SediciSx4 Italian Forum

rumore leva del cambio, toc toc

« Older   Newer »
  Share  
nuovasedici
icon5  view post Posted on 15/5/2011, 10:50




ho notato che quando innesto/disinnesto 1 2 3 la leva del cambio fa un toc toc :blink: mentre per le marce alte 4 5 6 r nessun rumore :hmm.gif: poi il cambio funziona come sempre :) e' ora di ingrassare qualche cosa??? :crybaby.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 15/5/2011, 10:55




Può essere, una visita dal meccanico dovrebbe facilmente risolvere ogni dubbio.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 11:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me vibra con un leggero rumore la leva del cambio in quarta marcia, soprattutto in rilascio.
Visto che, anche se per discese molto ripide, lampeggia la spia usura freni aspetto di cambiare i pattini anteriori, per dire al meccanico anche di questa piccola noia.

O.T. :offtopic.gif: invece mi è "noioso" lo scricchiolio del sedile che ha sempre avuto ... prima o poi mi decido e lo faccio sistemare (se è possibile) dal carrozziere di fiducia.
Sempre sia possibile ... scricchiola un pò tutto non credo sia facile venirne a capo, secondo me dipende dalla non eccelsa qualità del medesimo sedile, insomma da quali materiali è fatto e come è costruito.
 
Top
Belgradese
view post Posted on 15/5/2011, 13:42




Qualche giorno fa' ho deciso di dedicare un po' di tempo alla pulizia della mia suzi, e quando sono arrivato sul tunnel dove c'e' il cambio ho deciso di alzare la cuffia, ricordandomi che ultimamente la leva era un po' piu' dura, be' sulla sfera del meccanismo il pochissimo grasso che c'era si era completamente seccato cosi' gli ho dato una spruzzatina di lubrificante, ma mi sono ripromesso di metterci un po' di grasso non appena lo acquistero'. Be' la leva ora va' molto meglio ed e' piu' silenziosa, questo a dimostrazione che la cura nella qualita' dei componenti di questa vettura e' proprio scarsa. Ho avuto modo di guidare una sx4 fabbricata in Giappone (la si riconosce dall'antenna radio che si trova posteriormente e dal paraurti stile USA) ed e' notevole la differenza della qualita' costruttiva.
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 15/5/2011, 21:08




CITAZIONE (donatipi @ 15/5/2011, 11:55) 
Può essere, una visita dal meccanico dovrebbe facilmente risolvere ogni dubbio.

presto faro' cambiare l'olio a 25000 e faro' vedere il problema :D sembra che si sia allentatp qualche cosa :hmm.gif: :hmm.gif: perche' ho provato 1 2 tenendo la leva spinta verso sx non lo fa' mentre 2 3 non ce' verso era solo per evitare la risposta del meccanico "e' normale" :( sicuramente non rimango per strada :)
 
Top
4 replies since 15/5/2011, 10:50   717 views
  Share