SediciSx4 Italian Forum

Rabbocco d'acqua nel circ. di raffr.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2011, 21:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D porta male curare troppo le auto ... le mogli e i familiari si ma le auto :D ... se io mi alzo alle 6:20 la mattina anche le auto possono darsi una mossa.
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 21:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro Carmine hai ragione. Per quanto mi riguarda curo l'auto per avere da lei un buon standard di sicurezza e per farla durare di più.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 10:39
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Cremona

Status:


Certo che non voglio farne una tragedia e di solito le piccole manutenzioni le faccio anch'io ma,se permettete, è il principio che non mi va' giù.
Ora, io potrei capire che un po' di H2O nel radiatore, anche se qui è ricca di calcare, non è certo la fine del mondo, ma va bene in caso di emergenza...non certo in un'officina stile sala operatoria dove, oltre a declamare massima professionalità su tutti i muri, il tempo di chi ci lavora e soprattutto i materiali "rigorosamente originali", vengono pagati a peso d'oro.
Ciò che ci si aspetta, quanto meno da tanta voglia di non essere secondi a nessuno è rispettare, almeno davanti al cliente, quelle che sono le indicazioni scritte sul libretto di manutenzione ed anche sulla stessa vaschetta di rabbocco.
Si spendono tanti soldi oggi per la macchina e quantomeno si pretende coerenza.

:bye1.gif:

P.S. Dopo il mio intervento, il meccanico ha risposto che il rabbocco si fa' così !!
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 12:21
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...nessuna tragedia, ma se un meccanico mi rabbocca con dell'acqua di rubinetto sicuramente non mi vede più e una botta di incompetente se la prende sicuro!!!
Un conto è se lo faccio io, la macchina è mia e sono ca@@i miei, ma se è il tuo lavoro lo devi fare in modo professionale!!!
Bah, sempre più contento di aver trovato il mio meccanico...

K
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 12:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Se è un meccanico economico e conveniente mi sta bene che faccia un piccolo (piccolo) rabbocco con dell'acqua del rubinetto.
Se è un'officina con prezzi da clinica svizzera che ti mette in fattura anche le rondelle è invece più che lecito incazzarsi.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 12:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo, la mia precedente risposta era solo per scherzare e sdrammatizzare.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 13:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
porta male curare troppo le auto ... le mogli e i familiari si ma le auto ... se io mi alzo alle 6:20 la mattina anche le auto possono darsi una mossa.

Anzi, pienamente daccordo ^_^
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 10/5/2011, 16:31




CITAZIONE (ClaudioN @ 9/5/2011, 21:54) 
I rabbocchi anche io li faccio da me. solo che uso acqua demineralizzata comprata al supermercato a qualche decina di centesimi al litro. Certo non uso acqua del rubinetto che qui a Roma e piena di calcare.
Saluti
Claudio

io ho usato h2o che ha fatto il condizionatore di casa :59.gif: :59.gif:
 
Top
22 replies since 6/5/2011, 11:37   463 views
  Share