SediciSx4 Italian Forum

supporti motore

« Older   Newer »
  Share  
vivaldi16
view post Posted on 1/5/2011, 22:09




Dopo un paio di mesi che la mia sedici faceva un rumore strano e sordo proviente dal cruscotto mi sono deciso e l'ho portata all' officina fiat del concessionario dove l'ho presa. Dopo averla guardata mi hanno detto che gliela devo lasciare altri due giorni perchè devono guardarla per bene e secondo loro si potrebbero essere rotti i supporti del motore (o forse uno se mi va bene). La spesa nel cambiarli tutti e quattro sarebbe sui 500 euro!! (3 ore di lavoro più il costo dei pezzi e sconto del 20%)
Ora mi domando io da ignorante...come fanno a rompersi i supporti del motore dopo neanche 4 anni e 90000 km?
Faccio anche un pò di percorsi fuoristrada ma nulla di impegnativo...potrebbe dipendere da questo oppure è una cosa che può succedere indipendentemente da come e dove si guida?
Inoltre cosa mi consigliate di fare...di andare a sentire anche da un'altra parte, cioè non ad un' officina fiat così potrei risparmiare qualcosa? Io sono andato lì perchè penso che siano più esperti sui vari problemi che ha la sedici.. :helpsmilie.gif: .
 
Top
donatipi
view post Posted on 1/5/2011, 22:14




Forse ricordo di un'altro caso analogo, ma penso che i supporti si possano rompere indipendentemente dal tipo di auto, dalla strada percorsa, o da chi sa cosa. Vediamo se altri forumisti si ricordano meglio.
 
Top
vivaldi16
view post Posted on 1/5/2011, 22:28




Speriamo...però non mi sembra tanto normale che si rompano così dal nulla...
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 22:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (donatipi @ 1/5/2011, 23:14) 
Forse ricordo di un'altro caso analogo, ma penso che i supporti si possano rompere indipendentemente dal tipo di auto, dalla strada percorsa, o da chi sa cosa. Vediamo se altri forumisti si ricordano meglio.

Concordo con Dona, e per quanto riguarda il caso analogo...eccolo:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=41509516
 
Top
vivaldi16
view post Posted on 1/5/2011, 23:33




CITAZIONE (RobertoGeo @ 1/5/2011, 23:57) 
CITAZIONE (donatipi @ 1/5/2011, 23:14) 
Forse ricordo di un'altro caso analogo, ma penso che i supporti si possano rompere indipendentemente dal tipo di auto, dalla strada percorsa, o da chi sa cosa. Vediamo se altri forumisti si ricordano meglio.

Concordo con Dona, e per quanto riguarda il caso analogo...eccolo:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=41509516

Si mi succede perfattemente la stessa cosa e spero di risolvere anch'io il problema...
Il 9 maggio la porto in officina...
Speriamo bene, anche perchè devono contrallare un altro problemino, che riguarda la parte sotto il tappetino del lato del conducente che da un pò di tempo a questa parte rimane sempre umida specialmente quando piove!! Il capo officina in questo caso mi ha detto che potrebbe essere una cavolata oppure qualcosa di molto più grave!! Qualcuno ha mai avuto questi problemi di "umidità"?
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/5/2011, 18:32




Nessuno ha mai lamentato acqua all'interno. Il problema molto grave non lo vedo a meno che non ci sia un buco nella scocca, penso semplicemente ad un fatto di guarnizioni portiera o pedaliera.
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 3/5/2011, 10:41




CITAZIONE (donatipi @ 2/5/2011, 19:32) 
Nessuno ha mai lamentato acqua all'interno. Il problema molto grave non lo vedo a meno che non ci sia un buco nella scocca, penso semplicemente ad un fatto di guarnizioni portiera o pedaliera.

:) o scarico del condizionatore :) mi era successo su un altra fiat :D
 
Top
vivaldi16
view post Posted on 4/5/2011, 19:12




Grazie mille per le spiegazioni...mi avete un pò rassicurato sul danno che quindi non dovrebbe essere grave, si spera. :unsure: :unsure:
 
Top
vivaldi16
view post Posted on 17/5/2011, 22:02




Vi aggiorno sul problema della mia sedici.
La macchina aveva un supporto del motore e quello del filtro dell'aria rotti. Dopo aver sostituito questi due il rumore era diminuito, ma non era sparito.
A questo punto il meccanico mi ha detto che a causa del supporto del motore rotto si erano danneggiati anche gli altri e li ho dovuti cambiare tutti e 4.
Inoltre mi ha fatto vedere i supporti sostituiti e alla vista non erano rotti ma avevano la guarnizione di gomma danneggiata che non svolgeva più la sua funzione di attutire la vibrazioni.
Cavolo dopo 4 anni mi sembra un pò strano, no?
Comunque, con 630 euro iva compresa, ho fatto questo e la revisione e il problema si è risolto.
Ho ripreso oggi la macchina e sono contento perchè mi sembra di avere un'altra macchina, mi ero abituato a quel rumore però ora è tutta un'altra cosa :D :D
L'unico rammarico è aver speso quella cifra per un problema di scarsa qualità che non doveva succedere almeno dopo soltanto 4 anni!!
 
Top
donatipi
view post Posted on 18/5/2011, 19:56




Hai ragione.
 
Top
sx4
view post Posted on 18/5/2011, 21:35




CITAZIONE (vivaldi16 @ 17/5/2011, 23:02) 
Vi aggiorno sul problema della mia sedici..................
L'unico rammarico è aver speso quella cifra per un problema di scarsa qualità che non doveva succedere almeno dopo soltanto 4 anni!!

Quanti km hai percorso in questi quattro anni e che tipo di strada percorri abitualmente ?
 
Top
10 replies since 1/5/2011, 22:09   675 views
  Share