22:01




Personalmente farei un po di preventivi telefonici con le principali assicurazioni telefoniche (fare i preventivi on-line è un pò fuorviante).
Occhio però a farli mirati con i medesimi parametri (massimali) e con le medesime garanzie desiderate.
Poi al limite te li fai mandare per mail e li confronti.
Saluti :bye1.gif:
J
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 07:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si ho già fatto con tre assicurazioni online e QUIXA è stata quella più economica a parità di condizioni, rimane il fatto che un risparmio della metà mi pare incredibile.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 08:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Da quella che ho adesso (Axa con agenzia) a quella internet c'è ben più della metà di differenza.
Prossimo rinnovo nessun dubbio: internet.
Con quello che risparmio posso ben digerire le scomodità di non avere un agente di riferimento!
 
Top
rockford
view post Posted on 27/6/2011, 13:45




anche io ho da qualche anno una assicurazione online, Genialloyd e mi trovo molto bene, risparmio circa 250 euro all'anno ma in più ora ho furto e incendio, eventi naturali, tutela legale, polizza cristalli e infortunio guidatore, mi pare che spendo circa 630 euro all'anno
 
Top
px200cambio
view post Posted on 27/6/2011, 23:20




Ho appena rinnovato la polizza con le Generali adeguando il massimale alle prossime disposizioni (6 mln) e ho pagato 445 euro.
:bye1.gif:
 
Top
9 replies since 10/6/2011, 11:06   186 views
  Share